mercoledì 7 luglio 2010
1° Trofeo Matteo Bimbo
2-3-4 Luglio, Campo da Rugby – Moscosi di Cingoli MC
Da Rugby Fabriano
Lo scorso fine settimana nella frazione di Moscosi a Cingoli si è svolto il II Festival del Terzo Tempo.
La società sportiva del Moscosi Rugby, ha organizzato il torneo di rugby "primo trofeo Matteo Bimbo" in memoria del giovane rugbista scomparso tragicamente nel 2009, al quale hanno partecipato 6 squadre: I lupi del San Vicino Moscosi, Empoli, Crusaders Porto S. Elpidio, Falconara, Fabriano e la neonata CUS Camerino.
Nella splendida cornice dell'impianto sportivo di Moscosi, definito il più bel impianto da rugby nelle marche direttamente dal presidente regionale FIR, Sig. Maurizio Longhi.
Le squadre si sono incontrate, in una prima fase qualificatoria, suddivisa in due gironi da tre squadre, durante la quale si sono composti gli accoppiamenti per le finali del torneo. I fabrianesi sono riusciti a vincere entrambe gli incontri del girone, battendo in ordine il CUS Camerino, pur debuttante si è dimostrata squadra ostica che sa già come affrontare gli avversari. Nel secondo incontro i ragazzi del Coach Sciamanna si sono imposti a fatica sul Falconara Rugby, conquistando la finale contro l'Empoli Rugby.
La finale caratterizzata dal gioco maschio degli avanti è stata vinta di misura dal Fabriano che ha
dovuto controllare il ritorno in gara dell'Empoli fino alla fine dell'incontro. Il mediano di apertura toscano ha mostrato le sue ottime doti balistiche, che poco hanno potuto, contro la mischia del Fabriano e il gioco dei trequarti, sempre pronti a ripartire in velocità per conquistare metri ed a chiudere gli spazi di gioco agli avversari. Primo successo, nella carriera da allenatore, per Sciamanna Alberto, recentemente abilitato dalla FIR, che ha potuto contare oltre che sugli atleti fabrianesi, anche su alcuni giocatori di qualità giunti dallo Jesi Rugby.
Piazzamenti finali:
Primo posto: Fabriano Rugby
secondo posto: Empoli Rugby
terzo classificato: Falconara Rugby
Prossimo evento, sabato 17 luglio presso la spiaggia di Senigallia (Arenile antistante Centro Sportivo Ponterosso lungomare dante alighieri z. Sud), per la tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby alla quale il Fabriano parteciperà.
Nel frattempo, chi volesse intraprendere l'attività sportiva del Rugby, può presentarsi il mercoledì alle ore 20 presso l'impianto sportivo del Borgo a Fabriano. Oppure può cercare informazioni sul sito fabrianorugby.it, contattando i responsabili.
Etichette:
crusaders porto sant elpidio,
cus camerino,
empoli,
fabriano rugby,
falconara,
matteo bimbo,
moscosi,
torneo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento