Italia-Samoa, atteso il pienone
Esauriti i biglietti di tribuna. Oggi in città il gm della Federazione
Ascoli Si è già messa in moto la macchina organizzativa, di pertinenza del Comune di Ascoli, in vista dell’importante avvenimento sportivo del 28 novembre prossimo quando al Del Duca si affronteranno, per un test – match, la nazionale di rugby dell’Italia e delle Isole Samoa. L’assessore allo sport Brugni si è incontrato con i componenti del comitato regionale della Fir (Federazione Italiana Rugby, ndr) al fine di valutare tutto l’iter organizzativo che porterà la nostra città al giorno in cui si giocherà l’incontro. E’ intervenuto anche il sindaco Castelli che ha voluto salutare i dirigenti che hanno partecipato alla riunione.
La caccia al biglietto è già cominciata. Non sono più in vendita, in quanto esauriti, i biglietti della tribuna coperta. Stanno terminando anche quelli del settore tribuna scoperta. Ne sono stati messi in vendita 20 mila e le previsioni, secondo le quali al Del Duca si registrerà il tutto esaurito, si stanno rivelando veritiere.
La nazionale delle Isole Samoa giungerà ad Ascoli il mercoledì precedente l’incontro, mentre quella italiana il giorno seguente. Per venerdì 27 novembre, in orari diversi, è programmato al Del Duca l’allenamento di rifinitura delle due squadre. Gli appassionati potranno accedere allo stadio gratuitamente. Da stabilire ancora il giorno e l’ora della presentazione delle due nazionali che avverrà in piazza del Popolo. L’Italia affronterà a San Siro il 14 novembre i mitici All Black neozelandesi. La settimana successiva ad Udine - l’incontro doveva essere giocato a Firenze ma l’Uefa ha posto il suo veto - si confronterà con il Sud Africa, altro match di eccezionale spessore tecnico.
Oggi sarà ad Ascoli il general manager della federazione rugby Checchinato che si incontrerà con i dirigenti locali per fare il punto della situazione e per stilare il programma di massima delle manifestazioni collaterali. Di sicuro l’incontro Italia-Isole Samoa sarà preceduto da una partita che vedrà in campo ragazzi di Ascoli e L’Aquila Under 10 e 12. La partita sarà mandata in diretta sulla emittente La 7 e verrà ripresa dalla Rai e da Sky.
SANDRO CONTI,
Nessun commento:
Posta un commento