martedì 13 settembre 2011

Il Camerino si prepara per il campionato





di Paolo Ortolani

Prima uscita stagionale per il Cus Camerino rugby. L’appuntamento di precampionato è niente di meno “all’estero” nella Repubblica di San Marino. L’occasione è il 5° Torneo Michele Zafferani dedicato alla memoria del giovane atleta del RCSM prematuramente scomparso il 31 gennaio 2007 in un tragico incidente sulle piste da sci del Tonale.
Un appuntamento molto importante sul piano umano, ma anche sportivo, con la formula del classico “triangolare” di rugby, categoria seniores.
Squadre partecipanti: Rugby club San Marino, Cus Camerino rugby e Valmetauro Titans rugby.
Arbitro il signor Marco Borraccetti di Bologna.

Il torneo prevede incontri con due tempi di 20 minuti ciascuno con breve riposo di 10minuti. Nella prima gara i padroni di casa affrontano il Valmetauro superandoli agevolmente con un perentorio 33 a 0. In seconda battuta è compito dei giovani universitari marchigiani avere ragione del Valmetauro col risultato di 27 a 5.
La finale quindi è tra il Rugby club San Marino e il Cus Camerino rugby. I biancocelesti faticano non poco per vincere la tenacia dei cinghiali camerti, visibilmente maturati, cresciuti tecnicamente e già pronti per il prossimo campionato. L’incontro sostanzialmente equilibrato, si conclude col risultato di 15 a 5 a favore dei titani.
Il campionato di serie C taglierà ufficialmente il nastro di partenza domenica 9 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento