Fonte: Sena Rugby
Domenica 4 Marzo, la prima squadra è stata impegnata, a Senigallia nell’impianto del parco del Rosciolo denominato SENA PARK per il campionato di serie C, contro la squadra del capoluogo di regione e cioè la SF STAMURA RUGBY di Ancona vincendo l’incontro con il punteggio finale di 9 a 6.
Il campionato di serie “C” ha ripreso il suo corso regolare, con la prevista partita SENA RUGBY SENIGALLIA / SEF STAMURA RUGBY ANCONA, dopo le eccezionali nevicate che hanno reso inagibili la maggior parte dei terreni di gioco regionali e che di fatto hanno costretto il Comitato regionale Marche a sospendere le gare per due turni successivi e prevedere i recuperi nelle domeniche in cui era previsto un turno di riposo in occasione della disputa delle gare del torneo internazionale “6 nazioni”.
Le condizioni climatiche erano eccellenti e Il terreno di gioco del Sena Park si trovava in buone condizioni nonostante i danni provocati dalle abbondanti precipitazioni nevose alle strutture dell’impianto e grazie ai lavori di manutenzione che si sono protratti fino a poche ore dall’inizio della partita, e quindi , il direttore di gara (sig. Caprini di San Lorenzo in Campo), che è l’unica autorità in questione, ha stabilito che era possibile giocare, e così alle ore 14,30 ha avuto regolare inizio l'incontro, alla presenza di un folto pubblico.
I Galli neri hanno affrontato con grande determinazione l'avversario, decisi a portare a casa un buon risultato, e a mettere in pratica gli insegnamenti dei coach Boccarossa e Gargamelli che stanno facendo crescere la formazione senigalliese sia dal punto di vista tecnico che comportamentale..
L’inizio della partita vede la Sef Stamura, che è bene ricordarlo è stata la vincitrice del girone della passata stagione, partire all’attacco ma la difesa del SENA rugby è apparsa concentrata e ha rintuzzato ogni folata offensiva degli anconetani non permettendogli di arrivare nella vicinanza dell’area di meta, ed in occasione di un rovesciamento di fronte è arrivata l’occasione di passare in vantaggio con la trasformazione di un calcio di posizione ottimamente calciato da Basili.
La squadra anconetana ha continuato a portar pressione e questo insieme ad un po’ di nervosismo subentrato nelle file della squadra di casa hanno determinato due ammonizioni per i giocatori Senigalliesi Zamponi e Battisti e un numero elevato di punizioni due delle quali sono state trasformate con i calci piazzati e così dopo aver giocato per 20 minuti in inferiorità numerica il risultato finale del primo tempo si chiudeva con il risultato parziale di 6 a 3 a favore della formazione dorica.
Inizia il secondo tempo e il SENA non ci sta, e nonostante l’ assenza di ben 5 giocatori della rosa dei titolari,non disponibili a causa di infortunio o per improrogabili impegni personali, mostra il ritrovato carattere, la necessaria concentrazione e grazie anche ad un ottima condizione fisica nel secondo tempo tiene saldamente la partita in pugno non permettendo mai alla squadra avversaria di oltrepassare la linea di metà campo e giunge a marcare altre due segnature di relativi calci di punizione, entrambi trasformati dal chirurgico piede di Basili, che questa domenica non ha sbagliato davvero un colpo.
Negli ultimi minuti di gara la frenesia di raggiungere la segnatura di almeno una meta ha un po’ offuscato la mente di alcuni giocatori che hanno preferito l’azione personale a quella corale e optare per il gioco invece che per la trasformazione di altre punizioni non aggiungendo punti al risultato finale che vede dunque il Sena Rugby Senigallia vittorioso sulla Sef. Stamura Rugby di Ancona per 9 a 6, con buone prospettive per i prossimi incontri che la squadra dovrà disputare.
Questa vittoria frutta in classifica alla formazione seniores i quattro punti canonici per la vittoria.
Domenica prossima alle ore 14,30 è previsto l’incontro SENA RUGBY / Pretoriani Rugby di Recanati sempre nell’impianto del parco del Rosciolo e ci si aspetta che il pubblico intervenga ancora una volta numeroso a vedere gli incontri di questo sport che per la prima stagione è possibile vedere a Senigallia.
Formazione del Sena Rugby 1G. Sebastianelli, 2 G.De Felici, 3 E. Tassi, 4 E. Battisti, 5 S. Badiali, 6 N. Sagrati, 7 D. Api, 8 D. Nigwue, 9 L. Zamponi, 10 M. Basili 11 E. Belbusti, 12 S. Gentilotti,13 S. Conti, 14 A. Belogi, 15 L. Testaguzza a disposizione E. Feta, R. Mane, E. Formica, M.Rexai , allenatori M. Boccarossa e G. Gargamelli D.S D. Battisti e D.T. 1° squadra F. Francescangeli. Medico sociale dott. M Valsecchi
Nessun commento:
Posta un commento