giovedì 15 gennaio 2009

Ambulanza o meno?

Credo che il rugby sia uno sport che ha tantissimi punti di forza. Fra questi, quasi paradossalmente, la tutela degli atleti.

Non appena mi sono avvicinato alla palla ovale mi ha stupito il fatto che, nonostante fosse uno sport di contatto, considerato dai più un gioco rude per uomini mastodontici, si facesse così tanta attenzione alla salute dell'atleta.

Non so se sia dovuto ad una particolare cultura sportiva o più semplicemnete al fatto che se in una squadra si rompono tutti i giocatori poi non c'è più nessuno che scende in campo.

A parte gli scherzi però, penso che se così fosse, i tecnici negli anni si sarebbero limitate a insegnare ai propri giocatori come subire e incassare il contatto in modo da proteggersi in partita.

E invece durante i match è sempre obbligatoria a bordo campo la presenza di un medico per un pronto intervento nel caso in cui ci siano degli infortuni.
E ci sono società ( nel caso delle marche Ancona) e comitati (Marche) che in occasione di tutte le partite hanno presente un'ambulanza.

Quello che mi chiedo e chiedo: dovrebbe diventare obbligatoria l'ambulanza per ogni gara o è eccessivo? E' indubbio che possa essere utile perchè dalla chiamata all'arrivo al campo un po' di tempo passa sempre, ma non si tratta di un di più?
Detto questo allora forse dovrebbe essere resa obbligatoria in tutti gli sport, così come il medico?
Forse effettivamnete potrebbe essere utile, ma quali sono i costi?
Tanto, spesso e volentieri, la realtà va a scontrarsi con il portafoglio.

Dite la vostra!

33 commenti:

  1. Io sarò anche uno con la polemica nel sangue, ma non so che farci. Non è solo Ancona ad avere sempre l'ambulanza presente ad ogni incontro, ma se tu non scendi mai sotto il Chienti difficilmente potrai vedere cosa accade nelle Marche Sporche. Poi magari potrai scrivere che abbiamo un Pronto Soccorso dove ti vogliono talmente bene che prima di quattro o cinque ore non ti mandano via (chiedere Stamura per conferma) ma su quest'aspetto poco possiamo. Pensa, avevamo l'ambulanza anche in occasione della nostra festa del rugby, lo scorso Giugno, dove le partite previste erano: i ragazzi dell'U15 contro i loro genitori e Old Ascoli contro l'allora seniores (dopati i primi e drogati i secondi per gareggiare alla pari).
    Rispetto poi all'obbligatorietà non sarebbe una cattiva idea, anche perché, nei casi nei quali ce ne fosse bisogno, prima sarebbe meglio e d'altronde la statistica parla chiaro: tre o quattro volte l'anno serve. Per i costi infine, al di la del fatto che eccessivi non sono, almeno la CRI qui ad Ascoli non lo è, si potrebbe percorrere la strada della convenzione regionale, ovvero il CR stipula con una o più oranizzazioni un'accordo estensibile a tutte le società, poi se qualche società si trova meglio in proprio tutto di guadagnato. Saluti Picenold.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perchè devi sempre fare polemica.
    Le Marche sotto il Chienti sei tu che le definisci Sporche, di certo non io, visto che ho grande rispetto di tutte quelle società appena nate e non.

    Semplicemente vivo un'altra realtà rugbistica e sai bene che se ho aperto il blog non è per osannare la società che seguo direttamente.
    E se non scendo sotto il Chienti è semplicemente per impegni personali che non me lo permettono... visto che quello che faccio è più per passione che per altro.

    Non era più semplice per te limitarti all'interessante argomentazione e commento che hai fatto dopo le prime cinque righe?

    Cmq se domenica sarai a Pesaro con la 15 sarò contento di conoscerti di persona.

    RispondiElimina
  3. Domenica devi incontrare un sacco di gente...è una giornata pienissima per te.
    Non è che ti serve un'aiuto??

    Battuta.

