martedì 16 giugno 2009

Tre marchigiani nella selezione nazionale under 15 del Centro Nord

Daniele Corradetti, Gianluigi Silvestri e Michele Panareo sono i tre ragazzi marchigiani che si avvicinano di più alla maglia azzurra. I tre infatti faranno parte della selezione dei “Duchi” del Centro Nord e venerdì, sabato e domenica saranno impegnati in una tre giorni di allenamenti e partite a Sportilia, centro sportivo in provincia di Forlì e Cesena.

Un bel traguardo per i tre ragazzi classe ’94 che avranno un’ulteriore occasione così di mettersi in mostra per essere poi scelti per la nazionale unica di categoria. Nei tre giorni avranno modo di affrontare le altre tre selezioni nazionali, cioè Nord Est, Nord Ovest e Centro Sud.

Un risultato molto importante anche per le due società a cui appartengono i ragazzi, vale a dire la rugby club Sambenedettese 1973 a cui appartiene Corradetti e le Formiche rugby Pesaro di cui sono giocatori Panareo e Silvestri, ragazzo di Recanati che con grande entusiasmo ogni settimana sale a Pesaro per allenarsi.
Convocazioni che sono una grande soddisfazione anche per il neonato Comitato marchigiano che può contare su una base rugbistica sempre più in crescita.

4 commenti:

  1. Forza Daniele tutta la Sambrugby è con te. Stefano

    RispondiElimina
  2. Bravissimi tutti e 3. Franco.

    RispondiElimina
  3. Lo sfortunato Michele Panareo, a causa di un incidente con il motorino, non ha potuto partecipare. I ragazzi marchigiani sono quindi stati solo 2. Sono stato a vederli giocare a Cesena ed è stata una bella esperienza anche se si è trattato poco più di un saggio finale visto il numero di giocatori per squadra (25) i tempi di gioco ( max 200 minuti a tempo) e la rotazione dei ruoli per cui pochissimi hanno giocato nei propri.
    Ma i nostri si sono fatti valere e tutti hanno apprezzato la loro prestazione. Spero sia per tutti l'inizio di una grande avventura, Di più non oso aggiungere
    Sandro Simonetti
    all.under 15 San Benedetto

    RispondiElimina
  4. mi accorgo dell'errore, ovviamente i tempi di gioco erano di 20 minuti e non 200
    Sandro

    RispondiElimina