giovedì 26 gennaio 2012

Partite domenica 29-01-12

Serie B
3° ritorno ore 14.30

Vasari Rugby Arezzo – Amatori Parma Rugby 15-34 (0-5)
Civitavecchia R. Cuntumcellae – Autosica Imola Rugby 38-0 (5-0)
Piacenza R. C. 1947 – Pierantoni Rugby Pesaro 34-22 (5-0)
Unione Rugby Bolognese – CUS Perugia 13-24 (0-5)
Rugby Noceto FC – Rugby Colorno FC 8-10 (1-4)
U.R. Prato Sesto – Unione Rugby Tirreno 5-28 (0-5)

Classifica

  1. Amatori Parma 65
  2. Union Tirreno 55
  3. Noceto 51
  4. Colorno 51
  5. Cus Perugia 50
  6. Unione Bolognese 34
  7. Piacenza 25
  8. Pierantoni Pesaro 21
  9. Civitavecchia 19
  10. Imola 16
  11. Prato Sesto 16
  12. Arezzo 15

Serie C elite
2° ritorno ore 14.30

Cus Siena Rugby - Rugby Bologna 1928 28-13 (5-0)
Rugby Forlì 1979 - Rugby Parma 1931 16-13 (4-1)
Rugby Terni - Firenze Rugby Club 18-23 (1-4)
Rugby Jesi 70 - Rugby Gubbio 26-3 (5-0)
Amatori Rugby Ascoli - Foligno Rugby 8-31 (0-5)

Classifica

  1. Cus Siena 45
  2. Firenze Rugby 42
  3. Jesi 41
  4. Rugby Terni 37
  5. Parma 1931 29
  6. Forlì 1979 26
  7. Gubbio 19
  8. Bologna 18
  9. Ascoli 5
  10. Foligno 3 (-4)

Serie C Marche
4° ritorno ore 14.30

Unione San Benedetto – Sef Stamura Ancona 53-17 (5-0)
Amatori Fermo 1935 – Fano Rugby 36-0 (5-0)
San Lorenzo – San Marino 36-18 (5-0)
Sena Rugby – Falconara Dinamis 7-39 (0-5)
Rugby Amatori Macerata RIPOSO
Praetoriani Recanati RIPOSO

Classifica

  1. Unione San Benedetto 58
  2. Falconara Dinamis 39 (-8)
  3. Sef Stamura 38
  4. Amatori Macerata 38 (-8)
  5. San Lorenzo 33 (-4)
  6. Amatori Fermo 1935 22 (-8)
  7. San Marino 16 (-8)
  8. Fano 2
  9. Sena -1 (-8)
  10. Praetoriani Recanati -4 (-8)


Serie C Marche Umbria
3° ritorno ore 14.30

Fabriano - Guardia Martana 51-0 (5-0)
Valmetauro Titans - Amatori 2003 Perugia 7-52 (0-5)
Asd Moscosi2008 - Porto Sant’Elpidio 29-9 (5-0)
Gualdo&Nocera - Cus Camerino 8-31 (0-5)
Rugby Perugia Senior - Città di Castello 16-34 (0-5)


Classifica


  1. Città di Castello 48 (-4)  
  2. Cus Camerino 46
  3. Amatori Perugia 2003 42 (-8)
  4. Perugia Senior 32 (-8)
  5. Fabriano 31 (-8)
  6. Gualdo Nocera 19
  7. Porto Sant'Elpidio 16 (-4)
  8. Guardia Martana 6 (-4)
  9. Moscosi 2008 4 (-16)
  10. Valmetauro Titans 1

22 commenti:

  1. Gualdo & Nocera - Cus Camerino 8 - 31

    RispondiElimina
  2. Perugia Senior - Città di Castello 16 - 34

    RispondiElimina
  3. san lorenzo vs san Marino 36 - 18

    RispondiElimina
  4. Moscosi - Porto Sant'Elpidio 29-9 (5-0)

    RispondiElimina
  5. Valmetauro Titans - Amatori 2003 Perugia 7 - 52

    RispondiElimina
  6. Asd Fabriano - Guardia Martana 51-0 (5-0)

    RispondiElimina
  7. Dove andremo a finire?

