giovedì 26 marzo 2009

Meccanismo promozione in B

2° fase Promozione

La 1° del girone 1 Abruzzo Marche Umbria (AMU) va diretta alla seconda fase a girone.

La 1° del girone 2 AMU e la 1° del girone 3 AMU (aventi diritto alla promozione), si scontrano domenica 5 (in campo neutro).

La perdente giocherà domenica 19 sul proprio campo contro la seconda del girone 1 AMU e la vincente giocherà in trasferta contro la terza del Girone 1 AMU.

Girone 1

1° cl. Emilia Romagna A
1° cl. Abruzzo/Marche/Umbria B
2° cl. Toscana - 2° cl.Marche AMU (26 aprile) C

Girone 2
1° cl. Toscana A
1° cl. Sardegna B
2° cl. Emilia - 3° cl.Abruzzo AMU (26 Aprile) C

Le gare avranno il seguente svolgimento per entrambi i gironi:
A - B 25/04/2009
B - C 03/05/2009
C - A 10/05/2009

FINALE IN CAMPO NEUTRO FRA LE VINCENTI DEI DUE GIRONI
IL 17/05/2009 A IMOLA

Probabilmente (in base a un quoziente punti che si calcola in base alle vittorie ottenute in stagione) la perdente della finale e le due seconde classificate dei gironi andranno a giocarsi ulteriori spareggi per gli altri posti disponibili in B.

6 commenti:

  1. mamma mia che casino!!!! avete visto la proposta di riforma dei campionati fatta dal mensile Rugby! a me personalmente piace... voi che ne dite???
    marco teramo

    RispondiElimina
  2. Una cosa non mi è chiara: se la Zona 3 ha diritto ad una promozione diretta e 5 finaliste perché affermi che solo la perdente la finale e le due seconde accedono agli spareggi? E' un numero massimo, e non un numero fisso, quello espresso nella corcolare informativa? Arigrazie Franco.

    RispondiElimina
  3. Ho visto la proposta di Rugby! e personalmente ci può stare come soluzione o come riforma

    RispondiElimina
  4. Anonimo ha detto...

    Ho visto la proposta di Rugby! e personalmente ci può stare come soluzione o come riforma

    -------------------------------------

    F.to Giancarlo Dondi?

    Anche a me piace, la spinta verso l'alto che ne verrebbe fuori sarebbe realmente forte. Sui dati, quantità e nomi, va bene che c'è scritto che sono quasi a casaccio, ma se mi metti Fermo in C2 e, contemporaneamente, in D, Hdemia Avezzano e Stamura in D con Macerata in C2 mi sa che un controllino in più, magari solo quantitativo, non guasterebbe. L'impianto invece non mi dispicare affatto: regole certe, spese contenute almeno all'inizio e responsabilizzazione piena delle società. Vorrei proporre, se possibile, una variazione, anzi un'aggiunta: non ho capito, perché non ho letto l'articolo con sufficiente attenzione, se rimane in vigore l'obbligatorietà per le giovanili, ma, dato che penso di si, a questa aggiungerei l'obbligo di avere in società anche un arbitro e così anche l'ultimo atavico problema del rugby italiano sarebbe risolto. Franco ARA.
    (Mamma mia che idea, fra quattro anni mi candido al posto di Longhi... mh.. mh meglio di Dondi che là ho meno nemici.)

    RispondiElimina
  5. hai ragione... se ci fai caso per esempio teramo non l'hanno messa da nessuna parte... quelli di rugby di solito non ricontrollano gli articoli... ci sono molti refusi di stampa...
    marco di teramo

    RispondiElimina