GIRONE 1
9^ GIORNATA – Ritorno 22/03/2009
Baldi Rugby Jesi 70 - San Lorenzo 36-14 (5-0)
Polisportiva Paganica - Amatori Fermo 1935 34-15 (5-0)
Avezzano – Cmt Pesaro 3-21 (0-4)
Old Pescara - Gran Sasso 8-24 (0-5)
Gubbio - Polisportiva Abruzzo 34-5 (5-0)
Tornimparte RIPOSO
CLASSIFICA
CMT PESARO RUGBY 83
POLISPORT. PAGANICA RUGBY 77
ASD GRAN SASSO RUGBY 76
POLISPORT. ABRUZZO RUGBY 49
ASD RUGBY JESI 70 54
OLD PESCARA RUGBY ASD 30
RUGBY GUBBIO ASD 32 (-8)
AMATORI RUGBY FERMO 1935 26
SAN LORENZO RUGBY 19 (-4)
AVEZZANO RUGBY ASD 19 (-8)
AMITERNUM R. TORNIMPARTE 1
GIRONE 2
10^ GIORNATA – Ritorno 22/03/2009
SEF Stamura – Fainplast Amatori Ascoli 11-3 (4-0)
Praetoriani Recanati – King Sport Falconara Dinamis 17-41 (o-5)
Fidas Amatori Teramo – Atessa 37-0 (5-0)
Soltec Sambenedettese 1973 - Tortoreto 17-23 (1-4)
Moscosi 2008 - Avezzano Accademia 6-115 (0-5)
Amatori Macerata RIPOSO
C L A S S I F I C A Girone 2
AVEZZANO ACCADEMIA RUGBY 95
S.E.F. STAMURA RUGBY ASD 67 (- 8)
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD 63
RUGBY FALCONARA DINAMIS 62
RUGBY AMATORI MACERATA 54 (-8)
FIDAS AMATORI R.TERAMO 49 (-8)
PRAETORIAN RUGBY RECANATI 33 (-8)
RUGBY CLUB ATESSA 21
RUGBY TORTORETO 13 (-4)
RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 9 (-12)
ASD MOSCOSI 2008 -12 (-12)
GIRONE 3
10^ GIORNATA – Ritorno 22/03/2009
Legio Picena R. San Benedetto - Carifac Fabriano 91-0 (5-0)
Città di Castello - Centralmotor Terni 17-25 (0-5)
Foligno - Amatori Perugia 2003 12-27 (0-5)
San Marino - CUS Perugia 18-3 (4-0)
Sena Rugby RIPOSO
Unione Orvietana RIPOSO
C L A S S I F I C A Girone 3
LEGIO PICENA R. BENEDETTO 75
UNIONE ORVIETANA RUGBY 63
CENTRALMOTOR RUGBY TERNI 66
CITTA DI CASTELLO RUGBY 46
FOLIGNO RUGBY ASD 45
AMATORI PERUGIA RUGBY 36 (-8)
C.U.S. PERUGIA RUGBY ASD 25 (-8)
RUGBY CLUB SAN MARINO 22 (-4)
SENA RUGBY ASD 12
ASD RUGBY FABRIANO -4 (-4)
tà tà che domenica:
RispondiEliminal'abruzzo ne prende 35 a gubbio
l'ascoli perde ad ancona
la samb fa 100 e passa punti al tortoreto!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminachi sei scz?
RispondiEliminae poi perché a me è stato detto che il tortoreto ha battuto la samb 23-17??
billo jr ara
(ps marco scusa, per sbaglio mi ero loggato con l'account della squadra, quello con cui gestisco il blog. per evitare incomprensioni, potresti cancellare del tutto il mio precedente commento? grazie)
Samb - tortoreto 17-23
RispondiEliminaLa fonte sono quattro ragazzi della U19 che hanno giocato in prima squadra oggi.
Legio Picena - Fabriano: 86-0
Scusa Marco, ma mi è passaro di mente l'sms, avevo da fare con i punti in faccia...
bhè nei risultati di questo post c'è 95 a 0 per la samb!
RispondiEliminavalko che ti è successo?
Matteo scusa da quando ti chiami Marco? Picenold.
RispondiEliminaPS Domani ti commento Stamura - Ascoli dal punto di vista di un segnalinee espulso per aver dato del coglioncello ad un giocatore che, parlando senza conscere la realtà, lo ha insultato.
ASCOLI 63
RispondiEliminaPRETORIANI 38
a campionato finito mi tolgo qualche sassolino...
ciao flevius i pagliacci ti salutano
Massi n.4
Scusate avevo fatto confusione fra legio e san benedetto.
RispondiEliminacosì le cose sono a posto anche se mancano un po' di risultati.
MOLTO DELUSO DELLA NOSTRA PARTITA CONTRO STAMUJRA,ANCHE SE PURE QUESTA VOLTA L'ARBITRO NON HA VISTO ALCUNE COSE,MERITATA VITTORIA DEGLI ANCONETANI,UNICO NEO IL TIFO IL QUALE MI E' SEMBRATO FUORI DA QUALSIASI SCHEMA RUGBYSTICO MA PIU' DIROTTATO VERSO QUELLO CALCISTICO,MI E' SEMBRATO DI SENTIRE TIPO CHE CAZZO CI SIETE VENUTI A FARE.....TIPICO DEL CALCIO,LORO SOLITI A DISTRARRE L'ARBITRO,BRAVI QUANDO CI RIUSCIVANO,IN ALCUNE FASI MOLTO SCORRETTI,ANZI ISTIGATORI ALLA VIOLENZA ,CON FALLI A DIR POCO TATTICI,MA NEL COMPLESSO MERITEVOLI DELLA VITTORIA ANCHE SE VENUTA,CREDO,DALL'UNICA NOSTRA DISTRAZIONE.SBALORDITO INVECE DEL RISULTATO DI FALCONARA,CHI L'AVREBBE MAI DETTO!!!CON IL RISULTATO DI RECANATI,CI FISSA AL TERZO POSTO!!!MEGLIO DI COSI' CREDO NON POTESSE ANDARE!!W.L.F PIZZMAN
RispondiEliminaAncona – Ascoli 11 – 3
RispondiEliminaPartita: bruttina, entrambe le squadre hanno, in questo campionato, fatto vedere cose decisamente migliori. Ancona con molte assenze e Ascoli con molti ragazzi, qualche uomo di mischia, i mediani e tutti i trequarti reduci da virus e infortuni non ancora risolti, peccato perché l’importanza della posta in palio e il livello delle contendenti avrebbero meritato uno spettacolo migliore.
Campo di gioco: non proprio quello che qualunque giocatore vorrebbe calpestare, troppo polveroso e per di più con un vento longitudinale che ha sporcato qualsiasi palla viaggiasse a più di 50 centimetri da terra. Bravi i ragazzi a non protestare per tutte le touches storte che ne sono venute fuori da una parte e dall’altra.
Arbitro: di aspetto decisamente mediterraneo nonostante la sua provenienza nordica, regionalmente parlando, in una parola “bello”. Come? A voi interessa sapere come ha arbitrato? Scusate, avevo dimenticato che era, o avrebbe dovuto essere, il super partes di giornata, devo dire che ha sbagliato pochissimo e si è saputo districare bene tra falli e regolamento. Questo per l’Ancona, per l’Ascoli invece è stato un po’ meno bravo, e che volete? La perfezione non è di questo mondo, una meta non concessa, punizioni di prima declassate per l’occasione, richiami verbali agli anconetani non seguiti da provvedimenti, molto professionale invece quando si è trattato di espellere il segnalinee ascolano reo di aver etichettato come “coglioncello” il giocatore dorico che lo aveva accusato di essere dolosamente scorretto e mistificatore nell’assegnare all’Ascoli una touche ritenuta a favore dell’Ancona, peccato che la decisione, peraltro corretta, fosse stata dell’arbitro. Insomma ripeto un referee elegante, gentile, garbato e, cosa che non disturba, di aspetto piacevole.
Pubblico: abbastanza numeroso e quindi cornice ideale per un match.