    Cercando di essere seri e non polemici come piace tanto a Picenold che gode come un pazzo quando qualcuno si stizzisce per le sue provocazioni, sempre volute, credo onestamente che la presenza fissa di un'ambulanza possa essere una buona cosa, ma superflua per il 99,9% dei casi.
    Al di la dei costi la presenza del medico in campo è una cosa giusta, l'ambulanza superflua.
    Certo se poi facciamo giocare gli Old drogati... li è d'obbligo!!
    Per cui direi che in questa ns italia piena di divieti e d'obblighi, averne un'altro è già troppo.
    Emidio

    RispondiElimina
  4. Ciao raga sono Nicola Paragona,come va con il nuovo anno.......
    Domenica la sambrugby ci ha battuto complimenti a tutta la societa' x l'ottima organizzazione.Lancio un'idea al'attenzione di Matteo cerchiamo di tenere + vivo il blog e coinvolrgere i ragazzi delle giovanili poi vediamo cosa viene fuori.
    Fatemi sapere.
    Ciao Nicola.

    RispondiElimina
  5. Spiacente caro Matteo,ma io, come incarico societario, seguo la seniores quindi Domenica sarò a Moscosi, ti svelo però un altra piccola chicca: sono io che ti messaggio i risultati delle serie C, e se ricordi nell'ultima occasione ci siamo anche parlati. Questa non te l'aspettavi, vero? Tornando a noi vorrei chiarire, una volta per tutte, che la mia non è polemica tout court e basta, potrei dire, parafrasando quel che dice Franco Amabilli (il sottoscritto nella vita civile) il quale non sopporta che ad essere presi ad esempio siano sempre i più vicini al declamatore anche se magari c'è qualcun altro più meritevole (nella fattispecie non c'è meritocrazia ma pur sempre viene indicato un merito), di voler essere il Robin Hood dei rugbisti poveri, ma belli, e già immagino quanti di voi, novelli principi plantageneti, si sganasseranno leggendo queste righe.
    Preferisco quindi essere descritto come quell'ascolano al 100% che, soffrendo di paranoia da invidia, non ne può più di sentire che i migliori in tutto sono sempre gli altri, in particolare "quelli del nord", il quale ama rivendicare in ogni occasione, sapendo anche di essere considerato un rompipalle, un primato o un merito.
    Che voglio dire con questo, semplicemente che se un blog regionale, controllato dall'addetto stampa dell'ormai ex Delegazione Regionale, e penso anche del'attuale Comitato, correggimi se sbaglio, parla in maniera più estesa del girone del nord della regione o della squadra del nord della regione e via dicendo, non lavora per tutti e rischia la parzialità, al di la dei motivi per i quali ciò avviene.
    Termino ricordando che Marche Sporche non è una definizione mia ma ha radici storiche, ringrazio Emidio per la bonaria definizione di gaudente come un pazzo ricordandogli però che polemico non è il contrario o l'opposto di serio, io credo di essere entrambe, e, infine, vorrei significargli, riguardo a "obblighi e divieti" che ha ragione ma teniamoci quelli utili e, ovviamente per me, questo è uno di quelli. Picenold

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto sapevo bene che eri tu al telefono.

    Ora mi spieghi quali sono tutti questi post in cui parlo delle squadre del nord? Forse quello sul bilancio al termine del girone di andata?

    Be, si tratta di un blog e potevi dire tranquillamente la tua sul tuo girone. Anzi è quello che avrei voluto. Invece niente.

    D'ora in avanti cmq penserò semplicemente che tu sei l'ascolano al 100% che soffre di paranoia di invidia e mi farò meno problemi.

