giovedì 24 giugno 2010

Summer rugby on the beach a Senigallia



Summer Rugby on the Beach

Senigallia (An) – Sabato 3 e Sabato 17 luglio 2010

Tappe Campionato Nazionale Beach Rugby

Il giorno Domenica 4 luglio l’ area rimane a disposizione per incontri non ufficiali e per tutte le squadre giovanili che intendessero partecipare (è gradita la prenotazione e la partecipazione per le giovanili è a titolo gratuito)

Location
Arenile antistante Centro Sportivo Ponterosso lungomare dante alighieri (zona sud)

Adorate il rugby in tutte le sue forme?
Vi gasano le sfide cariche di sano agonismo?
Possiamo assicurarvi che al Summer Rugby di Senigallia potrete sfogare tutta la vostra voglia di giocare e… perché no, di vincere!
Dite che l’estate non è estate se non c’è anche la magia della notte e del divertimento più scatenato?
Non preoccupatevi! Nel litorale senigalliese c’è sempre qualcosa da fare!
Il 3 luglio ci sarà il concerto del gruppo ELIO E LE STORE TESE al foro annonario per la serata conclusiva del CaterRaduno, la festa della celebre trasmissione di radio2 che da anni è ospitata dalla nostra città.
Il 17 luglio ci sarà la Notte della Rotonda la grande festa per il compleanno di uno dei posti simbolo della città, l’evento sarà caratterizzato da una festa nel piazzale antistante con musica, performance di artisti, scenografie e giochi di luci accattivanti e un finale con fuochi pirotecnici.
Per chi ama la discoteca ci sarà la possibilità di finire la serata in una delle discoteche della nostra città.

Si giocherà a Senigallia (Ancona) nelle giornate di sabato 3 e sabato 17 Luglio sulla arena beach antistante i Campi Sportivi del Lungomare Sud (o di Levante), zona Ponterosso.
Partecipazione e formula di gioco. Il torneo si rivolge a squadre di ogni livello di gioco suddivise nelle categorie 5vs5 Maschile. Ciascuna squadra potrà disporre sino ad un massimo di sette riserve. Gli atleti iscritti in una squadra non potranno far parte di altre squadre. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione con incontri disputati attraverso gironi all’italiana a quattro/cinque squadre. Al termine degli incontri di qualificazione, per entrambe le categorie di gioco, sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra (a parità di quoziente punti si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime l’iscrizione al torneo). La fase finale si svolgerà sulla base della predetta classifica, con gare ad eliminazione diretta sino alla finalissima. Tutti gli incontri si articoleranno in due tempi della durata di cinque minuti effettivi ciascuno, con un intervallo di metà gara di tre minuti. Per gli incontri della sola fase finale , in caso di parità, si effettuerà un terzo tempo supplementare senza limite di durata, con la regola della sudden death: la
squadra che segna per prima vince l’incontro e passa al turno successivo. Le regole di gioco sono disponibili al sito

www.senarugby.it.

Divise da gioco. L’equipaggiamento da gioco dovrà essere costituito da maglia numerata e calzoncini.

Polizza infortuni. Gli atleti dovranno essere tutti tesserati FIR e la polizza è quella della FIR.

Certificato medico. Tutti gli atleti dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità alla data dell’evento; copia del certificato medico dovrà essere presentata obbligatoriamente al momento del check-in o trasmesso unitamente al modulo atleti.

Premiazioni. Le prime tre squadre classificate saranno premiate con materiale sportivo e altri prodotti legati alle sponsorizzazioni.

Iscrizioni. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro le date indicate nella scheda di partecipazione, provvedendo all’invio a mezzo fax della SCHEDA DI PARTECIPAZIONE unitamente al MODULO ATLETI (scaricabile al sito) e alla RICEVUTA DI PAGAMENTO.

Pagamenti. Le quote di partecipazione (vedi scheda di partecipazione) dovranno essere versate con un unico bonifico. La conferma dell’iscrizione sarà comunicata a mezzo e-mail al responsabile della squadra nei cinque giorni lavorativi immediatamente successivi al ricevimento della scheda di partecipazione; in caso di mancata conferma, trascorsi cinque giorni lavorativi dall’invio della scheda, il responsabile della squadra è pregato di contattare gli organizzatori.