Terzo tempo: penoso, a parte i quattro rigatoni offerti ai giocatori, e non sono nemmeno bastati per tutti, il resto era a pagamento, la sola presenza del registratore di cassa era un pugno in un occhio. Ma dove eravamo? A un campo d a rugby o al mercatino dell’artigianato? No signori se si vuol fare il “terzo tempo” lo si fa secondo le buone regole dell’ospitalità, ovvero un piatto di pasta e una birra li offri a tutti, in alternativa avverti che non sei in grado di organizzarlo e buona notte ai suonatori. Ma vendere agli ospiti il panino e la birra è semplicemente vergognoso e da mentecatti.
Perdonate la sincerità. Picenold.
Praetoriani 17 Falconara 41
RispondiEliminaUna domanda: E' forse quello di ascoli il campo che "che qualunque giocatore vorrebbe calpestare"?
se non ricordo male teramo-atessa dovrebbe essere finita 37-0... bella partita con un teramo più compatto... buona anche la prova dell'arbitro... ciao da marco...
RispondiEliminaX Piceno Old:
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'arbitro," Bravo, ma non ci ha soddisfatto"
E' una mera sintesi del tuo pensiero, già espresso in altre occasioni.
Eppure l'arbitro è bravo, quest'anno ha arbitrato con notevoli meriti anche partite più difficili di quella di ieri, e sinceramente si è sempre saputo destreggiare bene.
Dandan
non ha visto una meta nitida....
RispondiEliminaparole sue....."ero distratto"
Ciao Massi n. 4, sono Vanni n. 4 dei Praetoriani... mi dispiace che le tue soddisfazioni vengano dal paragonare le classifiche di 2 squadre. Con questo non voglio essere nè offensivo nè mancarti di rispetto, però penso che ognuno dovrebbe guardare i propri risultati, i propri meriti ed i propri demeriti senza istigare inutili polemiche tipiche del calcio. Poi se vogliamo farci la guerra a distanza tramite blog e forum facciamolo pure, ma a me sembra un'inutile perdita di tempo...
RispondiEliminaAnonimo ha detto...
RispondiEliminanon ha visto una meta nitida....
parole sue....."ero distratto
Distratto da cosa? forse l'azione incriminata nasceva da ruck o moul un po disordinate, o altro? O forse vi erano al campo delle belle figliole in bikini che attiravano a loro tutta l'attenzione dell'arbitro.
Dandan
Anonimo Anonimo ha detto...
RispondiEliminaPraetoriani 17 Falconara 41
Una domanda: E' forse quello di ascoli il campo che "che qualunque giocatore vorrebbe calpestare"?
-------------------------------------
Se ti ripondessero quelli della mia età, ovvero quelli che hanno giocato negli anni 70 al Piazza d'Armi de L'aquila o nei vecchi campi di Paganica o Sulmona, rimarresti deluso perché ti direbbero che in giro di meglio non è che ce ne siano tanti. Poi visto che oggi se non c'è l'erba non potete esprimervi al meglio ti risponderò che non è certo il nostro campo ad essere sognato. Però quello che non capisco è il senso della domanda, il perché. Sarà una domanda di 17 o di 41? O forse, condividendo 17 e 41 lo stesso campo, non è importante chi fa la domanda ma perché la fa? Picenold.
Caro Dandan, anche per te difendere tutto quello che è, più o meno, tra il Metauro e il Rubicone è la mera sintesi del tuo pensiero, spero però che il contraddire me non ne diventi parte.
RispondiEliminaIo ho espresso una mia valutazione, forse sbagliata o non condivisibile ma è la mia, ne rivendico la paternità e, essendo il sottoscritto un "cittadino non investito da incarichi o da rappresentanze ufficiali" non credo che tu possa o debba necessariamente stigmatizzarla. Anche a me l'arbitro è sembrato potenzialmente bravo e con personalità, poi magari non era in gran vena e a mio giudizio ha sbagliato alcune decisioni. Nell'episodio che mi ha riguardato ha tutelato il provocatore, "pesantemente redarguito" (parole sue) per proteste per la terza o quarta volta, mentre il provocato che pur svolgeva una mansione ufficiale è stato (giustamente) espulso. Due pesi e due misure? Non è che mi interessi molto, ma credo che un giallo al giocatore avrebbe restituito equilibrio al fatto e alle sue conseguenze.
