martedì 4 marzo 2008

Vince l'under 13

Vedere dei ragazzini giocare a rugby è sempre un piacere.

Venire a sapere che a farlo sono tutti dei marchigiani in erba lo è ancora di più.

Sabato pomeriggio sul campo di rugby pesarese ha infatti avuto luogo un concentramento under 13 a cui hanno partecipato oltre alle Formiche pesaresi, anche il San Lorenzo, Jesi e Fermo.

Un più che discreto successo per la regione che inizia ad avere non solo diverse squadre a livello seniores, ma, cosa ancora più importante, a livello giovanile.

I giovani si sono affrontati mettendo tutto ciò che avevano in campo. Fra l'altro anche squadre numerose se si vanno a contare i componenti delle varie squadre.

I migliori complimenti a queste società che lavorano sul settore giovanile a partire dal minirugby (non sono le uniche). Non è facile strappare i giovanissimi agli sport più in voga e soprattutto convincere i loro genitori. In realtà però il più delle volte basta portare i ragazzini in uno spazio verde e dargli una palla ovale. Loro non hanno mai problemi a divertirsi.

E che presto questi concentramenti possano vedere sempre più under 13 marchigiane.

3 commenti:

  1. Bella Matti, se vuoi ho qualche foto e video del concentramento di Sabato scorso a Pesaro.
    Ciao Mealino.

    RispondiElimina
  2. Come no, inviami pure le foto e il video.
    Poi vedo io come inserire il tutto nel blog.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. i concentramenti Under 13 e un ottimo sistema per promozione; pocco tempo fa arbitrato i partiti durante nostro concentramento a Fermo, e come arbitro/educatore/allenatore sono molto preoccupato per la qualita' e preparazione per la mischia chiusa. Visto che durante il lavoro di preparazione i giovani giocatori/giocatrici prendano l'impronto per il futuro, credo e il momento di trovare insieme i tecnici responsabile per settore giovanile, e spiegare tecnicamente la formazione della mixhia prima che qualche bambino e infortunato. Secondo me un intervento di un ora e sufficiente. Sono personalmente disponibile fare, e anche di ospitare il raduno qui a Fermo. Chiedo cmq. ai varie societa' di provare ad controllare i genitori istericci (hysterical) al bordo campo. Certi commenti verso arbitri ecc non aiuto nessuno. 'Tecnici finte' senza qualificazioni; di qualsiasi paese di provinienza, deve essere mandato via dal bordo campo.

    RispondiElimina