I piccoli rugbysti della Legio Picena Rugby San Benedetto del Tr. insieme a quelli dell'Amatori Rugby Ascoli continuano la marcia trionfale infatti dopo tanti allenamenti e sacrifici finalmente il campo ha dato loro la giusta ricompensa.
Oltre a divertirsi in campo (questo è ciò che si richiede fondamentalmente ai ragazzi!) portano a casa sempre più risultati soddisfacenti infatti dopo la partecipazione ai tornei di Perugia e Città di Castello dove la compagine Picena ha partecipato insieme ad altre realtà nazionali come Capitolina, Rugby Perugia, Arezzo, Livorno, Sambuceto e tante altre.
Il gioco è stato alla pari e in nessun caso hanno demeritato: a partire con l'Under 12 ( quasi in toto i giocatori fanno parte dell'Amatori Rugby Ascoli) dove a Città di Castello ha riportato un fantasico II° posto mancando di un soffio il gradino più alto, per passare all'Under 10 la quale stà crescendo sempre più esprimendo il meglio di loro stessi in campo e fuori e in fine l'Under 8 i piccoli squaletti indiavolati si sono sempre fatti rispettare dai campi infangati di Perugia a quelli di Città di Castello dove hanno riportato buoni quinti posti ma il coronamento di questa cavalcata è avvenuta a Sambuceto dove hanno fatto manbassa di trofei: da quello del terzo posto, a quello del miglior giocatore Under 8 ricevuto da Giovanni D'Amico.
Ma oltre questo il premio più grande è vedere la grinta che mettono nelle partite la voglia di far bene e la sana rabbia nel voler sempre recuperare lo svantaggio ma soprattutto la pronta tesa di mano ad aiutare l'avversario a rialzarsi dopo un'azione e il sorriso e la gioia dello stare insieme vestire la maglia dell'avversario e giocare insieme e non importa se non so nemmeno dove si trovi la sua città natale o se la successiva partita giocherò contro, l'importante è dare il massimo in ogni caso e divertirsi giocando.
Bravi ragazzi continuate così perchè oramai il marchio di rugbysta lo avete marchiato a fuoco dentro e nella vita sarà il vostro segno di riconoscimento!
In bocca al lupo a tutti voi ora continueremo ad allenarci in spiaggia ospitati di volta in volta dagli chalet della riviera perchè la voglia di giocare è tanta e le occasioni non mancano.
Bravi ragazzi continuate così perchè oramai il marchio di rugbysta lo avete marchiato a fuoco dentro e nella vita sarà il vostro segno di riconoscimento!
Gli allenamenti sono, ovviamente, partitelle aperte a TUTTI quelli che vorranno partecipare. Lo scopo è divertirsi, quindi più siamo e meglio stiamo!!!
RispondiEliminaè meraviglioso vederli giocare .....voglio ringraziare tutta la dirigenza della legio in particolar modo marco ...grazie di cuore .....uniti si vince ...viva il rugby !!!!!!!!
RispondiEliminaD'AMICO Gianluca.
belle e significative le ultime parole di D'AMICO: uniti si vince
RispondiEliminarino