    RispondiElimina
  7. Tranquillo Matteo non scaldarti e soprattutto non prendertela, vado a chiarire ulteriormente perché in fondo neanche a me va di essere eccessivamente polemico: l'ascolano al 100% non si occupa di rugby, a quello ci pensa Picenold, ma vive da cittadino qualsiasi, con tutti i suoi problemi e con i suoi difetti. Tra questi ultimi c'è anche quello di informarsi un pò su tutto e quando gli è capitato di leggere che la regione Marche spende per lui, più o meno quello che spende pro capite per un maceratese, la metà rispetto ad un pesarese e un terzo rispetto ad un anconetano gli è venuto una paralisi temporanea alla lingua e da allora non riesce più a tenerla a bada (in realtà non gli riusciva neanche prima, ma lui preferisce raccontarla così), e questo spiegherebbe la paranoia DA invidia verso tutto quello che è maggiormente celebrato, in specie se nordico.
    Picenold invece sottolinea che il gestore di un blog che ha i suoi riferimenti sempre di una zona geografica, qualsiasi sia il motivo, può non rendere un buon servizio agli altri, punto. Riguardo ai tuoi post è sufficiente che tu li rilegga, ma forse non è necessario dato che tu stesso hai affermato che la passione non basta per girare tutta la regione. Relativamente al girone di andata poi ho fatto una cosa simile, ridotta al solo girone 2 ma con un mio personale commento iniziale, sul sito dell'Ascoli. L'avevo scritta prima di Natale ma l'ho pubblicata un pò dopo, ma come vedi tranne un paio di interventi sul tema neanche li c'è stato un grande dibattito.
    Concludendo penso che tu dovresti incitarmi a fare polemica sul blog, perché quando scrivo io poi c'è sempre qualcuno che non condivide e interviene, altrimenti, al di la dei risultati, poi non c'è altro. Ciao a tutti, Picenold.

    RispondiElimina
  8. Non è la prima volta che chiedi di essere ringraziato per aver fatto una bonaria polemica, che ha stimolato i pigri lettori a diventare anche scrittori per rispondere al tuo post!!
    Se questo è la motivazione, ben venga!!!
    Anche perchè devo ammettere che è spesso divertente leggere le risposte infuocate di chi si sente colpito dalla frase di qualcuno.
    Certo è, che in Ascoli fra Picenold, Old e sagg e Pizzman, scrittori dalla penna infuocata, diventa quasi un lavoro riuscire a leggere qualcosa tra le righe dell'ironia a tutti i costi.
    Non che non siano argomenti seri e coperti da solida esperienza, ma spesso si va verso sterili polemiche che non vengono accattate da chi non è capace di non prendersi sul serio.
    Certo è che noi del Sud dobbiamo pur sempre riuscire a sdrammatizzare contro quelle decisioni che per noi sono profonde ingiustizie perpetrate da quelli del nord.
    Certo è che tutti noi facciamo quel che facciamo per pura passione e non veder riconosciuto il lavoro fatto per amore di questo sport, può infastidire.
    Per cui non deve per forza essere una giustificazione il "se non scendo sotto il Chienti è semplicemente per impegni personali che non me lo permettono..." perchè allora viene il dubbio che al di la delle dimostrate capacità professionali, ci sia la persona giusta al posto sbagliato!!!
    Chiudo dicendo che probabilmente, tutti noi del Sud siamo polemici per invidia, e non credo che sia un problema di dna, ma probabilmente di fatti e abitudini e vicessitudini che ci portano ad essere tali.
    Senza polemica, ne astio, a voi la dovuta riflessione...
    Buon Rugby a tutti

    RispondiElimina
  9. Sono senza parole!!!! Una inutile polemica riferita al nulla. X Menzietti: Piceno Old e Old e sagg sono la stessa persona, x cui le penne scriventi sono 2 e non 3. Per Piceno Old: ma piantala di polemizzare sempre su tutto. Sei sempre costretto a chiarire ciò che scrivi 2 o 3 volte, per cui i tuoi scritti lasciano sempre molte interpretazioni. Il sig. Matteo x professione giornalista, oltre ad essere colui che scrive per il Comitato, deve la domenica pomeriggio, scrivere anche per alcune testate giornalistiche, che richiedono la sua presenza su campi di sport professionistici di alto livello, per cui... lascio a voi le conclusioni. Un ultimo pensiero veramente polemico: X Menzietti, leggo su un articolo locale che il rugby a San Benedetto è solo La Rugby Samb 1973, mentre a me risulta essere presente anche un'altra società.. per cui.... lasciamo perdere. Per Piceno Old, su questo blog non ci sono verifiche di di ciò che uno scrive prima di essere pubblicato, mentre nel blog del vostro sito ogni commento non autocelebrativo vieno eliminato, con tanto di cazziatone allo scrivente. Ciò non è democrazia e nemmeno un bene per il nostro sport.

