lunedì 20 settembre 2010

Amichevoli nel Piceno

Fonte: Legio Picena

Domenica 19 settembre, presso il velodromo comunale di Ascoli Piceno, si sono affrontate, in due distinte partite, le formazioni seniores e femminili della legio picena contro quelle dell’ Ascoli rugby.

Nel primo incontro tra la squadra femminile della legio picena e le loro antagoniste di Ascoli, la squadra femminile sanbenedettese subiva la determinazione delle esperte ragazze ascolane, che, forti di numerosi elementi mettevano a frutto ottime giocate sia in fase difensiva che in attacco. Poi dopo ottimi consigli tecnico tattici dati dal mister Gigi laghi e il mister seniores Sergio Pignotti, le cose cominciavano a cambiare, infatti si è cominciato a vedere un buon gioco di squadra ,inserimenti passaggi veloci e fughe di fascia. Infatti dopo ripetute azioni le legionelle trasformavano una bella meta con l’approvazione del pubblico che, notando questo miglioramento, applaudiva. Però nonostante i miglioramenti e la meta trasformata le ragazze ascolane si imponevano alle rivierasche, il risultato finale veniva sancito da un giusto risultato a favore delle ragazze ascolane ovvero due mete ad una. Nota da considerare è che, questo gruppo di ragazze, continuando di questo passo, diventerà sicuramente un esempio da seguire sia nell’ambito rugbystico sia più in generale di quello sportivo sanbenedettese, come quello che le ragazze ascolane hanno nella loro città: se lo meritano ampiamente. Le legionelle sono rappresentate dalle seguenti persone: Capannelli Martina, Capannelli Valentina, Capannelli Anastasia, Galeno Jessica, Mazza Patrizia, Mecozzi Marina ( capitano), Screpanti Debora, Ciarrocchi Roberta, Pignotti Giulia,Ciabbattoni Silvia.

Nella seconda partita, in cui si sono affrontate le seniores, si metteva subito in chiaro che sarebbe stata una partita combattuta. I primi 15 minuti sono trascorsi sullo studio tattico di entrambe le compagini, dopo di questi la legio cominciava ad ingranare terreno fatto sta che metteva subito a segno la prima meta. Successivamente ne verranno effettuate altre sia con giocate dal pacchetto di mischia, sia con la linea tre quarti. Il risultato finale veniva siglato su uno schiacciante 6 mete a 0 per la compagine rivierasca. Dopo la partita tutti hanno partecipato al mitico terzo tempo, dove si è mangiato molto bene e si è bevuto e soprattutto c’è stato un grande scambio di elogi da parte di tutte le compagini. Continuiamo cosi , facciamo crescere questo magnifico sport, i risultati arriveranno!! Buon rugby a tutti.

Marco Scriboni

1 commento:

  1. Mi ha chiamato una nostra atleta precisando che il punteggio finale, considerando anche la meta segnata all'ultimo istante di gioco, è stato di 5 a 1 per le ascolane.
    Gli ho chiesto: ti cambia qualcosa? E lei mi ha risposto no ma è giusto che ci venga riconosciuto quello che abbiamo fatto.
    Gli ho detto: sono contento che tu abbia a cuore le sorti della squadra, Domenica sono stato contento per voi come ho avuto molto piacere a sentire una ragazza della Legio definire bellissima l'esperienza della sua prima partita di rugby. Si è ammutolita e dopo un attimo mi ha detto: ho capito, ci vediamo all'allenamento.

    RispondiElimina