Per la distrazione in occasione della meta non concessa chiedilo a lui che cosa lo distraeva, penso che non avrà problemi a dirti, come ha fatto con il nostro capitano: le nostre proteste. Ciao Dandan ieri ho conosciuto Matteo, praticamente un ragazzo, spero di aver presto l'occasione di conoscere anche te. Picenold.
Ciao Vanni sono Franco/Picenold/Old.e.sagg/il da oggi ex giudice di linea dell'Amatori Ascoli. Spero che questo mio intervento esenti qualche altro nostro giocatore a continuare la schermaglia, condivido il tuo pensiero così come spero lo condividano anche i tuoi compagni, Flavio in testa visto che è stata la sua poco felice definizione a far salire la pressione. Sono convinto che nelle prossime occasioni torneremo all'antico e speriamo unico modo di concludere una partita: una birra e magari due. Ciao, uno di quelli sopra.
RispondiEliminaCaro Old, non difendo a spada tratta tutto ciò che vi è tra i 2 fiumi da te citati, e non mi permetto di criticarti solo per sport, ma visto che solo tu porti delle argomentazioni, a volte molto personali, mi permetto di criticarti, spero di farlo in maniera costruttiva. Io dofendo ciò che ritengo attaccato ingiustamente, sia esso a nord o a sud del paese italico ( e non solo regione). Non mi permetto di entrare nella questione arbitrale di ieri, perchè non ero presente, mi sono solo riferito ad un tuo post, nel vs. sito nella stagione scorsa partita Sena Ascoli di coppa marche. L'arbitro può sbagliare, certo sarebbe meglio che non lo facesse, ma purtroppo sbaglia, l'importante e che l'errore non sia doloso, tutto qui, se poi ritieni che l'errore fatto sia frutto di un disegno superiore, be ..... non saprei altro cosa dire....
RispondiEliminaA vederci a presto.
Per la cronaca dei campi in NON erba, negli anni 70 solo quelli, e non tutti, in cui giocava la serieA erano in simil erba. Quello di Paganica era brutto non solo il fondo ma anche la sua locazione all'interno di una collina. Sulmona era in pietrisco e resti di confetti, ma anche quello di Ancarano non scherzava.
Saluti
Dandan
Ciao Picenold, mi fa piacere la tua replica, non mancherà di certo l'occasione di fare un bel terzo tempo insieme e su questo voi siete proprio bravi ! Grande terzo tempo quello di Ascoli ! Riguardo a Flavio posso solo dire che è un grande ragazzo con un grande cuore ed anche un grande giocatore.
RispondiEliminaCiao a presto
Vanni
Gli Ascolani hanno memoria cortariguardo al tifo calcistico.
RispondiEliminaHo avuto il piacere di assistere all'incontro ASCOLI SAMB e di vedere giocatori Sambenedettesi giocare con uova e pomodori in testa.
Questo grazie a qualche tifoso ascolano che conosce bene lo spirito rugbistico.
jesi 99
------
RispondiEliminaPoi se vogliamo farci la guerra a distanza tramite blog e forum facciamolo pure, ma a me sembra un'inutile perdita di tempo...
------
perfettamente d'accordo, è una questione nata non si sa come che va ancora avanti da qualche mese... lasciamola stare perché ricordo più piacevolmente i terzi tempi dell'anno scorso, in coppa marche
____________
-------------
Gli Ascolani hanno memoria corta riguardo al tifo calcistico.
Ho avuto il piacere di assistere all'incontro ASCOLI SAMB e di vedere giocatori Sambenedettesi giocare con uova e pomodori in testa.
Questo grazie a qualche tifoso ascolano che conosce bene lo spirito rugbistico.
-----------
altra questione che personalmente lascerei stare, noi che giochiamo in campo non siamo in grado di controllare le uscite del pubblico... con ancona e samb ci va di mezzo il calcio, amen, a noi sta giocare, se il pubblico vuole pregiarsi di altri comportamenti, fatti loro.. (e qui non condivido neanche le minacce rivolteci dall'arbitro in occasione di ascoli-samb, che ci disse di far tacere il pubblico per evitare multe o squalifiche varie)
e in ogni caso, questi fenomeni non sono mai unilaterali, anche noi abbiamo preso pomodori a san benedetto, e loro uova da noi.. che ci vogliamo fare??
l'episodio di uova e pomodori è veramente deprimente...