    Saluti a tutti.

    Andrea (solo un appassionato di vecchia data).

    RispondiElimina
  10. io sono del nord e più precisamente di ferrara,immigrato in quel di ascoli,con tanto di permesso di soggiorno,se mi viene permesso,data l'ora mi è permesso visto che siamo in fasca protetta,vorrei commentare quello che dice andrea di vecchia data,non è un fatto d'invidia nei confronti di noi del nord,è vero che da noi il rugby si mastica da più tempo,credo,c'è una cultura vecchia di anni,credo,ma se vediamo le squadre che militano nelle marche sporche come dice il vecchio,troviamo delle belle realtà che stanno man mano crescendo ed esprimendo un bel rugby,io personalmente in tutti i miei anni di carriera,che sono ben 28,non mi era mai capitato di vedere gente come rea o come camiscioni o altre celebrità,sinceramente io preferisco di gran lunga questa realtà,nel nord si pensa soprattutto agli introiti economici che una data operazione societaria può fruttare,io l'ho vissuta sulla pelle questa situazione e non è molto piacevole,io e mio fratello siamo cresciuti nelle file del ferrara fin da quando avevamo 9/10 anni fino a raggiungere la prima squadra,il sogno di una vita,per poi ottenere dopo una stagione la promozione in serie B,giocando almeno 3 stagioni contro squadre di altissimo valore tecnico vedi il valpolicella il rovigo il treviso ecc....dopo andammo per lavoro a bologna nella reno,lo stesso anno il ferrara acquistò i diritti per la serie A dal bologna,i ferraresi non chiamarono nessuno dei suoi vecchi giocatori,lasciandoli con un sogno a metà,naturalmente per rimanere a certi livelli bisogna avere dei soldini i quali erano finiti quasi subito facendo precipitare la scquadra in serie C,naturalmente ci chiamarono sia a me che a mio fratello,con questo voglio semplicemente che da noi nelle marche non abbiamo nulla da invidiare a quei nordici,qui è una meraviglia perchè vedo ilrugby come era una volta giocato per passione e voglia di praticarlo!se avete capito il senso di ciò che ho detto bene sennò arrangiatevi perchè il senso non l'ho capito manco io!ps per il fatto che da noi i msg vengono "filtrati" devi sapere che ci sono alcuni mongoloidi di origine,che hanno fatto un pò di zizzania inutile mettendo in cattiva luce determinate persone,senza nemmeno firmarsi!io sono il mitico PIZZMAN

    RispondiElimina
  11. Abbiamo una persona che s'impegna per aggiornare un blog,utile per raccogliere informazioni,opinioni,suggerimenti e critiche (critiche badate bene) e tentate in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote.
    Se soffrite della sindrome di Calimero,non è certo colpa del resto del mondo,che è normale,ma che ai vostri occhi giganteggia incotrastato

    RispondiElimina
  12. Egregio Andrea, appassionato di vecchia data, scusa se non riesco a farmi una ragione del toni e dei contenuti del tuo intervento e scusa anche se, dato che non ci dici nemmeno chi sei o dove vivi, non trovo argomenti su cui polemizzare con te. Non tutti d'altronde lo meritano (in senso positivo naturalmente).
    Riguardo al blog dell'Amatori Ascoli è vero, c'è un filtro. Prima della pubblicazione cerchiamo di controllare, e a volte non lo facciamo nemmeno bene, che nei commenti non ci siano frasi non firmate che vadano a infangare qualcuno gratuitamente. Quest'anno abbiamo censurato 2 commenti (uno cancellato e uno non pubblicato) connessi tra loro, Il primo, ovviamente anonimo, denigrava un personaggio della ns. società non dichiarando, ma lasciando supporre, chissà quali nefandezze. Il secondo, scritto da chi lo aveva letto prima che fosse cancellato e firmato con il solo nome (vero? chissà!), accusava tutti noi di non avere a cuore i ragazzi dipingendoci interessati più ai finanziamenti che alla salute fisica e mentale dei nostri giocatori (grandi e piccoli). All'autore del secondo abbiamo cercato di spiegare il senso del nostro fare ma dubito, stando alla disistima che trasuda dai suoi successivi commenti, questi pubblicati, che ci siamo riusciti. Al primo invece abbiamo detto quello che pensavamo di lui.
    Ti dirò che sono tentato di fare la stessa cosa con te, ma un pò per educazione e un pò per non darti nemmeno un pizzico di ragione mi astengo. Voglio dirti solo che ci vuole un bel coraggio a scrivere che cancelliamo tutto ciò che non è autocelebrativo, sapendo che è sufficiente una lettura di quelli pubblicati per capire che cos' non è.
    Poi, ma solo per tua informazione, su questo blogo Matteo ha cancellato per gli stessi motivi ben più di un commento e ha anche minacciato, se le discussioni fossero continuate sugli stessi toni, di ripristinare, hai letto bene ripristinare, il controllo sulle fonti. Il blog egregio Andrea non è la segreteria telefonica di Radio Radicale dove chiunque dice quel che gli pare e gli ascoltatori devono sorbirsi tutto, noi non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, parliamo, e polemizziamo, di rugby, di gestione di un comitato, di partite, di arbitri, di ambulanze ma non di quello che è scritto sulla tua agenda. Ma, fossi anche tu un nordista del Nord?
    Un grazie di cuore a Menzietti, quoto appieno il suo post. Picenold.

    RispondiElimina
  13. Eccone un altro, non faccio in tempo a rispondere a un commento che ne scappa un altro. Mo chi è Calimero: io o Pizzman? Pizzman direi di no perché è alto più o meno 185 cm e pesa ca. 130 kg., in più ha un culo bianco che sembra una grande mozzarella. Io sono nero dentro e fuori, anzi fuori lo ero, sono 178 cm e peso 110 kg, solo i baffi danno di me una immagine terrena politicamente corretta. Tu Enrichetto sei un pò moro? Te lo chiedo perché da quello che scrivi devi essere come il tuo nome: PICCOLO!
    Ma che c'entra Matteo o il suo meritevole lavoro? Io l'ho solo invitato alzare un pò lo sguardo e a riconoscere qualche merito, nel caso ci fosse, anche a qualcuno più lontano di quelli che normalmente vede e cita. L'ho offeso? Ho detto di lui che non è in grado di fare il suo mestiere? Non mi pare. Mi sembra invece che voi non capiate, o non volete capire, le mie parole e state a rompere perché sono troppo polemico o adesso voglio rompere il bel giocattolo.
    Qualcuno di voi ha detto una parola sull'argomento ambulanza? Non mi sembra, però sul sottoscritto un fiume.
    Sapete che c'è? Avevo promesso di non scrivere più su questo blog, ero ritornato sui miei passi perché alla fin fine facciamo parte della stessa famiglia ed ora vi garantisco che sarò sempre presente e che non perderò occasione alcuna per farvi pelo e contropelo. Picenold.

    PS Vedi Matteo che ho ragione, hai visto quanti nuovi postatori? Se continua così dovrai allargare il blog.

    RispondiElimina
  14. Sono Andrea di vecchia data, al riguardo di Pizman posso solo dire che condivido la tua filosofia rugbystica, in quanto in tutti questi anni ho visto molte squadre affondare per soldi dopo avere raggiunto traguardi importanti (Cesena, Jesi, San Benedetto, Ferrara, Bologna sponda viro) infarcendo la squadra di stranieri o mercenari senza badare minimamente al vivaio, cosa che sò bene l'Amatori Ascoli e non solo nelle Marche stanno facendo, Samba compresa (non me ne voglia Menzietti). Per Piceno Old, polemizzare è anche un mestiere, la polemica senza soluzione suggerita porta solo a generare confusione o altra polemica. Per i post, mi sono solo limitato a leggere quelli nel vs. blog a cui il mio scritto fa riferimento alla autocelebrazione. Per l'ambulanza, purtroppo il regolamento non prevede la obbligatorietà della presenza, ma solo la presenza di un medico e di una attrezzatura minima ed indispensabile di pronto soccorso. Cambiate il regolamento e la soluzione si trova subito (ma attenzione ai costi). Le mie origini sono sudiste ma molto sudiste, praticamente sotto di me solo pinguini, pensa tu.....

