lunedì 29 agosto 2011

1° Ascoli rugby veterans festival


Ha riscosso un grandissimo successo il primo torneo di rugby Old organizzato dai BeerBanti Old Rugby Ascoli, disputatosi sul bellissimo campo dell’Ecoservice di Castel di Lama. Ben quattro le formazioni in campo con atleti dai 35 ai 61 anni per un totale di 86 giocatori. Oltre ai bianconeri ecco i Pirati Old Rugby Livorno-Cecina, Etruschi Old Rugby Perugia e Viterbo Old Rugby.

Un simpatico happening in cui sport e divertimento l’hanno fatta da padrone. Da segnalare, poi, anche la meta realizzata da Sara Vallorani, la prima di una donna in un torneo Old. Il risultato finale lascia il tempo che trova. Per la cronaca il torneo è stato vinto dai Pirati Old Rugby Livorno-Cecina.

Ma il momento clou è stato il “terzo tempo”. Sono stati spazzolati 35 chili di olive, 200 porzioni di vincisgrassi, 200 porzioni di spezzatino, 45 panini con la porchetta, 5 chili di insalata, otto cocomeri e 48 tipi di dolci. Per smaltire il tutto si è ballato fino a tarda notte.

Questo è il vero spirito del rugby fatto di amicizia, passione e sportività in cui un gruppo di amici si incontra con il pretesto di un torno per vivere una giornata in allegria.

martedì 16 agosto 2011

Pace fatta a San Benedetto

Comunicato congiunto Legio Picena e Sambenedettese 1973:


La ASD LEGIO PICENA RUGBY SAN BENEDETTO e l’ASD RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 1973 hanno ritenuto opportuno strutturare la collaborazione tra le due associazioni costituendo una ASD denominata UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO alla quale sono affidate la attività delle squadre Seniores ed U.20 dalla stagione agonistica 2011/2012.

Dalla stessa stagione agonistica le due ASD originarie dedicheranno la loro attività allo sviluppo delle squadre appartenenti alle categorie minirugby, U12, U14, U16 ed all’attività di propaganda dello sport del rugby.

Questo progetto comune ha lo scopo di sfruttare al massimo tutte le risorse dell’ambiente rugbystico del nostro territorio per poter raggiungere risultati ai quali può aspirare un movimento che ormai conta la partecipazione di più di 200 atleti di tutte le età.

Numerose sono le sfide che attendono le tre società che ora rappresentano la passione sportiva per questo sport nella nostra città, sport che ormai attira sempre più appassionati, a cominciare dallo stesso primo cittadino della nostra città che non ha mai dimenticato questa sua passione giovanile.

Sfide non solo agonistiche , ma anche organizzative e logistiche, a cominciare dalla ricerca e disponibilità di impianti sportivi che permettano ai numerosi atleti di svolgere la loro attività in condizioni ideali e in piena sicurezza.

L’UNIONE RUGBY SAN BENEDETTO inizierà la sua attività agonistica dal 18 settembre p.v. con incontri di selezione per poter essere ammessa nel girone Interregionale del Campionato U.20 e da Ottobre parteciperà con la Squadra Seniores al campionato di serie C.