martedì 23 settembre 2008

La rinuncia (positiva) del Nova

Il Nova rugby non parteciperà al campionato di serie C. Questa una delle novità di questo precampionato di serie C Marche, Abruzzo, Umbria.

Il girone 3 si ritrova così con una squadra in meno. Una sfortuna potrebbe dire qualcuno. A mio modo di vedere le cose invece una piacevole scoperta.

O meglio.

Mi dispiace per quei giocatori che formavano la squadra e che non avranno la possibilità di disputare il campionato, ma mi pare che la società abbia preso la giusta decisione. Se non ci sono i numeri, in fatto di persone, non conviene affrontare il campionato. Prima di tutto per rispetto nei confronti di quei pochi giocatori che si sarebbero sobbarcati un campionato pesantissimo, secondo per rispetto delle altre squadre.

Questo lo dico anche perchè di positivo rimane l'affiliazione della società alla federazione.

Che vuol dire? Che la Nova rugby continua ad esistere. E' così che avrà un anno per rimpolpare le fila della prima squadra e lavorare sul settore giovanile. Quello che forse avrebbe dovuto fare un anno fa, lo fa ora.

Tanto di cappello per chi ha letto la situazione e cerca di porre un rimedio adesso che è ancora in tempo.

Con la speranza di vedere dal prossimo anno in campo non solo la prima squadra, ma anche una formazione giovanile.

1 commento:

  1. Si corre però il rischio di perdere i ragazzi, specie se il limbo dura molto. Noi due anni fà abbiamo avuto la stessa situazione, 10 ragazzi U17 che non sapevamo che fargli fare. Poi abbiamo prospettato loro la possibilità di andare a S. Benedetto per uno o due anni e in 7 ci hanno provato. Alla fine dei dieci ne sono rimasti 6, uno è rientrato e gioca nella nostra U17, un'altro, prossimo ai diciotto anni, ha preferito ritornare per poter giocare con i seniores e in quattro stanno continuando il loro cammino con l'U19 di SBT. Ma se non avessimo avuto SBT a 25 km e ben collegata che sarebbe successo?
    Trattandosi già di seniores il Nova ha solo il problema di tenere unito il gruppo attuale e allora mi permetterei di suggerire un pao di cose: organizzate qualche amichevole, specie durante le pause del campionato, e se potete andate in gruppo a manifestazioni tipo 6 Nazioni o TM, costano ma esaltano. Buona fortuna

    RispondiElimina