    A leggervi presto, visto che non posso vedervi.

    Marchigiano Argentino in terra del fuoco.

    Ciao

    RispondiElimina
  15. Enrichetto,è il contrario di piccolo,purtroppo fisicamente sono + grosso di voi, 1,87 per oltre 130kg,vorrei essere + leggero,da qui Enrichetto.
    Di età sono molto + giovane di voi,cosa che mi permette di sfogare i miei istinti repressi sul campo,piuttosto che ridicolizzandomi su un blog...
    Cosa c'entra Matteo? Effettivamente non hai esplicitamente detto che non sa fare il proprio lavoro,ti sei spinto oltre,asserendo (ma tra le righe,furbino) che non VUOLE fare completamente il suo lavoro,omettendo VOLUTAMENTE il lavoro e il sacrificio di qualche compagine a te cara...
    E non ti sforzare di replicare dicendomi che non capisco,perchè se io,Matteo e parecchie altri (su altri forum) non ti capiscono,probabilmente dovresti arrivare alla conclusione che non ti sai spiegare...
    Il pelo e contropelo ti è stato fatto talmente tante volte che ormai sei liscio come un culo di un bambino,magari accorgentosene...

    Sul discorso ambulanza,compatibilmente con le risorse (lavorando su una sorta di convenzione) preferirei averla a bordo campo.

    RispondiElimina
  16. Non posso che dare ragione a Piceno Old.
    Ha risvegliato un blog dormiente con poche righe, che come pugni di un pugile esperto hanno centrato l'obbiettivo senza fatica.
    Bravissimo.

    Preciso ad Andrea, appassionato di vecchia data che l'articolo di cui parla dice esattamente:
    "Perché il Rugby per tutte le età, nella nostra città è solo ASD Rugby Club Sambenedettese 1973 con le sue 8 categorie per ragazzi dai 5 anni fino a 40 anni."
    E questo per me non è ignorare che esiste un'altra realtà rugbustica a San Benedetto!!
    Per quanto riguarda il vivaio che non viene curato, dico solo che convenga che ti informi un pò meglio.
    La Samb di cui posso rispondere direttamente ha 8 categorie:
    Under 19 ha 27 tesserati ed è 7° in classifica girone 2;
    Under 17 ha 29 tesserati ed è 1° in classifica davanti a Pesaro, Jesi e Foligno girone 1;
    Under 15 ha 26 tesserati ed è 4° in classifica girone 1;
    Mini Rugby con altre 4 categorie che faranno quanto prima i concentramenti.
    Complessivamente parliamo di più di cento ragazzi che frequentano regolarmente allenamenti e partite.

    Ringrazio sentitamente Nicola per i complimenti che ha fatto ai ragazzi della RugbySamb e alla Società e ricordo che speriamo di incontrarci presto per un'amichevole.

    A conclusione dico che le polemiche in genere non servono a niente, ma a volete permettono di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, per cui ben vengano le discussioni e le penne infuocate.

    Buon Rugby a tutti

    RispondiElimina
  17. Grande Enrichetto, io più chiaro di così non riesco ad essere, forse hai ragione tu, non mi faccio capire. Ma allora, perché vi incazzate tutti con il sottoscritto? Se non capite quello che dico perché asserite che mi ridicolizzo su uno, anzi più di uno, forum? Invidio di voi anche quest'aspetto, siete tutti fortunati a vivere in mezzo a persone che quando parlano si fanno capire e non si ridicolizzano in nessun modo. A me, purtroppo, capita ogni tanto di incontrare anche persone PICCOLE e non solo nel fisico.
    Per quelli che non hanno capito mi ripeto: su una membro della FIR, seppur regionale, gestisce un blog dovrebbe, credo, conoscere un pò tutta la realtà a cui si rivolge. Tutto qui.
    Menzietti Giovanni da San Benedetto del Tronto abbi apzienza e perdonami se ti scoccio, tu che ancora non ti sei ridicolizzato, puoi ripetere per me l'ultima frase del tuo ultimo post? Forse detto da un altro il perché di tutte questa discussione risulta più comprensibile a tutti: grandi e PICCOLI. Picenold.

