giovedì 12 giugno 2008

RIUNIONE DELLE SOCIETA’ MARCHIGIANE DI RUGBY

Sarà davvero affollata la riunione annuale fra le società marchigiane. Domani pomeriggio alle 17 presso il ristorante ‘Il Bucatino’ di Osimo si incontreranno tutte le società della palla ovale della regione Marche.

Ben 15 società di rugby maschile che partecipano al campionato di serie C, l’unica società di rugby femminile che prende parte al campionato nazionale di serie A, una società di minirugby, 22 istituti scolastici affiliati alla federazione come società rugbistiche, la società sanmarinese e le due marchigiane in via di affiliazione, il Fabriano e il Moscosi di Cingoli.

Durante il pomeriggio e la serata il presidente della Delegazione Marche, Maurizio Longhi, farà una relazione sull’attività sportiva annuale, sullo stato della richiesta di trasformazione della Delegazione in Comitato e della costituzione della Sezione Arbitri Marche CNAR. Poi le varie società discuteranno del calendario e delle modalità di svolgimento dei concentramenti under 13, dell’organizzazione campionato regionale U. 15, dei campionati interregionali U. 17 e U. 19, oltre all’organizzazione del prossimo campionato nazionale serie C.

Oltre a questo sarà illustrato il progetto scuola regionale “insieme in meta” arrivato al 5° e il corso collegato per gli insegnanti, il “laboratorio insieme in meta per i Giochi Sportivi Studenteschi” al 2°anno.

 

A seguire le varie società presenteranno i loro programmi per la stagione sportiva 2008/2009  e infine si terrà la premiazione delle nuove società di serie C e dei vincitrici della Coppa Marche 2007/2008. Nel corso della cena, presso lo stesso ristorante, si procederà inoltre alla consegna del trofeo F.I.R. alle nuove società che per la prima volta si sono iscritte nella stagione sportiva 2007/2008 al campionato di serie C, U. 17, U. 15 e U. 13 essendosi tutte distinte per la serietà e la capacità mostrate nel portare a termine il loro impegno.

Nessun commento:

Posta un commento