giovedì 22 gennaio 2009

Campo da rugby a Senigallia

Tratto dal Corriere Adriatico di oggi sulla pianificazione opere pubbliche a Senigallia per il triennio 2009-2011.

Ad illustrare la pianificazione delle opere pubbliche per l'anno ormai in corso, è stato ieri pomeriggio l'assessore alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi, nel secondo appuntamento della commissione bilancio. Ai commissari è stato fornito l'aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche 2009-2011, che porta la data del 16 gennaio scorso.
Una nuova versione, differente in alcuni passaggi rispetto alla precedente stilata nel 2008.
[...] tra le new entry figurano il campo da tennis in terra rossa al Vivere Verde per 130.000 euro ed il campo da rugby a Borgo Ribeca per altri 100.000 euro.

Finalmente una buona notizia per quel che riguarda i campi da rugby in regione.
Qualche novità dalle altre città?

5 commenti:

  1. Notizie del genere fanno sempre ben sperare. Ora consiglio a Giovannino e C.ny di marcare stretto l'assessore e l'intera giunta affinché, quando arriverà, perché arriva sempre, l'imprevista urgenza non siano quelli i soldi che verranno stornati. Un paio di anni fa capitò anche a noi, un consigliere di maggioranza fece inserire a bilancio 500.000 €uro per il rugby (avete letto bene cinquecentomila), ebbene dopo una settimana di questa somma non c'era più traccia, come dire: avevano scherzato, sò ragazzi. Picenold.

    RispondiElimina
  2. Sono molto felice per i ragazzi e il presidente che da più di un anno si fanno un mazzo così. Giocare a San Lorenzo è come giocare in trasferta anche quelle in casa. Da ex sono proprio felice per loro se la cosa andrà in porto.

    Fabrizio del Fabriano Rugby

    RispondiElimina
  3. A FAbriano sono stati stanziati dei soldi per il nuovo campo,c'è stata già una delibera del consiglio.
    Incredibile (ma vero) si è opposta una associazione di quartiere, che con quei soldi vorrebbe fare altro.
    Il sindaco a l'assessore allo sport hanno detto che il campo non si farà, il vice sindaco ha detto che ormai la delibera è stata firmata e il campo ci sarà.

    Staremo a vedere.

    Sam, Fabriano Rugby

    RispondiElimina
  4. Quesito: è possibile che 10 società di calcio in una stessa cittadina possano spartirsi 16 campi senza farne avanzare nemmeno uno?

    RispondiElimina
  5. Scusa Valko ma quale cittadina può permettersi 16 campi? Ascoli che non è proprio l'ultima arrivata di campi pubblici, forse è qui la questio, ne ha 2 e 1/2, Del Duca escluso, per non so più quante squadre di calcio. Si lamentano tutti in verità, ma sono poche le società che hanno preso armi e bagagli e si sono spostate verso campi privati, e quindi a pagamento. Picenold.
    PS il 1/2 campo è quello dove giochiamo noi e ci si allena, e gioca, una sola società con solo 3 giovanili.

    RispondiElimina