mercoledì 29 febbraio 2012

La Stamura cede il passo a Fermo

Fonte Fermo

Nella piovosa giornata di Domenica 26 Febbraio la Amatori Rugby Fermo conquista una formidabile vittoria contro lo Stamura Ancona.
Il match, giocato al campo di Marina Palmense a causa dell'impraticabilità dell'impianto dello Stamura, ha visto affrontarsi due formazioni molto equilibrate sia sul piano fisico che sul piano tecnico.
Tale equilibrio si è mantenuto per tutto il primo tempo che, nonostante i numerosi rovesciamenti di fronte, si è concluso sul punteggio di 0 - 0. Il break arriva all'inizio del secondo tempo ad opera dello Stamura che, con un abile rovesciamento di fronte, riesce a varcare la linea di meta fermana.
L'Amatori però non demorde, torna a giocare nella metà campo dorica, e dopo pochi minuti trova la meta con Piaragostini. Filiaci trasforma da posizione impossibile per il temporaneo 7-5.
I fermani continuano a macinare gioco e al 65' sfruttando una ripartenza da mischia riportano l'ovale oltre la linea di meta dorica con Petrelli. Anche questa volta Filiaci centra i pali portando il punteggio sul 14-5. Lo Stamura non ci sta e continua ad attaccare fino all'80' ma l'Amatori è brava a mantenere alta la concentrazione fino alla fine del match vanificando gli attacchi degli anconetani.
Al termine della partita le due squadre si sono ritrovate nella club house per il tradizionale terzo tempo. Domenica prossima l'Amatori affronterà ancora in casa i Praetoriani Recanati e speriamo che i ragazzi siano in grado di offrire agli spettatori una prestazione agli stessi livelli di quanto mostrato oggi.
La formazione: Pistolesi, Pieragostini G., Giacobini, Colò, Filiaci, Marenghini, Frinconi, Cifani, Cicchinè, Pieragostini F., Temperini, De Piazzi, Zazzaretta, Ben Aida, Veneziano. A disposizione: Petrelli, Andrenacci, Raccichini, Crescenzi, Albanesi, Fahrad. All. Cappella.

Nessun commento:

Posta un commento