venerdì 6 settembre 2013

Il sambenedettese Pellei vola in Inghilterra attraverso youtube

Giocare a rugby nella patria del rugby.

E' l'avventura che aspetta il giovane sambendettese Francesco Pellei, centro di 1.80 per 96 chili che la prossima stagione l'affronterà con la maglia del Shelford Rugby, squadra che milita nel Rugby Championship, la seconda serie d'Oltremanica.

Un'avventira a metà fra studio e sport come lui stesso racconta.


"La mia idea principale è quella di iscrivermi fra due anni all'università di Sport Management Rugby Coaching a Cambridge e per far questo prima avevo bisogno di studiare inglese in un Paese Anglofono. Per questo ho pensato di venire direttamnete in Inghilterra, provando al tempo stesso a intraprendere una carriera da giocatore".


Una scelta ben ponderata tanto che Francesco è stato ingaggiato dopo che il club inglese ha visto un video su youtubedelle sue migliori azioni della passata stagione.

"Devo ringraziare mio fratello che la passata stagione mi ha sempre seguito con la telecamere. Di lì la scelta di mettere il video su youtube in modo da farmi conoscere dalle possibili future squadre".


Mai pensato di intraprendere la carriera rugbistica in Italia?
"Credo sia difficile emergere in Italia dove c'è ben poca meritrocrazia. Forse potevo avere dei contatti a L'Aquila, ma volevo anche intraprendere questi studi e ho scelto di provarci. So che sarà dura, ma in caso sarà ancora più bello riuscirci. Di certo, anche visti gli studi che farò, sarà difficile tornare in Italia".

Guarda il video promozionale di Francesco Pellei