martedì 3 febbraio 2009

Under 15 3° giornata ritorno

Girone 1

BPA AMATORI RUGBY JESI -SAN LORENZO RUGBY ASD 37- 0 ( 7- 0)
RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE -AMATORI RUGBY FERMO 43-10 ( 7- 2)
PRAETORIANI RUGBY RECANATI-RUGBY AMATORI MACERATA 20- 0

C L A S S I F I C A Girone 1

FORMICHE RUGBY PESARO ASD 40
AMATORI RUGBY FERMO 1935 39
BPA AMATORI RUGBY JESI 31
RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 30
SAN LORENZO RUGBY ASD 15
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD 9
PRAETORIANI RUGBY RECANATI 5
RUGBY AMATORI MACERATA -11 (-12)

2 commenti:

  1. X Matteo: puoi farne un topic nuovo se vuoi.

    Domanda: chi decide le penalizzazioni?
    Ovvero la decurtazione di punti per non aver assolto gli obblighi sulle giovanili è conseguenza del regolamento federale nazionale oppure scaturisce da norme regionali?
    Lo chiedo perché guardando le classifiche, in specie quella del girone 2, si vedono, tra le penalizzazioni di cui sopra e quelle per le partite rinunciate, una moltitudine di segni – che, oltre a dare una pessima idea sulla correttezza delle società iscritte, non aiutano a visualizzare con un colpo d’occhio la consistenza reale delle squadre o meglio la situazione che se ne trae è drogata da così tante cose da risultare per certi versi non corrispondente alla realtà. E allora perché non trovare, sempre che ci sia la possibilità di farlo con l’accordo di tutte le parti, un modo ugualmente efficace ma più semplice di penalizzare coloro che non riescono ad assolvere i previsti obblighi?
    Personalmente sarei per lasciare le giovanili tra i requisiti necessari per salire di categoria ma sarei meno ipocrita, perché in effetti è ipocrita dire ti tolgo 8 punti perché non hai le giovanili e se arrivi comunque ad acquisire il diritto di giocarti la promozione ti nego anche quello. Quante volte lo si deve punire? Sarebbe più semplice e più lineare dire: giocatevi il campionato sapendo però che chi non ottempera agli obblighi della propaganda non potrà in nessun caso salire di categoria. Aggiungerei, per tentare di proporre una soluzione anche per le situazioni di indubbia ed effettiva difficoltà, vedi Moscosi ad esempio, per le quali toglierei il suddetto divieto con una moratoria non ripetibile di due anni. Mi spiego meglio, Moscosi potrebbe essere, qualora avesse maturato il diritto sul campo, promossa, ma se entro i due anni successivi non assolve l’obbligo alla propaganda se ne ritorna, senza appello, da dove è venuta. Ovviamente le trasformazioni societarie, le fusioni o gli assorbimenti non dovrebbero avere nessuna efficacia rispetto a queste regole. Picenold.
    Qualcun altro ha suggerimenti o proposte in merito?

    N.B. Solo per chiarezza significo a tutti che la società dello scrivente non ha di questi problemi, Ascoli infatti ha da subito iniziato il lavoro con le scuole per cui ad oggi schiera tra campionati e concentramenti quattro giovanili, comprese le obbligatorie, ed ha pronte l’U8 e l’U10 del prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. Domanda/questito per Andrea.

    Questo è quello che dice la federazione:

    "DICHIARA
    la società POLISPORTIVA NORCIA RUGBY rinunciataria e perdente con il risultato di venti a zero in favore della soc. AMATORI PERUGIA RUGBY 2003 e la punisce, inoltre, con la penalizzazione di quattro punti in classifica e la MULTA di €. 300,00 trecento/00) art. 10/B) circ. info. 2008/2009, inoltre per rinuncia gara in trasferta con ulteriore sanzione di €. 300,00 trecento/00) art. 10/B) comma b) circ. info. 2008/2009. Rimette gli atti all’Ufficio amministrazione FIR in Roma per la determina delle spese arbitrali.
    RILEVATO INOLTRE
    come la società POLISPORTIVA NORCIA RUGBY sia già stata dichiarata rinunciataria e perdente in altre 2 precedenti occasioni nel campionato stesso, ai sensi dell’Art. 27/1 lett. f) dichiara la società POLISPORTIVA NORCIA RUGBY esclusa dal Campionato di serie C s.s. 2008/2009 e commina la sanzione pecuniaria prevista in EURO 1.000,00 (mille/oo) circolare informativa 2008/2009 pag. 122 art. 10/A).
    Dispone inoltre l’annullamento di tutte le gare ancora in programma con la società stessa ed inoltre la conseguente rettifica dei risultati e classifiche sin qui ottenuti dalle singole squadre negli incontri con la medesima, a partire dal prossimo comunicato."

    Ora io mi chiedo pechè non è stata applicata la stessa regola per il campionato under 15, in quanto il MACERATA è stato dichiarato rinunciatario alla gara per ben 3 incontri?

    Ci sono regole particolari per le giovanili?

    RispondiElimina