martedì 24 luglio 2012

Due pesaresi in nazionale under 18



Salgono di categoria, ma la maglia azzurra gli rimane cucita addosso. Si tratta dei due pesaresi Maicol Azzolini e Richard Paletta, entrambi della Pesaro Rugby, che sono stati appena convocati nella nazionale Under 18. Due convocazioni che erano nell'aria visto che Azzolini con un anno di anticipo è entrato nell'accademia nazionale Fir di Tirrenia e che Paletta è stato chiamato quest'anno nell'accademia zonale di Roma. Entrambi quindi dal 29 luglio al 3 agosto saranno con il tecnico della Nazionale Under 18 Fabio Roselli, al raduno in preparazione dell’attività internazionale Under 18.


Non finiscono qui però le novità per i giovani pesaresi, perché lo stesso Maid Sabanovic fino lo scorso anno all'accademia zonale di Roma, da ieri è in Accademia Nazionale a Roma, convocato assieme ad altri tre giocatori di interesse per l'accademia stessa. Insomma, gli occhi della federazione continuano ad essere puntati sulla Pesaro Rugby.

venerdì 13 luglio 2012

Conclusa la stagione dei piccoli della Legio


Venerdì 1 e sabato 2 giugno l’under 14 della Legio Picena, anziché disputare l’ultimo concentramento contro lo Stamura Ancona, ha partecipato al torneo di mini rugby “ città di San Giovanni Teatino ". Per i piccoli legionari, partecipare al torneo, è stata l’opportunità di potersi confrontare con squadre di cui non conoscevano le capacità di gioco. Al torneo erano presenti 16 squadre divise in 4 gironi provenienti dalle Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Toscana e Umbria; tra queste spiccano, per storia e militanza nei campionati italiani la Polisportiva Aquila, l’Amatori Parma, il Romagna rfc e l’Avezzano. Nel girone dei rosso blu erano presenti l’Unione Prato Sesto, il C.U.S. Aquila e la squadra locale del Sambuceto. Nonostante l’emozione i piccoli legionari hanno affrontato tutte le partite del proprio girone, giocando al massimo delle loro possibilità, senza mai arrendersi ma purtroppo non sono mai riusciti a conquistare una vittoria. Stesso copione alle fasi finali dove, alla partita valevole per la conquista del quindicesimo posto, hanno affrontato i ragazzi dell’Amatori Ascoli, contro i quali hanno perso per due mete a zero. Marco Seproni dichiara apertamente che, quello che è stato importante, è il fatto di avere fatto giocare i ragazzi con realtà under 14 di spessore superiore a quello che erano abituati ad affrontare nei concentramenti fatti in regione e che questa esperienza cementerà ancora di più il gruppo in prospettiva futura. Per loro è stata una grande festa di fine stagione che, come è successo in altri casi, rimarrà un bellissimo ricordo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Il I due tecnici Spinozzi e Loggi sono soddisfatti perché si è conclusa una stagione alla grande, consapevoli che si è svolto un lavoro di qualità con i ragazzi che sono cresciuti sia individualmente che come collettivo. Soddisfazione anche da parte di Andrew Jepson perché vede un futuro sempre più roseo davanti. Infine il presidente Antonio Angelini e tutta la dirigenza della Legio Picena ringraziano i tecnici Spinozzi, Loggi, Jepson, Capanelli, del Colle e Buonamici per l’eccellente lavoro svolto con i ragazzi e bambini di tutte le categorie; Sergio Castelletti e tutti gli accompagnatori per aver coadiuvato il tutto; ringraziano tutti i genitori per il sostegno che hanno dato a tutto il lavoro che si è svolto e per la pazienza che hanno avuto.

mercoledì 11 luglio 2012

Elezione dei delegati tecnici provinciali di Ancona per il quadriennio 2012/2016


Tutti i tecnici della provincia di Ancona sono invitati a partecipare all’Assemblea dei tecnici residenti nella provincia che si terrà il giorno LUNEDì 16 luglio 2012 alle ore 19.00 (diciannove), nei locali della club House il Terzo Tempo, situati presso l’impianto di rugby denominato Lorenzo Latini - frazione Minonna, via Mazzangrugno snc, Jesi (AN) (dalla superstrada 76 Roma – Ancona uscita Jesi Centro) per eleggere il delegato tecnico titolare per il quadriennio olimpico 2012/2016 che parteciperà alle assemblee generali federali.

L’ammissione al voto è subordinata alla produzione di un attestato (v. modello sopra - cliccare sopra per ingrandirlo) da parte della Società in cui ha operato, con cui si dichiari che, durante i precedenti 12 mesi ha effettivamente svolto attività in manifestazione agonistiche federali