Da Il Messaggero di oggi:
SAN BENEDETTO - I migliori rugbisti del Piceno in campo oggi, dalle ore 11, al vecchio stadio “Ballarin” di San benedetto per la prima “Rugby Cup”. Un torneo quadrangolare ideato e proposto dal Rugby Club Sambenedettese 1973 che vedrà la partecipazione di Amatori Rugby Ascoli, Tortoreto Rugby e Legio Picena, l’altra formazione sambenedettese capolista nel suo girone di serie C. Le tre società invitate hanno dato subito la loro disponibilità e quindi si potrà vivere una bella giornata di sport. L’idea di questo primo quadrangolare è venuta a Giovanni Menzietti: inizialmente è parsa un po’ fantasiosa, ma poi l’accordo raggiunto con le tre società ha reso possibile questo evento unico per il rugby Piceno. Nell’arco di cinque ore si confronteranno le migliori formazioni del circondario che daranno vita anche a uno spettacolo di ottimo contenuto tecnico. Per la prima volta si disputerà il derbyssimo tra Rugby Samb e Legio Picena, poi entrambe affronteranno l’Amatori Rugby Ascoli realtà emergente della palla ovale marchigiana. In campo gli esperti “legionari”, i giovani e tenaci rossoblù ed i quotati bianconeri. E poi il Tortoreto Rugby, famoso per l’organizzazione di mitici “terzi tempi” che in Abruzzo si sta ritagliando uno spazio molto importante soprattutto sulla costa, in una Regione in cui il rugby ha una grandissima tradizione. L’unico scopo di questo torneo è il divertimento. Una domenica di grande sport da non perdere. Il vecchio “Ballarin”, nonostante le evidenti carenze sarà teatro del torneo in attesa della costruzione del nuovo campo da rugby, previsto in contrada Fosso dei Galli i cui lavori inizieranno entro breve tempo.
chi ha vinto?
RispondiEliminaHa vinto la Legio Picena Rugby!
RispondiEliminaPeccato è mancato l'incontro con l'Ascoli.
grazie per la bella giornata.
RispondiEliminaMassi n.5 ap
Complimenti alla Samb per la giornata. Nonostante il campo, è stato tutto molto bello.
RispondiEliminaqualcuno può dirci i risultati???
RispondiEliminagrasssie
rino
In giornate come queste i risultati sono di secondo rilievo comunque:
RispondiEliminaRugby Samb-Legio picena 1-4
Tortoreto-Amatori rugby Ascoli 5-5
Fase finale terzo e quarto posto
Rugby Samb-Amatori Rugby Ascoli 0-1
Primo e secondo posto
Legio Picena-Tortoreto 3-0
cmq samb ascoli 0-4
RispondiEliminaFino a qualche anno fà c'erano solo Fermo e Samb. Ora ben 5 squadre. Sarà una cosa positiva? Boohh!!!
RispondiEliminaSicuramente il movimento è cresciuto, ma il livello!?!?!?!
Comunque complimenti.
FM
Il fatto che tutti i partecipanti abbiano compreso lo spirito di quest'evento è l'unico risultato che conta. Rivalità e incomprensioni non sono ostacoli se c'è la buona volontà.
RispondiEliminaQuesto evento è stato un segno di buona volontà. E' stata la festa del Rugby e come tale l'abbiamo festeggiata... ed innaffiata con birra.
Ora che c'è stato quest'inizio, non resta che continuare e ognuno dovrà fare la sua parte.
Buon Rugby a tutti