Recessi. In caso di recesso comunicato agli organizzatori nei quindici giorni antecedenti la data di inizio
dell’evento non sarà riconosciuto alcun rimborso.

Requisiti di partecipazione. Aver effettuato i pagamenti richiesti; avere inviato, contestualmente alla scheda di partecipazione, la ricevuta di pagamento e il modulo atleti compilata in ogni sua parte e firmata da tutti gli atleti componenti la squadra; aver consegnato al momento del check-in copia del certificato medico di idoneità sportiva agonistica valido per l’anno in corso.
Check-in. Il servizio check-in si svolgerà presso l’ area antistante il campo da gioco “Ponte Rosso” di Senigallia (Lungomare Alighieri) sabato dalle ore 8.00 alle ore 9.00. All’arrivo a Senigallia, il responsabile della squadra provvederà al check-in durante il quale saranno consegnati i programmi di gara. Ai partecipanti e alle persone al seguito sarà, altresì, consegnato un bracciale colorato identificativo che dovrà essere portato obbligatoriamente al polso per l’intera durata della manifestazione; il bracciale consentirà, inoltre, sconti nelle pizzerie e nei locali convenzionati. Gli eventuali arrivi dopo la chiusura serale del check-in dovranno essere preventivamente comunicati agli organizzatori.

Località turistica. Senigallia è un luogo di vacanza ideale: mare, salute, natura e cultura. Dal 1997, ormai da dodici anni consecutivi, si può fregiare della prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Fondation for Environmental Education) rilascia alle spiagge che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, servizi e sicurezza in spiaggia, informazione all’utente. Da anni Senigallia investe ingenti risorse per garantire eccellenti livelli di qualità urbana a quanti scelgono la “Spiaggia di velluto” per le proprie vacanze.
Sicurezza e tranquillità che il turista può trovare in spiaggia, sui suoi tredici chilometri di lungomare, nel ricco centro storico, nelle sue splendide colline. Le acque marine sono monitorate ogni quindici giorni dall’Arpam, le lunghe distese di sabbia sono giornalmente
curate dai bagnini. La qualità di una vacanza è anche saper contare su una efficiente rete di piste ciclabili che collegano le varie zone della città con la zona mare. Dall’estate 2007 l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione anche decine di punti di “bike sharring”, un servizio gratuito di circa cento biciclette espressamente riservato ai turisti.
E poi la sicurezza in mare . Durante la stagione estiva tutti i tredici chilometri di spiaggia sono garantiti da un efficiente servizio di salvataggio a mare, con oltre sessanta postazioni collegate ai servizi di emergenza in caso di emergenza. Anche per questo, da undici anni, Senigallia è Bandiera Blu.
Nelle calde serate estive il lungomare si anima con tanti locali che fanno musica dal vivo e ristorantini, a due passi dal mare, che cucinano l’ottimo pesce pescato in giornata dai pescherecci che escono quotidianamente e vendono i loro prodotti al mercato che si svolge ogni giorno al Foro Annonario.

Programma
Check-in:
- sabato dalle ore 8.00 alle ore 9.00
Attività sportive:
- sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.30
- sabato: dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- sabato: dalle ore 19.00 alle ore 20.00 premiazione (luogo del terzo tempo da definirsi);
- domenica: dalle ore 10.30 alle ore 18.00 (partite libere, introduzione al beach rugby, spazi dedicati al settore
giovanile)

Animazioni serali:
La sera del 3 luglio ci sarà il concerto al foro annonario del gruppo ELIO E LE STORE TESE per la serata conclusiva del CaterRaduno, la festa della celebre trasmissione di radio2 che da anni è ospitata dalla nostra città.
La sera del 17 luglio ci sarà la Notte della Rotonda la grande festa per il compleanno di uno dei posti simbolo della città, l’evento sarà caratterizzato da una festa nel piazzale antistante con musica, performance di artisti, scenografie e giochi di luci accattivanti e un finale con fuochi pirotecnici.

- discoteca e intrattenimenti lungo il litorale Senigalliese

Nota: si giocherà con ogni condizione meteo. Gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al luogo di gioco e al programma di gara nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) abbiano causato consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo da parte degli stessi organizzatori al
rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno.

Nessun commento:

Posta un commento