lunedì 3 marzo 2008

Due gironi chiusi su tre

Penultima giornata del campionato di serie C Marche Abruzzo e Umbria non avara di verdetti.

Iniziamo dalle certezze.

Il San Lorenzo rugby chiude il campionato al primo posto con una giornata d'anticipo.
Un ottimo risultato per una squadra e una società nata appena tre anni fa. Un gran bel successo che ripaga la dirigenza e la formazione dei tanti sforzi fatti.
In soli tre anni una struttura davvero buona per un gruppo nuovo, probabilmente da prendere a modello da diverse altre società marchigiane appena nate. La passione a fare da fattore trainante ed una prima squadra che ha attirato su di sè l'interesse di tantissimi cittadini.
In più una prima squadra che non ha mai mollato e che ha perso due sole gare in questo campionato. Complimenti vivissimi!

Il girone 3 è stato dominato dall'inizio alla fine dal Pescara. Vittoria meritatissima e diritto a giocare lo spareggio contro il San Lorenzo. Da sottolineare il secondo posto matematico della Stamura, l'unica che ha tentato di infastidire il forte Pescara.

Infine il girone 1.
La Pesaro rugby ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno vincendo in casa contro il Paganica. Una partita difficile in cui i pesaresi hanno dimostrato di tenerci davvero a questo campionato rimettendo in piedi una partita che rischiava di scivolargli via di mano.
E' così che Gran Sasso e Jesi sono risalite al secondo e terzo posto. Pesaro per avere la certezza di passare il turno dovrà vincere con il San Benedetto e quindi dovrà contare solo sul suo risultato. Jesi, l'altra marchigiana invece deve sperare che il Gran Sasso non vinca con il bonus e che una squadra fra Pesaro e Paganica perda una partita.
E sì, perchè per gli abruzzesi mancano due gare al termine del campionato. L'ultima giornata in casa del Gubbio e poi il recupero della partita contro il Perugia.

Ai blogger le previsioni di come finirà questo girone!

Nessun commento:

Posta un commento