RispondiEliminaintanto dove si può parlare della composizione dei gironi del prossimo anno?
avremo A e A2
B e B2
C1 e C2
D
in abruzzo molte squadre dovranno andare fino a messina e comunque bassa puglia, campania...
avete notizie?
Bene, sta per finire il campionato e il blog si anima!
RispondiEliminaAllora domenica ero in Ancona a seguire Stamura - Ascoli.
Partita non bella a detta anche di altri e non posso che condividere.
Penso però abbia vinto Ancona per una maggiore determinazione sul campo, spesso prima sulle ruck e con la linea difensiva maggiormente pronta ad aggredire l'avversario e più efficace nei placcaggi.
Ascoli è stata un po' troppo lenta, ma non è comunque apparsa inferiore, piuttosto direi un po' timorosa.
Dell'arbitro non sono solito parlare, ma per me è stato abbastanza all'altezza e quanto meno mi è sembrato che abbia usato lo stesso metro per entrambe le squadre. E la meta ascolana anche per me non era stata schiacciata a terra!
Non mi piace parlare dei singoli ma mi hanno colpito per l'Ancona il 9, ottimo ritmo e buoni passaggi per rilanciare il gioco, e il 3 dell'ascoli, un pilone che anche in gioco aperto si sa far valere.
Per i prox campionati invece non penso ci saranno tutti questi grandi cambiamenti.
Altrimenti credo che si saprebbe già qualcosa... o c'è qualcuno che ne sa di più?
Ho chiesto in comitato e mi dicono che le cose resteranno così con una C unica.
Dandan paladino è già bella di suo, Dandan che difende, perché ingiustamente attaccato, qualcuno nel merito della performance del quale non vuole entrare in quanto non presente è quanto meno curiosa.
RispondiEliminaMa forse così è meglio: Dandan non parla dell'arbitro di ieri perché non presente ma, ricordandosì di un post di Picenold di un anno fa, nel quale il tapinold diceva di un arbitro pesarese (ma guarda le coincidenze) che era bravo ma non gli era piaciuto, sente il bisogno di spendere due parole in favore di quello recente precisando contestualmente di non criticare Picenold per sport, bensì per le argomentazioni, ovviamente personali e per tanto criticabili, che lui usa nei suoi post.
Porca miseria è complicata anche così, ma caro Dandan non potevi dire solamente: strano, conosco quell'arbitro ed è sempre stato all'altezza delle situazioni, anche più difficili di quella di ieri, che si è trovato davanti.
Io ti avrei risposto: sarà ma per me ieri qualche cappellata l'ha presa. E tutto si sarebbe finito li, e invece tutto questo scrivere, anzi, dato che lò'argomento è preso sia chiaro per tutti che di bikini e disegni superiori sei tu che hai parlato ... ma non sarà che ... che diceva quel tale, come si chiamava ah si quel tal Freud quando parlava di sindrome ... accidenti vado a rileggerlo e poi torno. ciao a tutti, Picenold.
Matteo mi hai trattenuto davanti al PC, anch'io ho scritto da qualche parte che l'Ancona ha mostrato qualcosina in più legittimando in un certo qual senso la vittoria. Non condivido altre tue affermazioni e considero questa partita un occasione persa ma con il 4 e il 10 con la febbre, il 9 reduce da un attacco virale che lo ha costretto fino a Sabato mattina sul water, il 13 con sette microfratture su una mano, il 14 con un risentimento muscolare che lo ha costretto a giocare con un polpaccio incerottato, l'8 con i piatti tibiali infiammati, il 12 reduce da un brutto scontro nella partita conm il Falconara e i naturali sostituti lasciati a casa perché non stavano meglio non so cosa potevamo fare di più. Pensa che per me anche il 3 era parecchio sotto tono.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il prossimo campionato Giovannino (ormai ex) del Sena parlava su rugby.it, girone 3, di almeno 6 nuove formazioni nelle Marche, questo non creerà problemi con l'attuale suddivisione? E il comitato quabnd'è che comincerà a preoccuparsi anche delle casse delle società: noi ad oggi con 4 giovanili abbiamo già sforato i 10.000 € di pulman e ancora la U17 deve finire la seconda fase e ci sarebbe anche la Coppa Marche. Uso il condizionale perché è molto probabile che non la faremo. Ciao, Picenold.
