SERIE B – GIRONE 2 – VIII TURNO – 9.12.2012
VASARI RUGBY AREZZO - FIRENZE RUGBY CLUB 19 – 20 (1-4)
PIACENZA RUGBY - PESARO RUGBY 16 – 19 (1-4)
UNION RUGBY TIRRENO - UNIONE RUGBY PRATO SESTO 12 – 28 (0-5)
RUGBY VITERBO - RUGBY CLUB EMERGENTI CECINA 14 – 17 (1-4)
LIVORNO RUGBY - RUGBY NOCETO 26 – 25 (4-1)
C.U.S. PERUGIA RUGBY - RENO RUGBY BOLOGNA 31 – 20 (5-0)
Classifica:
1.Cus Perugia 34
2.Pesaro 29
3.Piacenza 27
4.Noceto 26
5.Prato Sesto 22
6.Firenze Rugby 19
7.Unione Tirreno 17
8.Viterbo 11
9.Emergenti Cecina 9
10.Livorno Rugby 9
11.Reno Bologna 6
12.Arezzo 6
Serie C Elite
9° giornata
Cus Siena – Parma
Bologna – Cesena RINVIATA
Jesi 70- Firenze
Unione Rugby San Benedetto – Autosica Imola
Terni – Città di Castello
Forlì 1979 RIPOSO
Classifica
1.Parma 33
2.Terni 27
3.Forlì 21
4.Imola 19
5.Jesi 18
6.Bologna 18
7.San Benedetto 15
8.Cesena 15
9.Cus Siena 15
10.Firenze 6
11.Città di Castello 1
Serie C Marche
8° giornata
Porto Sant'Elpidio - Ascoli
Fabriano - Falconara
Fermo - Ancona
Macerata RIPOSO
Sena RIPOSO
Classifica
1.Falconara 20 (-8)
2.Banca Macerata 17 (-4)
3.Faiplast Ascoli 15
4.Sena 8 (-8)
5.Amatori Fermo 7(-8)
6.Porto Sant'Elpidio 1 (-4)
7.Cus Ancona 1
8.Fabriano -3 (-8)
Fabriano 14 Falconara 5
RispondiEliminafermo ancona 20 14 nuovo sito cus ancona https://www.facebook.com/CusAnconaRugby
RispondiEliminaQuante mete??punti 4-1??grazie!!
Elimina4-1 i punti
EliminaMa risponde al vero che ad arbitrare P.S.Elpidio - Ascoli è stato mandato tale Nicola Paragona che sul sito dei Pretoriani-P.S.Elpidio è indicato come allenatore proprio della squadra locale?
RispondiEliminaGentile Anonimo, si, risponde al vero, l'incontro in questione è stato albitrato dal Sig. Paragona, tuttavia il nostro sito web presenta alcuni contenuti che non sono aggiornati allo stato attuale.
RispondiEliminaIl Sig. Paragona ha seguito la nostra squadra nel 2011 permettendoci di ottenere risultati tanto positivi quanto inaspettati nello scorso campionato Marche/Umbria: dal 2012 il nostro allenatore è il Sig. Montesi Marco.
Resto a disposizione per fugare ogni suo dubbio o curiosità.
Cordiali saluti
Giovanni Citeroni
Praetoriani PSE
pserugby@virgilio.it
Non volevo insinuare nulla sig. Citeroni, ma continuo a stupirmi di come il designatore arbitrale perseveri in situazioni come questa. Forse sarebbe meglio che gli arbitri di una sezione andassero in campi diversi da quelli dove sono cresciuti, che il sig. Paragona arbitri il P.S.Elpidio o che il sig. Cava continui ad arbitrare Samb o Tortoreto, dove conta molti amici, lascia perplessi.
RispondiEliminaGentile Anonimo, personalmente reputo normale che gli arbitri della zona provengano da società marchigiane o che in un certo periodo abbiano prestato servizio in esse, e sono sicuro che quando sia realmente necessario vengano designati anche arbitri di altre regioni a dirigere i nostri incontri; tuttavia penso, e questa resta solo una mia considerazione, che nel caso della serie C le designazioni arbitrali dovrebbero si, essere volte a garantire l'imparzialità dell'incontro, ma anche garantire degli spostamenti che non obblighino l'arbitro a coprire distanze eccessive, riducendo così tutte le problematiche di percorrenza legate alla trasferta.
RispondiEliminaQuesto mio pensiero matura anche dal fatto che non vedo assolutamente imparzialità o malizia nell'arbitraggio della nostra serie C, anzi trovo questo ruolo troppo facile da criticare e molto difficile da svolgere, soprattutto quando si deve dirigere un incontro tra giocatori con poca esperienza e pieno di infrazioni di gioco, come spesso capita ai nostri livelli.
In fine vorrei ricordarle che stiamo pubblicando in internet una discussione su fatti e persone conosciuti: nonostante questo non abbia recato, fino ad ora, alcun fastidio alla mia persona, riterrei oppurtuno che risolva le proprie perplessità identificandosi, nel rispetto delle persone che cita.
Giovanni Citeroni
Praetoriani PSE
pserugby@virgilio.it
Mi autocorreggo su una precedente frase:
Elimina... non vedo assolutamente faziosità o malizia nell'arbitraggio della nostra serie C ... etc etc
Per come la vedo e la penso io rendere noto il mio nome equivarrebbe a suicidarsi dal punto di vista arbitraggi e, in tutta onestà, non vedo perché altri dovrebbero poi pagare per il mio pensiero. Il blog infine è per sua stessa definizione un luogo dove si incontrano dei nick e non delle persone.
RispondiEliminaSugli arbitri invece, posto che stimo quelli che sbagliano quanto quelli bravi, non riesco a non deprecare coloro che sono in malafede. Più volte infatti mi è capitato di notare derive strane sul comportamento di taluni personaggi o di sentirmi riferire di giustificazioni date da arbitri a dirigenti di squadre sconfitte sul campo del tipo "più di questo non potevo fare, io ce l'ho messa tutta" o simili.
Però, tanto per ricondurre il tutto a mero confronto, quello che mi è difficile capire è il perché nonostante il numero di partite sia, viste anche le diverse categorie, in aumento certe accoppiate squadra arbitro si trovano sempre.
Gentile Anonimo, non dovremmo basarci su dicerie del genere per sentenziare la validità delle designazioni arbitrarie, per quanto riguarda l'anonimato ti rimando al post precedente.
RispondiEliminaGiovanni Citeroni
Praetoriani PSE
pserugby@virgilio.it
Sant'Elpidio vs Ascoli??
RispondiEliminaAbbiamo perso 10 a 41
RispondiEliminaGiovanni Citeroni
Praetoriani PSE
pserugby@virgilio.it