    Campo Aurini di Ascoli Piceno, in campo le U20 di Ascoli e Unione SBT, ad un certo punto della partita l’estremo dell’Ascoli si esibisce in deprecabile placcaggio alto, mi si è abbassato all’ultimo momento è stata la sua giustificazione che peraltro non modifica di una virgola la gravità dell’infrazione, inevitabile rissa placata solo grazie agli allenatori e ai dirigenti presenti inevitabile intervento arbitrale con due gialli e 1 rosso diretto. Avessi dovuto decidere io, che da lontano ho avuto una visione più ampia, sarebbero stati 5 rossi diretti, 2 in casa Ascoli e 3 Unione, perché questi episodi non hanno nulla di positivo e devono essere scoraggiati in ogni occasione. Sull’episodio non voglio aggiungere altro se non la considerazione che bisogna stare sempre accorti in specie dove il dito viene puntato con una certa frequenza.
    Però qualche sassolino a proposito dei comportamenti dei ragazzi rossoblu e su coloro che mostrano apprezzamento per i loro modi voglio togliermelo e lo faccio ponendo a costoro una sola domanda:
    cosa si può riscontrare relativamente ai valori di amicizia, rispetto e sostegno che tanti di noi si sforzano di insegnare, e qui parliamo di Rugby, nella danza esibita a fine partita o nei cori “chi non salta ….”? Amicia? Sostegno? Solidarietà con gli sconfitti? Rispondete a voi stessi se volete, io da parte mia voglio solo precisare che questo non è lo sfogo di un dirigente arrabbiato per la sconfitta, ma un commento di una persona un po’ delusa per quello in cui crede e per tutti i valori che lo fanno stare ai bordi di un campo da rugby invece che al caldo in casa dalle 8 di mattina alle 17 del pomeriggio.
    Voglio fare 31 apostrofando quell’allenatore, già giocatore della prima ora per l’Ascoli Rugby, che ieri ha preferito sgaiattolare via dal campo da un cancello secondario lasciando, insalutato ospite, la nostra struttura evitando per altro di presiedere al terzo tempo. Peccato, e si che all’arrivo il sottoscritto, ma anche un altro nostro dirigente, gli eravamo andati incontro per salutarlo. Franco.

    RispondiElimina
  8. C'e' ancora qualcuno (sopratutto in casa Samb) che vede ancora un Ascoli-Samb in ottica "calciofila". Questo spiega i comportamenti avuti a fine gara senza che nessuno, dirigenti o genitori, avessero l'educazione o il buon senso di chiedere ai loro ragazzi di "abbassare i toni".
    Non fraintendetemi io non dico che non bisogna festeggiare, cantare per la vittoria ed esultare a fine gara,(il balletto a fine gara a noi sugli spalti era anche piaciuto..) ma offendere e prendere in giro l'avversario battuto non fa parte della cultura del Rugby (complimenti ai ragazzi dell'Ascoli che al terzo tempo hanno voluto servire a tavola i vincitori) ma probabilmente qualcuno questa cultura non ce l'ha, non ce l'ha mai avuta e non ce l'avrà mai....
    "La forza delle persone sta nel saper gestire le vittorie prima che le sconfitte" comunque ONORE AI VINCITORI.
    Firmato un genitore/spettatore deluso.

    RispondiElimina
  9. Franco hai visto?
    Hai ricominciato a fare polemica in un luogo non adatto e hai aizzato un genitore ascolano a ribadire che a San Benedetto si ha "mentalità calciofila", si hanno "genitori e dirigenti incapaci di educare i ragazzi" e senza "cultura del rugby".
    E' bastato dare il "la" che è cominciata la sinfonia! Musica degna dei post "pallonari" che si possono leggere sulla Gazzetta dello sport!!

    Io so solo quello che scrivi, di certo chiederò lumi a chi c'era, a chi di dovere, ma se volevi dire qualcosa sul comportamento dei ragazzi della U20 andavi al terzo tempo, prendevi un dirigente e/o un allenatore e lo facevi presente.
    Se te ne sei stato zitto per venire QUI a lamentarti, per me hai sbagliato. Prima e dopo.