A me sta molto a cuore la futura composizione dei gironi, perchè credo che in molti casi dal giusto collocamento delle squadre dipenda la sopravvivenza stessa delle società...in anni in cui si fa una fatica bestia a trovare qualche sponsor, avere squadre più vicine o anche campionati più equilibrati (per non perdere iscritti) dovrebbe essere la priorità. Vedere nello stesso turno un Moscosi-Accademia 6-115 e un Legio-Fabriano 91-0 dovrebbe far riflettere sull'effettiva composizione dei gironi, tenendo presenti anche i chilometri fatti per arrivare a 200 punti di scarto totali.
RispondiEliminaA chi giova avere partite così fatte dopo trasferte costosissime?
samuele
Ciao Massi n. 4, sono Vanni n. 4 dei Praetoriani... mi dispiace che le tue soddisfazioni vengano dal paragonare le classifiche di 2 squadre. Con questo non voglio essere nè offensivo nè mancarti di rispetto, però penso che ognuno dovrebbe guardare i propri risultati, i propri meriti ed i propri demeriti senza istigare inutili polemiche tipiche del calcio. Poi se vogliamo farci la guerra a distanza tramite blog e forum facciamolo pure, ma a me sembra un'inutile perdita di tempo...
RispondiElimina-----------------------------------
Carissimo mi sono sentito offesso dopo quello che ha scritto flevius sul vostro sito...
Per me non è una soddisfazione ne un insulto, volevo solo ricordare a flavius (che parlava piu' da tifoso che da giocatore di rugby), i punti che ha fatto l'ascoli e quelli del recanati...
spero di rincontrarvi presto...
con stima massi
che bel campionato falsato!!!
RispondiEliminamassi n.4
X SAMUELE
RispondiEliminaComprendo e condivido le tue osservazioni ma occorre anche tenere conto delle particolarità che quest'anno sono capitate:
1 - Accademia Avezzano: se parte un progetto come il loro (cosa positivissima) che succede? O trovano un titolo da comperare, che brutta cosa, o cominciano come hanno fatto dal basso. Io terrei conto anche di quel (di bello) che hanno fatto vedere nel girone.
2 - Legio. E' una intera squadra di elite che, staccatasi dalla Società di appartenenza (Samb 1973) ha iniziato a camminare con le proprie gambe quindi stesso percorso da fare come per l'Avezzano.
Queste sono le stranezze positive, ora senza pensare a chi esse siano ti chiedo: quante squadre, e purtroppo sono quasi sempre quelle di nuova costituzione o ristrutturazione, si presentano la Domenica in 15 e anche meno o si sono iscritte e poi ritirate o escluse. Tante, però se chi ha preso oggi 90 punti la settimana successiva ci riprova significa che non gli pesano i 100 punti, significa che sa di pagare il noviziato ne più ne meno come lo abbiamo pagato tutti e lode a loro se riescono a tirare avanti, l'anno successivo andrà sicuramente meglio.
Campionato falsato? Beh se andiamo a considerare infortuni e affaticamenti forse qualche lamentela si può fare ma, sul piano del gioco o dei risultati che cosa ha falsato l'Hdemia? Nulla, finirà il girone a 100 punti e avrà trattato tutti, più o meno, nello stesso modo.