    RispondiElimina
  18. Ambulanza o meno?

    Forse ci vuole anche un primario della neuro.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Il commento eliminato mi lascia, oltre che incuriosito, un pò perplesso. Da come si è sviluppato lo scambio di idee su questo post, e constatata la poca propensione di tutti noi a fare un passo indietro, mi viene da pensare che siano state eliminate frasi che, più che una partecipazione alla discussione, dovevano essere una collezione di insulti o peggio, e, chissà perché, nulla mi induce a pensare di non poterne essere il destinatario. Al di la comunque di chi sia il beneficiato, sempre poi che questa potesi sia vera, la cosa non mi piace, vuol dire che, oltre che dal seminato, stiamo uscendo anche dalla decenza. Credevo che tutti i partecipanti accettassero del sano sarcasmo ingentilito da un pò di genuina autoironia e che fosse implicito, e accettato da tutti, che i termini del contendere rimanessero in ambito blog.
    Questa è la filosofia del mio essere presente sul blog, non ritengo le polemiche sempre sterili, credo che servano a conoscerci meglio e in maniera sicuramente più vera dei manierati riti domenicali.
    Il rispetto non è il sopportare o l'ignorare l'altrui esistenza, il rispetto nasce con la considerazione, giusta non esagerata ne risibile.
    E l'ambulanza in campo ce la vuole, non fosse altro per la maggior dimestichezza, anche rispetto al medico (pediatra, cardiologo, infettivologo, internista ma mai ortopedico), del personale addetto nel trattamento di un traumatizzato.
    Vi auguro una Domenica di buon rugby, Picenold.

    RispondiElimina
  21. io sono pizzman e posso solo dire di essere 1.94x140kg,una vita da pilone!ciao a tutti pure al vecchio old e alla sua badante!

    RispondiElimina
  22. Grande Enrichetto, io più chiaro di così non riesco ad essere, forse hai ragione tu, non mi faccio capire. Ma allora, perché vi incazzate tutti con il sottoscritto? Se non capite quello che dico perché asserite che mi ridicolizzo su uno, anzi più di uno, forum? Invidio di voi anche quest'aspetto, siete tutti fortunati a vivere in mezzo a persone che quando parlano si fanno capire e non si ridicolizzano in nessun modo.

    Visto che mi citi non posso che replicare...
    Non m'incazzo con nessuno,mi fa soltanto ridere che un old come te sia costretto ad usare giri di parole,pur di non dire REALMENTE ciò che pensa...

    A me, purtroppo, capita ogni tanto di incontrare anche persone PICCOLE e non solo nel fisico.

    Ovviamente dal basso della mia età e della mia poca esperienza mi considero in parte giustificato,quando sarò navigato come te non potrò permettermi errori...

    Per quelli che non hanno capito mi ripeto: su una membro della FIR, seppur regionale, gestisce un blog dovrebbe, credo, conoscere un pò tutta la realtà a cui si rivolge. Tutto qui.

    Ecco i chiari sintomi della sindrome di calimero... Finalmente ti sei esposto con un frasario accessibile anche a me che sono un PICCOLO NOVELLINO

    Menzietti Giovanni da San Benedetto del Tronto abbi apzienza e perdonami se ti scoccio, tu che ancora non ti sei ridicolizzato, puoi ripetere per me l'ultima frase del tuo ultimo post? Forse detto da un altro il perché di tutte questa discussione risulta più comprensibile a tutti: grandi e PICCOLI. Picenold.

