lunedì 16 agosto 2010

Falconara, un nuovo campo e la pazienza di crescere

Oggi inizia un nuovo viaggio fra le società marchigiane di rugby.
Cercheremo di conoscere i loro programmi, gli obiettivi per questa stagione e le novità più importanti per i club.
Ringrazio sin da ora tutte le società che vorranno collaborare.

Ad aprire le danze è il Rugby Falconara.

Il Falconara parteciperà al campionato regionale di serie C. Chi guiderà a prima squadra e quanti i giocatori a sua disposizione?
Francesco Trillini (Trillo) dopo quattro splendidi anni alla guida del Falconara ha lasciato il suo incarico di allenatore, alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi stimoli. Senza di lui non avremmo mai creato questa bella realtà a lui vanno il nostro ringraziamento e la nostra stima.
Da quest'anno alla guida della squadra senior avremo una coppia di ottimi allenatori; Matteo Marinelli e Mariano Fagioli che guideranno il gruppo di circa 35/40 atleti.

Quali gli obiettivi?
Gli obbiettivi della prima squadra sono: migliorare il piazzamento della scorsa stagione e crescere dal punto di vista della tecnica individuale e del gioco di squadra.
Quante giovanili presenterete in questa stagione?
Continuando nel nostro obbiettivo che è la creazione del settore giovanile partendo dai più piccoli, nella prossima stagione scenderanno in campo le under 6 - 8 - 10 - 12 e under 14.
Quali gli obiettivi con i più piccoli?
Avvicinare bambini e ragazzi al nostro sport ed ai suoi valori, aumentare quindi il numero dei piccoli atleti. Continuare e potenziare, anche con la creazione di un paio di gruppi sportivi, l'attività di propaganda nelle scuole. Migliorare dal punto di vista tecnico senza mai perdere di vista gli obbiettivi educativi e formativi.
Qualche novità riguardo un campo da rugby a Falconara?
Il terreno da gioco al Parco del Cormorano è pronto, per i primi di settembre avremo istallato anche i pali. Purtroppo non ci sono ancora gli spogliatoi ma, pian piano, si stanno risolvendo le problematiche burocratiche che hanno finora impedito di realizzarli. Speriamo quindi di poter giocare finalmente a Falconara la seconda parte della stagione.
Qualche altra novità importante per la vostra società?
Inutile dire che la novità più importante che aspettiamo con ansia è di avere disponibile il campo a Falconara. Altra novità è la under 14, un altro passo verso il futuro completamento delle formazioni giovanili.
Gli impegni non mancano, c'è molto da lavorare ma nel nostro ambiente c'è un clima positivo e costruttivo. Anche nella città c'è stima e considerazione per quanto stiamo facendo, vogliamo continuare così.

Nessun commento:

Posta un commento