Per la richiesta di maggior accortezza nella compilazione dei calendari dimmi se e dove c'è da firmare che lo faccio subito. Picenold.
ciao a tutti...la partita tra ancona e ascoli non è stata entusiasmante e fino a qui sono d accordo con voi...credo però che l ancona abbia meritato di vincere senza alcun dubbio,è stata più determinata,ha placcato molto ma molto di più...insomma l ancona è più forte dell ascoli e lo ha dimostrato sia nel match di domenica sia nel corso del campionato avendo solo quel piccolo calo contro falconara e atessa(vinto 3-0)dovuto ad assenze e problemi che non sto qui a raccontare...anche perchè non dimentichiamoci che i dorici sono partiti da -8...quindi il secondo posto è in teoria già consolidato.Riguardo al pubblico credo che chi scrive che sia stato di stampo calcistico si sbaglia di grosso...hanno incitato la loro squadra per tutti gli 80 minuti senza mai facendo un coro contro la squadra picena...mai...alla fine durante il saluto si sono alzati in piedi applaudendo sia i vinti che i vincitori...quindi credo che dobbiamo pensare bene prima di scrivere puttanate.credo poi che il guardalinee sia stato espulso correttamente e credo che il capitano dorico aveva ragione a dirgli di darsi una regolata..si prendeva metri su metri nelle rimesse a suo favore e a volte se le inventava anche...quindi credo che tu non debba fare la vittima.terzo tempo normalissimo con pasta e birra per tutti e se i giocatori ospiti avessero aspettato c erano anche varietà di dolci...per quanto riguarda il fatto di pagare..quello era lo stand di un pub e faceva pagare anche i giocatori di casa...ma non credo sia questo il tuo problema.Infine...ANCONA batte ASCOLI 11 a 3...ciao a tutti...
RispondiEliminavorrei solo dire che l'ancona ha vinto con merito visto che ha avuto un approccio alla partita migliore,più ordinato e aggressivo,concludendo al meglio le opportunità di fare punti che gli si sono presentate.
RispondiEliminaquello che mi dispiace è il nervosismo che a condizionato la partita e mi dispiace dirlo(non sono solito a queste critiche, ma l'arbitro ci ha messo evidentemente del suo,non è assolutamente una scusasante per la sconfitta comunque!
il 3 dell'ascoli
... credo poi che il guardalinee sia stato espulso correttamente e credo che il capitano dorico aveva ragione a dirgli di darsi una regolata..si prendeva metri su metri nelle rimesse a suo favore e a volte se le inventava anche...quindi credo che tu non debba fare la vittima.terzo tempo normalissimo con pasta e birra per tutti ...
RispondiElimina-------------------------------------
Ecco un chiaro esempio di storia scritta dai vincitori..
A questo esempio di omologato condensato di superficialità e di ignoranza (nel senso letterale del termine) vorrei chiedere, dopo avergli però ricordato quant'è corretto e giusto firmarsi, se sa di cosa sta scrivendo e a che pro vomita tutte le inesattezze e le cazzate che ha scritto.
Che l'Ancona abbia legittimato, pur essendomi sembrato molto meno forte che all'andata, la vittoria l'ho sostenuto anch'io, dei motivi che hanno causato l'appannamento a cui accennavi per quanto mi riguarda non me ne può fregare di meno, del pubblico non ho parlato assolutamente male anzi, il tuo giudizio sul mio operato di segnalinee, e sull'episodio dell'espulsione, mi conforta e rafforza il mio disprezzo verso chi come te non è onstro intellettualmente, mentre per tutto il resto, nostri giocatori rimasti senza pasta e registratore di cassa ribadisco quanto già detto: penoso. Picenold.
Un dubbio mi rimane : sei la donna di qualche giocatore dell'Ancona? Perché se così fosse mi rimangio tutto, hai già i tuoi problemi.
Dopo qualche ora di sonno è arrivato il pentimento per l'ultima frase del mio precedente post, ritratto e chiedo scusa agli interessati. Mando un saluto sincero e caloroso inoltre, al di la di qualsiasi polemica, all'avvocato Curzi, ospite gentile e cordiale sempre e comunque, e al n. 4 dorico, Biondi? Ma non sarà per caso un mio parente per parte di madre?, il quale si è premurato di venire a salutarmi, spero sinceramente, prima e anche dopo la partita. Mi piacerebbe proprio che anche i miei ragazzi tenessero un comportamento simile. Picenold.
RispondiEliminaX picenold:
RispondiEliminagrazie per la risposta, sapevo già delle esigenze dell'accademia e della legio, e credo che la loro esistenza sia un bene per tutti...parlavo per i "buoni propositi per l'anno nuovo", considera che noi di fabriano stiamo già lavorando in ottica futura e non ci preoccupano i 90 punti presi o che prenderemo ancora. Mi chiedevo, visto che comunque ci sono squadre ancora in via di sviluppo ( e penso a Senigallia,Moscosi, San Benedetto, Tortoreto, Atessa....) se non si possa procedere in questo modo:
1-scelta territoriale, squadre omogenee, grandi differenze in campo ma trasferte corte;
2-scelta per merito, partite equilibrate divertenti e istruttive per tutti ma trasferte lunghe.
Per me vanno bene entrambe le ipotesi, e credo che vedere ancora partite in cui la Legio o il Terni (che ha rifiutato l'elite) si scontrano con nuove squadre distanti 200km (che possono essere l'Osimo o il Mogliano,o altre) non sia una cosa utile.
samuele
X SAMUELE
RispondiEliminaIo propenderei per la scelta territoriale, quindi squadre DISOMOGENEE ma traferte brevi e spese possibilmente contenute. Questo perché, e te ne accorgerai presto, se credi nello sviluppo del movimento dovrai pensare alle giovanili e queste costano tanto quanto la seniores. La disomogeneità dei competitor poi ti garantirebbe quella crescita, tecnica e caratteriale, necessaria.
Certo che una nuova tra tante forti sarebbe un dramma, ma una distribuzione bilanciata sarebbe il top.
Avevo un sacco di amici a Fabriano, dei tempi dell'università, e mi piacerebbe incontrarli di nuovo, chissà se il rugby me ne darà la possibilità? Ciao Picenold.
Caro Old, hai ragione, non mi so spiegare, sono incompetente, difendo a spada tratta i marchigiani del nord, odio i centro meridionali marchigiani, di rugby non ne capisco una mazza, e.... che altro, il morbo di Halzaimer mi sta' consumando,.... a leggere le tue c....... mi sono stufato.
RispondiEliminaAddio!!!!!
Dandan ( se non ricordo male)
Scusa Dandan, ma che vuoi da me? rileggiti i tuoi interventi di esordio poi dimmi se sono valutazioni sulla partita o sul sottoscritto.
RispondiEliminaCertamente io non sono uno facile da trattare ma che vorresti? che permettessi a chiunque di trattarmi come vuole?
Nella fattispecie io mi sono arrabbiato per il fatto che un giocatore, attribuendo a me la decisione di un altro, mi ha schernito,
ho espresso, in un mondo dove su tutto ci sono interpretazioni diverse, la mia valutazione su alcuni comportamenti e hai detto che sono patetico nel mio sentirmi vittima rinfacciandomi persino un post di un anno fà,
metti in dubbio, su un altro forum, la correttezza della mia società assimilandola a quelle che, diciamola così, non sarebbero un esempio da seguire su certe pratiche,
ti intrometti in una discussione, ovviamente sostenendo moralmente il mio interlocutore, tra me e tale Cinghi, il quale non interpellato si era sentito in dovere anche lui di apostrofarmi, e adesso mi vieni a dire che ti sei stancato di leggere le c...ate che scrivo?
Ma per favore, comunque, tolti dalle scarpe alcuni sassolini, chiudiamo i cassetti, terminiamo qui questo spiacevole e per nulla costruttivo incontro, però permettimi l'ultima domanda: ma davvero collabori con la FIR? Regionale o nazionale? E su cosa? Magari Matteo non si è ancora stancato di me e mi risponde. Certo, se sapessi anche il tuo nome avrei la certezza di non tediarti in futuro.Addio simpaticone, Franco.
anzi tutto caro il mio dandan che non sò neanche il significato del tuo nik,sappi che tu puoi odiare tutti i meridionali,io sono di ferrara,poi tu a noi ascolani non ti odiamo ne ti amiamo,in quanto ci stai talmente indifferente che è pure inutile sprecare un sentimento forte come l'odio,cerca di non scrivere delle cose per distinguerti dai mongoloidi!!pizzman n°1 ascoli pilone dx e che altro?vuoi il numero di telefono??fattelo dare dalla tua ragazza che l'ho dato a lei!!
RispondiElimina