mercoledì 29 settembre 2010

Squadre marchigiane di rugby ai nastri di partenza

Le squadre marchigiane di rugby pronte all'esordio. Pesaro, Jesi ed Ascoli domenica saranno le prime tre formazioni della regione a scendere in campo e poi dalla domenica successiva esordiranno anche tutte le altre nel campionato di serie C, ad eccezione della squadra femminile di Pesaro che inizierà ancora più tardi.

Massima espressione del rugby regionale sarà anche quest'anno la Pesaro rugby, che prenderà parte al girone 2 di Serie B, assieme a squadre emiliane-romagnole, laziali, umbre e toscane. Un campionato davvero ostico in cui i pesaresi cercheranno di replicare la salvezza della passata stagione. L'esordio domenica questa domenica alle 15.30 sul campo del Viterbo.

Sempre questa domenica scenderanno in campo Jesi e Amatori Ascoli, le uniche due compagini della regione che hanno scelto di prender parte al campionato Elite di Serie C, campionato a cui si iscrivono le squadre che sembrano avere maggiori possibilità di promozione in serie B (che soddisfano alcuni requisiti). Per Jesi, che esordirà alle 14.30 in casa contro l'Amatori Parma, si tratta del secondo anno in questa categoria, mentre per l'Ascoli, che esordirà alle 14.30 in casa del Gubbio, si tratta di una nuova avventura dopo il passato campionato regionale di serie C in cui non ha avuto rivali.

Domenica 10 ottobre invece inizieranno la loro stagione anche tutte le altre squadre che militano nel campionato di serie C. Le 14 squadre sono state divise in due gironi. Del girone 1 faranno parte San Lorenzo, Stamura Ancona, Sena, Dinamis Falconara e Ram Senigallia a cui si unisce il San Marino e tre squadre romagnole, Rimini, Meldola e Ravenna. Il girone due invece vedrà sole squadre marchigiane ai nastri di partenza: Sambenedettese, Fermo, Macerata, Recanati, Fabriano, Legio Picena, Moscosi, Crusaders Porto Sant’Elpidio e la neonata Cus Camerino.

La Mustang Pesaro, squadra femminile di serie A1, dovrà invece aspettare il 17 ottobre quando esordiranno in casa del rugby Monza.

I calendari delle varie categoria sono disponibili presso il sito www.rugbymarche.it e rugbymarche.blogspot.com

1 commento:

  1. Ti posso confermare l'iscrizione dell'Amatori Rugby Ascoli femminile alla Coppa Italia Seven seniores. Quindici belle ragazze che per tutto l'inverno si sono allenate, hanno conosciuto la tensione delle prime gare, hanno vissuto i primi infortuni e ora hanno deciso che è arrivato il momento di mettersi alla prova. Un altro passetto avanti per la società ascolana e un pizzico di prestigio in più per tutta la regione, auguri a loro.

    RispondiElimina