mercoledì 16 gennaio 2013

Sabato convegno "Le Marche, la rAgione del rugby"








Una giornata per la crescita del rugby marchigiano. E’ per questo motivo che il nuovo consiglio del Comitato Rugby Marche, eletto a inizio dicembre, ha indetto per sabato 19 gennaio presso l’Abbazia di Fiastra (MC), una giornata di approfondimento sul movimento ovale nella nostra regione dal titolo “Le Marche, la rAgione del rugby”. 

Il Comitato, appena insediatosi, non ha perso tempo a convocare quelli che di fatto saranno gli Stati generali del rugby marchigiano, segno di una voglia di fare che porterà nuovo slancio al nostro sport. «Si tratta di una bellissima iniziativa rivolta a tutte le società del territorio – sottolinea il presidente Maurizio Longhi – Il bello è che la proposta è nata dal Consiglio stesso, i cui membri voglio ringraziare, confermando come tutti abbiano dimostrato già nei primi giorni d’insediamento grande impegno e prodotto, a mio avviso, una valida serie di idee su cui discutere».

Per la precisione il convegno sarà volto a sviluppare i temi più importanti che riguardano il movimento e la crescita dello stesso nella nostra regione nel prossimo quadriennio. Per questo sono invitati i Presidenti ed i loro collaboratori presso le Società, dirigenti e tecnici, che intendono, condividere ed arricchire i progetti in via di elaborazione, proponendone di nuovi all’attenzione non solo del movimento regionale. Non è un caso infatti che l’evento ha destato l’interesse dell’intera federazione che sarà senza dubbio presente nella figura del vicepresidente Antonio Luisi e del responsabile “progetto scuola e sviluppo FIR” Tullio Rosolen.

«Sarà un’eccellente occasione per ascoltare le problematiche del nostro movimento, dalla base, e dal vertice della Federazione stessa – spiega ancora Longhi - Lo ritengo inoltre un eccellente inizio di mandato per ricercare insieme al nuovo consiglio le soluzioni più adeguate alla singole realtà».
Una giornata che inizierà alle 9.00 e terminerà alle 18.00, in cui saranno discusse alcune proposte del consiglio direttivo e sviscerate le principali problematiche che il movimento incontra nella nostra regione. Parte della giornata sarà dedicata ad una relazione del gruppo arbitri regionale e ad una relazione del tecnico Regionale Salvatore Rea.


TEMI E PROPOSTE ALLA DISCUSSIONE PER I GRUPPI DI LAVORO:

·      CONOSCERE, VALORIZZARE E DIFFONDERE LA “CULTURA” ED I NOSTRI “PRINCIPI EDUCATIVI”;
·      COMMISSIONE SCUOLA E SVILUPPO;
·      MARKETING E COMUNICAZIONE DELLE SOCIETÀ;
·      IL MERCATO DELLE “COPERTURE ASSICURATIVE” PER LE SOCIETÀ, I PRESIDENTI, IL PERSONALE ANCHE OLTRE LE ATTIVITÀ SPORTIVE;
·      FONTI DI FINANZIAMENTO SOCIETARIE E TRA I SOCI;
·      LO SPIRITO E LE OPPORTUNITÀ DEL “TERZO TEMPO”;
·      ASPETTI ECONOMICI DEL MONDO SPORTIVO E QUADRO DI RIFERIMENTO GIURIDICO PER LE A.S.D.;
·      TORNEI REGIONALI DI MINIRUGBY RICONOSCIUTI;
·      IL MANAGER – DIRIGENTE;
·      LA SELEZIONE REGIONALE SENIORES DE “LE QUERCE”;
·      LE MARCHE – UNA REGIONE DOVE IL RUGBY È PLURALE;
·      LO SVILUPPO DEL SISTEMA PASSA ATTRAVERSO LA CRESCITA ED IL MIGLIORAMENTO DEI TECNICI;
·      PIANO DI COMUNICAZIONE DEL COMITATO SIA ESTERNA E SIA INTERNA;
·      RAPPORTI TRA C.N.AR. E SOCIETÀ;
·      SITUAZIONE DELL’IMPIANTISTICA IN REGIONE, COME MIGLIORARE CIÒ CHE ESISTE.



Nessun commento:

Posta un commento