    RispondiElimina
  10. Caro Valerio con me la tecnica di difendersi attaccando non funziona. Io non ho attizzato nessuno, ne tantomeno avevo comunicato a qualcuno la mia volontà di scrivere due righe sull’argomento, e se è capitato che un genitore abbia notato le stesse cose da me descritte forse questo, per chi è disposto ad ascoltare, potrebbe anche significare qualcosa.
    Tu dici che io ho sbagliato? Va bene, è una tua opinione e la rispetto però non puoi chiedermi di condividerla e allora torno qui per dirti che ho reputato inutile esternare a chi, persone da anni nell’ambiente rugby, mostrava di condividere quello che accadeva le mie perplessità, ma stai pur tranquillo che ho scelto questo luogo non per far polemica fine a se stessa ma per sperare che un sasso gettato in uno stagno …..
    Ho invece apprezzato l’atteggiamento tenuto, nonostante gli accadimenti, dai nostri ragazzi nel terzo tempo, il fatto di servire a tavola gli avversari non si vede spesso in giro, che da conforto al nostro modo di comunicare di rugby.
    In definitiva se ho sbagliato amico mio lo dirà il campo, ma non nel senso che chi vince sul campo ha ragione bensì nell’ottica che se e quando constaterò che certi cori non fanno più parte di cerimoniali e quant’altro mi renderò conto di aver avuto ragione, se nulla muterà mi convincerò di aver sprecato tempo. Ciao a tutti, Franco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi stavo difendendo assolutamente.
      Insisti nel dire che voi siete i bianchi e a san benedetto ci sono i neri. E lo scrivi qui per far notare a tutti la differenza. Fai pure se secondo te è utile.
      Certo, ora bisognerebbe scrivere la versione anche dell'altra sponda e... E ne uscirebbe una bolgia inutile e becera.

      Elimina
    2. Franco nn roppe le scatole e vanne a fatia,,,,,,,,,,,,,,,,,questo purtroppo è rugby....qua non è la danza del ventre.....matteo pesaro

      Elimina
    3. Questo blog diventerà un resoconto delle partite domenicali arricchito da articoli scritti da partecipanti alla festa.
      Contenti voi contenti tutti. Franco.

      Elimina
    4. Ovvio che non credo proprio che quel Matteo sia di Pesaro. Credo invece che quanto scritto da Franco possa comunque tornare utile al dibattito. Di errori mi pare ce ne siano sia nell'scoli (ragazzo che placca alto) che nella Samb (cori che di goliardico hanno poco, specie nele giovanili).

      Elimina
    5. Se suppongo bene dovrebbe trattarsi tratta di un amicone, giocatore dell'Unione e non dell'Ascoli .. purtroppo.
      Il problema è che c'è difficoltà a fare autocritica e nell'accettare qualche critica, sindrome questa spesso accompagnata da quella che da noi si chiama "coda di paglia", e questa combinazione purtroppo impedisce dialoghi che potrebbero essere anche costruttivi. Solo per chiarezza voglio dire che mai ho pensato che da noi si sia tutti buoni e altrove no, anzi se Valko rilegge bene quello che ho scritto troverà che attribuisco a entrambe le squadre le medesime responsabilità, solo che io ne vorrei parlare. Franco.

      Elimina
    6. Scusate mi sono accorto di che aver scritto il concetto che volevo fosse chiarito: il placcaggio alto, così come la reazione, è un fallo di gioco per il quale è previsto l'intervento arbitrale, blando per me nella fattispecie, che comunque c'è stato. Per tutto il resto credo sia dovere delle società fare in modo che sia OK. Franco.

      Elimina
    7. "Fare autocritica ed accettare le critiche........e questa combinazione purtroppo impedisce dialoghi che potrebbero essere anche costruttivi." detto da un dirigente dell'Ascoli con il presidente che si ritrova fa proprio ridere....Chi predica bene razzola male....

      Elimina
    8. E invece scrivere in maniera anonima è una bella forma di vigliaccheria.

      Elimina
    9. Probabilmente dovrei chiederti scusa io per lui Matteo. Da come scrive credo proprio che sia un compaesano, concittadino è un pò troppo, a cui piace denigrare quello su cui non può mettere bocca. A costui, e a chi lo spalleggia, voglio solo ricordare che l'Amatori Ascoli è, per quanto comunicato dalla FIR, la seconda società delle Marche e che, per quanto di competenza del CONI, l'A.R.A. e l'A.S.A. sono le uniche due società in regola con bilanci, assemblee societarie e quant'altro. Se questo è far ridere ...
      Poi magari non saremo i più simpatici di tutti, però io mi accontento. Franco.

      Elimina
  11. bella vittoria del castello rugby a perugia in casa del cus.
    i tifernati confermano la piena suoremazia nel girone umbria-marcge di serie c,con una vibrante partita,intensa finita 34-16 aggiudicandosi anche il bonus.
    buon rugby a tutti

    RispondiElimina