sabato 3 ottobre 2009

Pesaro inizia l'avventura in serie B


Il sogno finalmente si trasforma in realtà. Domenica alle 15.30 al campo Toti Patrignani in zona Muraglia (ingresso libero), la Pesaro rugby torna a disputare una partita di serie B. Dopo 27 anni, la squadra giallorossa rimette il naso nella categoria superiore e sarà davvero curioso vedere quale capacità avrà di ambientarsi.

“I ragazzi non mi sembrano particolarmente tesi. Piuttosto, sono un po’ impauriti da una categoria che non conoscono, visto che sono in pochi ad aver già affrontato la serie B”, ammette candidamente il nuovo allenatore Lorenzo De Cesaris.

Di fronte domenica i kiwi pesaresi si troveranno i Lions Amaranto Livorno, proprio la squadra che due anni fa estromise Pesaro dalla battaglia per l’accesso alla categoria superiore, centrandola a sua volta. Un motivo in più per Pesaro per cercare la migliore partenza possibile, visto anche che Livorno sarà una delle dirette avversarie contro cui si giocherà la permanenza in serie B. “Credo che siamo due squadre diametralmente opposte sul piano del gioco”, spiega Lorenzo, dopo averne discusso anche con l’altro allenatore, Annunzio Subissati. “La squadra toscana punta tutto sulla difesa, con una grande presenza in campo. Noi invece siamo più portati a segnare e a dare ritmo al nostro gioco. Per il resto dovrebbe essere una squadra che come la nostra punta sui prodotti del proprio vivaio”.

Altro motivo per cui Pesaro cercherà di centrare la vittoria, sarà quello di onorare l’impegno appena stretto con il main sponsor. Proprio in questi giorni infatti la Pesaro rugby ha rinnovato l’accordo già avviato nella scorsa stagione con la Cmt.

Fra l’altro proprio domenica prenderà il via la campagna “Amico della Pesaro rugby”, una sorta di azionariato sociale, che vedrà la vendita di tessere a sostegno della società. Con le tessere, acquistabili direttamente al campo, i tifosi avranno diritto allo sconto in alcuni esercizi cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento