lunedì 9 marzo 2009

Serie C 7° e 8° giornata di ritorno

Girone 1

7^ GIORNATA – Ritorno 08/03/2009

Baldi Jesi 70 - Polisportiva Abruzzo 13-17 (1-4)
Gubbio - Amatori Fermo 1935 27-15 (5-0)
Cmt Pesaro - Gran Sasso 17-10 (4-1)
Avezzano - San Lorenzo 15-10 (4-1)
Polisportiva Paganica - Tornimparte 57 - 0 (5-0)
Old Pescara Rugby ASD RIPOSA

Classifica girone 1

CMT PESARO RUGBY 75
POLISPORT. PAGANICA RUGBY 72
ASD GRAN SASSO RUGBY 66
POLISPORT. ABRUZZO RUGBY 48
ASD RUGBY JESI 70 44
OLD PESCARA RUGBY ASD 30
AMATORI RUGBY FERMO 1935 26
SAN LORENZO RUGBY ASD 19 (-4)
RUGBY GUBBIO ASD 22 (-8)
AVEZZANO RUGBY ASD 15 (-8)
AMITERNUM R. TORNIMPARTE 1

Girone 2

8^ GIORNATA – Ritorno 08/03/2009

SEF Stamura - Atessa 3-0 (4-1)
Amatori Macerata - Tortoreto 62-0 (5-0)
Amatori Ascoli - Pol. Avezzano Accademia 7-94 (0-5)
Praetoriani Recanati - Moscosi 2008 78 – 5 (5-0)
Fidas Amatori Teramo - Sambenedettese 1973 76-0 (5-0)
King Sport Falconara Dinamis RIPOSA

C L A S S I F I C A Girone 2

AVEZZANO ACCADEMIA RUGBY 85
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD 59
RUGBY FALCONARA DINAMIS 56
S.E.F. STAMURA RUGBY ASD 58 (- 8)
RUGBY AMATORI MACERATA 44 (-8)
FIDAS AMATORI R.TERAMO 44 (-8)
PRAETORIAN RUGBY RECANATI 29 (-8)
RUGBY CLUB ATESSA ASD 21
RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 12 (-8)
RUGBY CLUB TORTORETO ASD 9 (-4)
ASD MOSCOSI 2008 -12 (-12)

Girone 3

8^ GIORNATA – Ritorno 08/03/2009

CUS Perugia - Sena Rugby 66-0 (5-0)
Fabriano - Amatori Perugia 2003 0-49 (0-5)
Città di Castello - Legio Picena R. San Benedetto 18-36 (0-5)
Foligno - Centralmotor Terni 14-24 (0-5)
Rugby Club San Marino RIPOSA
Unione Orvietana Rugby RIPOSA

C L A S S I F I C A Girone 3

LEGIO PICENA R. BENEDETTO 65
CENTRALMOTOR RUGBY TERNI 61
UNIONE ORVIETANA RUGBY 59
CITTA DI CASTELLO RUGBY 46
FOLIGNO RUGBY ASD 41
RUGBY CLUB SAN MARINO 22 (-4)
AMATORI PERUGIA RUGBY 25 (-8)
C.U.S. PERUGIA RUGBY ASD 24 (-8)
SENA RUGBY ASD 12
ASD RUGBY FABRIANO -4 (-4)

10 commenti:

  1. Ascoli - Avezzano 7 - 94.
    Partita sempre incerta con continui ribaltamenti di fronte e punteggio altalenante. Ops, scusate questo era il sogno, All'Accademia è bastato un inizio stellare, chiaramente in relazione ai valori della serie C, per spazzare via dalle menti picene ogni briciolo di idea di poter fare qualcosa se non difendersi, che non è stata poi cosa per nulla facile. La meta ascolana è scaturita da uno dei pochi errori degli abruzzesi sfruttato appieno dai tuttineri ascolani ma in tutta onestà, anche a detta del marcatore, non è stato un fatto emozionante, è servito solo a scrollarci di dosso l'ebetismo che ci aveva assalito e essere un pò più presenti. Picenold.
    PS. E' sbagliato il punteggio di Ancona - Atessa o sul conero è successo qualcosa di molto eclatante?

    RispondiElimina
  2. Estratto da Sporterni.it
    FOLIGNO RUGBY - CENTRALMOTOR TERNI RUGBY 14-24

    FOLIGNO RUGBY Agostinelli, Spaziani, De Santis, Onali, Tobanelli, Pretolani, Camilli, Bizzarri, Simone, Meniconi, Freddo, Tavone, Ciccone, Albi, Fioretti Allenatore Gubbini Entrati nel secondo tempo Pisani, Sanfratelli, Ciampetti, Trippetta, Gambacorta, McGilliard, Santarelli
    CENTRALMOTOR TERNI RUGBY Borghetti, Belli (Lamanna), A. Lausi, D. Pariboni, Gregori, Frittella, Andolina, M. Lausi, Diamanti, Piccioli (Foschi), M. Novelli, Angeletti, S. Novelli, Natalini, Torchio Allenatore M. Pariboni In panchina Pieramati, Crasti, Rizzo, Petrucci, Fabrizi
    ARBITRO Capone di Chieti
    MARCATORI 3' mt Diamanti (T), 8' mt Diamanti (T), 11' mt D. Pariboni tr Gregori (T), 16' mt Gregori tr Gregori (T), 48' mt Spaziani tr Spaziani (F), 68' mt Gambacorta tr De Santis (F)

    Bastano venti minuti perfetti al CentralMotor Terni Rugby per vincere il derby con il Foligno. Venti minuti in cui il XV di Mario Pariboni chiude i Falchetti nei loro 22 metri in pressione costante, segna quattro mete guadagnando subito anche il punto bonus. Poi l'inspiegabile black out con il ritorno del Foligno nel secondo tempo (a segno con due mete trasformate) e il brivido di un finale di partita potenzialmente riaperto.
    L'avvio dei Draghi è devastante: due azioni in fotocopia portano in meta Marco Diamanti. Fuorigioco di un Foligno molto falloso in avvio, Terni che sceglie di giocare la touche sui cinque metri avversari e con la spinta della moul il flanker rossoverde fissa il punteggio sul 10-0 dopo appena otto minuti. Ancora una touche ottimamente giocata dalla prima linea fa uscire una palla veloce per l'inserimento centrale di Daniele Parioboni (11'), il trequarti centro dei Draghi buca la difesa di casa e schiaccia tra i pali la terza meta, trasformata da Gregori. Lo stesso Gregori approfitta di un passaggio sbagliato tra i trequarti del Foligno dentro l'area dei 22 e segna al 18' la quarta meta che poi lui stesso trasforma. Poi è solo Foligno: per tutto il primo tempo la difesa dei Draghi regge poi nel secondo tempo i Falchetti segnano con Speziani e Gambacorta (due belle azioni favorite da altrettante disattenzioni). Dalla piazzola arrivano i punti del 14-24 e quando Pretolani al 73' fallisce di un soffio il drop che avrebbe riportato i padroni di casa sotto di appena sette punti, tutta la panchina rossoverde tira un bel sospiro di sollievo. Tutti tranne Mario Pariboni visibilmente contrariato per il secondo tempo e parte del primo nettamente sottotono dei suoi. Un segnale non positivo in vista del prossimo incontro al Sant'Anna di Narni Scalo, domenica prossima, contro l'Orvietana. Intanto il CentralMotor Terni Rugby resta in scia al San Benedetto che dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio nella ripresa doma il Città di Castello, e scavalcando al secondo posto proprio l'Orvieto, oggi fermo per il turno di riposo.
    Stefano

    RispondiElimina
  3. rimango comunque della mia idea....avezzano nel girone 2 ci stà bene come le amarene in un piatto di vongole!!!!giocare contro di loro,si sà,non è per nulla divertente ma fosse stata un'amichevole sarebbe stato meglio!aldilà del risultato loro sono migliorati a rispetto dell'andata ma,una mia opinione,non ancora maturi per una serie B,gli manca poco ma saranno sicuramente pronti per affrontare quel campionato e vincerlo e andare in serie A!!per quanto riguarda noi abbiamo ancora tanta strada da fare e tanto lavoro da eseguire con la testa e il fisico ,ma nonostante tutto mi è sembrata una bella giornata quella di ieri eravamo molto più rilassati,e si è visto,senza tutta quella agitazione che ci accumunava all'andata!!comunque rimango dell'iea che le amarene nelle vongole fanno schifo!!!!PIZZMAN

    RispondiElimina
  4. Incredibile ma vero! Il risultato dell'ancona è giusto. Ho parlato direttamnete con la società e mi hanno riferito di aver attaccato per l'intera partita non riuscendo mai ad andare in meta.

    RispondiElimina
  5. idazonore a ragazzi di atessa! massi

    RispondiElimina
  6. onore volevo scrivere... maledetto pc :)

    RispondiElimina
  7. Premesso che non ho visto la partita e non voglio togliere nulla all'Atessa, la Stamura è in un momento MOLTO difficile, a quel che ne so...

    RispondiElimina
  8. Anonimo ha detto...

    ... la Stamura è in un momento MOLTO difficile, a quel che ne so...

    Io ne so ancora meno ma non vedo quali grosse difficoltà possa avere le Stamura per non essere ancora temuto. Reputo quello di ieri, anche per quanto riportato da Matteo, un mero incidente di percorso come ne accadono a tutti. Anche sull'Accademia Avezzano sono state fatte tante chiacchiere, doveva ritirarsi, era rimasto senza soldi e tutti i giocatori se ne erano andati ecc. ecc.. Ieri si è rivelato molto più forte dell'andata e hanno confermato tutto il loro progetto. Quindi non sottovalutiamo nulla. Picenold.

    RispondiElimina
  9. correzione: amatori rugby macerata 49 punti

    RispondiElimina
  10. Matteo Diotalevi ha detto...

    Incredibile ma vero! Il risultato dell'Ancona è giusto. Ho parlato direttamente con la società e mi hanno riferito di aver attaccato per l'intera partita non riuscendo mai ad andare in meta.

    Sul sito dell'Atessa c'è un altra versione: "solo tre volte l'Ancona ha passato la meta campo e in una di queste ha trovato la punizione che le ha fatto vincere la partita."
    Basandomi sui risultati di tutto un anno non avrei dubbi a capire chi è tra i due quello che scrive per il proprio pubblico, ma se poi c'è qualcuno che dice che la Stamura ha grossi problemi e poi leggi il commento di Atessa un dubbio ti viene. E chiedi: chi mente? Picenold.

    RispondiElimina