lunedì 14 giugno 2010

Il comitato Marche indice un concorso per grafici

Forza, sicurezza, ma anche solidità e riparo. Tutto questo è la quercia, storico simbolo del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Rugby. Un comitato (quercia) che ben consapevole delle proprie radici, accoglie ben volentieri sotto i propri rami quante più nuove società stanno nascendo o sono nate in regione. Un simbolo che è accompagnato dal motto latino "Hic manebimus optime " (qui staremo benissimo), a significare che la famiglia che si costruisce attorno alla palla ovale diventa un punto di riferimento sociale – prima ancora che agonistico o sportivo – per chiunque si avvicina ad essa.

Un motto a cui ora si va ad aggiungere, sempre in latino "Hic in quercuum umbra rosas curamus", dove le rose, che crescono protette dalle querce, sono tutti i giovani che prendono confidenza con l'ovale, indistintamente dalla loro prestanza fisica o bravura tecnica, coltivando una disciplina di crescita ed educazione individuale prima ancora che collettiva.
Un simbolo e parole importanti, in cui il Comitato, in netta crescita, crede fermamente, ma che ora devono trovare l'equivalente in una proposta grafica.

Per questo il Comitato Marche rugby indice un concorso aperto a chiunque, perché fornisca una proposta grafica contenente il simbolo della quercia e i due motti, e che poi possa essere utilizzata dal comitato stesso in qualsiasi occasione voglia realizzare materiale con impresso il proprio simbolo.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un fantastico premio, due biglietti omaggio per un incontro del prossimo 6 nazioni o uno dei test mach autunnali Cariparma. Se a partecipare sarà u gruppo di persone, il numero di biglietti salirà a quattro.

Le idee o gli elaborati grafici potranno pervenire – completi di indirizzo e recapiti del mittente – entro e non oltre il primo settembre direttamente al comitato regionale marche all’indirizzo mail crmarche@federugby.it o tramite corrispondenza ordinaria, all’indirizzo Piazza della Repubblica 11/b, 60035 Jesi (AN).

Nessun commento:

Posta un commento