    Curiosa teoria: le polemiche non servono a nulla ma se dobbiamo usarle per tirar fuori vecchi e sterili discorsi,ben vengano.
    Teoria da analizzare.

    Il post cancellato non era il mio.

    RispondiElimina
  23. Enrichetto facciamoci a capire, tu di me non hai nulla da ridere, e se lo fai è solo perché evidentemente non hai abbastanza sale in zucca per capire quello che leggi o scrivi. Io ti assicuro non sento nessun bisogno di farmi capire da te, non soffro di nessuna sindrome e la paranoia da invidia è solo un artificio letterale, ammesso che sia concesso ad un ignorante come me farne uso, che mi permetteva di esporre un concetto facendolo scaturire da una autoironica masturbazione mentale. Vivo con partecipazione, con tutto quello che ne consegue, ogni interesse della mia vita, rugby compreso, e quindi mi esalto, mi deprimo, gioisco, m'incazzo ma non è che per questo devo confrontarmi con tutti, quindi goditi beatamente la tua gioventù e fai finta di non avermi mai incontrato.
    A tutti gli altri chiedo: nel mio precedente intervento ho voluto fare un passo indietro nei modi, è un atteggiamento recepibile da tutti o si continua a cazzeggiare, perché, se volete, io 10 minuti al giorno li trovo. Rinnovo gli auguri per oggi, Picenold.

    RispondiElimina
  24. Caro Menzietti, sono Andrea vecchia data, o tu non sai leggere i post o io non ho scritto chiaro:
    Al momento ho detto che solo ARA e Samb 1973 hanno strutture di vivaio funzionanti su più categorie nelle marche sporche (cit Piceno Old)
    Solo x doverosa precisazione. Per quanto riguarda l'articolo pubblicato, be io l'ho letto in una altra maniera,.... vedi tu, che come tutti gli articoli di giornale possono avere diverse interpretazioni.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Ho cancellato gli ultimi tre post.

    Non perchè fosero offensivi ma perchè mi pareva che si stesse andando sin troppo fuori discorso.

    In più due di questi non erano nemmeno firmati.

    RispondiElimina
  29. E allora!!!!!..... Manco un po' di tempo dal blog, e succede un macello. Blog cestinati, coalizioni, polemiche (quelle non mancano mai, e tutto ciò per una ambulanza ( ma chi ne ha parlato ?)

    Dandan

    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  30. Ma sono domande da farsi? indovina. Picenold.
    Vedi un pò, per favore, come sta Matteo, perché non lo leggo e non mi risponde. Non vorrei che ce l'avesse con il sottoscritto.

    RispondiElimina
  31. Caro Old, come faccio a vedere Matteo, che abitiamo in posti diversi? Non ho neanche il suo numero di cell. Come fare? Bo!!!! Di più nin sò....

    Spero di poterti conoscere quanto prima, dovresti essere un bel personaggio. Sul campo lo sei, in privato dovresti esserlo, e ti assicuro non è una presa x il c...

    A presto

    RispondiElimina
  32. Dandan ha scritto:
    "Spero di poterti conoscere quanto prima, dovresti essere un bel personaggio. Sul campo lo sei, in privato dovresti esserlo, e ti assicuro non è una presa x il c..."

    Dopo i tanti insulti finalmente qualche gratificazione, e si che con te qualche discussione c'è pure stata. Penso di essere un personaggio forse non proprio bello, perché qui entrando in ballo i metodi di giudizio personali, direi più positivo, come intenti e proposizione.
    Pensavo che con Matteo avessi qualche collaborazione, ma sicuramente prima o poi risponderà. Anch'io aspetto l'occasione di incontrare qualche postatore di forum, ma prima o poi accadrà. Ciao, Picenold.

    RispondiElimina
  33. Old non ti preoccupare che cerco si non prendermela per dei post su un blog.

    Piuttosto non ho trovato come inviare email personali.

    Credo che sarebbe possibile solo metytendo l'obbligatorietà della password per chi vuole scrivere sul blog.

    Vedo un po' che si può fare.

    Matteo

    RispondiElimina