mercoledì 27 aprile 2011

Il Merloni di Fabriano vola alla fase regionale

Fonte: Fabriano rugby

Sabato 16 aprile, il direttivo e lo staff tecnico del Fabriano Rugby hanno avuto il piacere di accompagnare gli allievi dell’istituto tecnico industriale statale di Fabriano “A. Merloni”, presso l’impianto sportivo “Cardinaletti” di Jesi, dove, grazie alla presidenza ed alle professoresse Cucchi e Venturi, gli studenti hanno preso parte alla fase provinciale dei giochi studenteschi sportivi di rugby. Due le categorie categorie rappresentate, gli Juniores e gli Allievi, in cui gli studenti hanno partecipato a partite di rugby seven, per un totale di 12 giocatori per categoria.

Gli allievi dopo aver pareggiato con l’IIS Volterra di Ancona, hanno battuto l’ITIS Marconi di Jesi, conquistando cosi il primo posto nel triangolare, che gli consente di accedere alle fasi regionali dei giochi studenteschi. I ragazzi della juniores, impegnati in un girone a 4 squadre hanno ottenuto un buon terzo posto grazie ad un pareggio e una vittoria.

Il tutto ha avuto inizio un paio di mesi fa, con i primi incontri tra gli insegnanti di educazione fisica dell'istituto ed i membri del consiglio direttivo del Fabriano Rugby, che da subito si sono trovati in sintonia con la voglia di far conoscere gli insegnamenti del Rugby e i diversi aspetti del mondo dalla palla ovale.

Il primo incontro con i ragazzi, è avvenuto con una lezione nell’aula magna dell’istituto dove gli esponenti della società sportiva, hanno spiegato ai ragazzi le regole fondamentali del rugby ed i sani principi che lo circondano.

Successivamente, il 12 marzo, è stata tenuta la prima seduta di allenamento con i giovani dell’ITIS A. Merloni, presso i locali della scuola, dove 80 ragazzi dai 14 ai 18 anni si sono avvicinati per la prima volta al Rugby ed entusiasti, si sono subito avvicinati a questa disciplina.

Dal mese di maggio la società del Fabriano Rugby si attiverà per organizzare eventi sportivi ed allenamenti settimanali a tutti i ragazzi che vogliono apprendere la disciplina sportiva del Rugby.

venerdì 22 aprile 2011

Pasquetta a tutto rugby

Al campo comunale Sabatino D'Angelo di Porto d'Ascoli lunedì 25 Aprile si è organizzata un'intera giornata dedicata alla palla ovale.
Si parte con i giovani rugbisti in erba dell'under 8/10/12 provenienti da tutte le marche per confrontarsi e divertirsi.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con il primo trofeo Domenico Sanzone, un triangolare dedicato a quest'uomo che ha dato tanto per il rugby nostrano quindi quale manifestazione per ricordarlo se non una bella partita di rugby con le promesse della nostra terra?
Una competizione formata dalle rappresentative del territori come i ragazzi dell'Amatori Rugby Ascoli, della Rugby Samb, del Fermo e della Legio Picena Rugbye non ultimi i veterani delle formazioni old i Metafisici formati da ex giocatori della blasonata Sambenedettese Rugby e i Beerbanti neonata formazione old dell'Ascoli oramai consolidata e presente nel territorio nazionale nei vari tornei.

Grande come detto la partecipazione dei ragazzi e soprattutto di personaggi che non si sono voluti far scappare un'occasione del genere per rimettere le scarpette e dare il proprio contributo alla manifestazione gente del calibro di Giambattista Croci, Pierluigi Camiscioni, Stefano Sarghini, Guido Renzi e non ultimo il Sindaco della città di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.

Questa manifestazione si svolge all'interno dei festeggiamenti del I° Maggio e grazie all'ospitalità dell'associazione Agraria club e voluta fortemente da tutto il movimento rugbistico per valorizzare il valore del rispetto, dell'amicizia e affinchè si possa dimostrare che uniti si può creare qualcosa di importante.
Al motto di "...non divida l'uomo ciò che il rugby unisce!.." non rimane che dire buon divertimento e vi aspettiamo in zona Agraria il 25 Aprile alle 15.30.

martedì 19 aprile 2011

Legio, piccole e grandi soddisfazioni

Fonte: Legio Picena


Fine settimana intenso per la Legio Picena che ha visto scendere in campo sabato 16 aprile, al concentramento di Ascoli Piceno i piccoli atleti del minirugby under 10 e under 12 e domenica 17 aprile la squadra seniores che affrontava il Moscosi nella partita di recupero della gara del 6 marzo scorso annullata per maltempo.


I piccoli legionari hanno ben figurato nelle categorie con cui si sono presentati l’under 10 e l’under 12. Quello che si è notato è la crescita dei piccoli atleti rossoblu come gioco e come comportamento in mezzo al campo: sono sempre più capaci di occupare gli spazi sul campo sia quando attaccano sia quando difendono e il gioco è sempre più fluido e bello da vedere; il sostegno al portatore di palla c’è quasi sempre anche se in ruch hanno difficoltà a mantenere il possesso della palla. La soddisfazione dei tecnici Spinozzi e Buonamici è grande: il loro lavoro basato sulla crescità tecnica e individuale dei bambini piuttosto che sul risultato sta dando ottimi frutti, ancor prima di quanto si aspettasse.


Per quanto riguarda la seniores, al di là del risultato finale di 84 a 3 in favore dei rivieraschi, è stata una partita dai due volti, quella di domenica. Pasticcioni e confusionari nel primo tempo, dirompenti ed estremamente efficaci nel secondo! La differenza l'ha probabilmente fatta l'espulsione di Iaconi , che ci ha reso improvvisamente consapevoli che il Moscosi non ci stava a fare la vittima sacrificale e che i sambenedettesi dovevamo intensificare gli sforzi mettendoci anche la TESTA!
63-0 il parziale nel secondo tempo!!
Alcune azioni alla mano hanno visto almeno 7-8 passaggi/ricicli, il gioco al piede ridotto al minimo, gli errori di manualità quasi assenti (segno evidente che , quando si fanno, non è per carenze tecniche ma per carenze di concentrazione..)!

Ora il campionato è finito, ma non finiscono gli allenamenti e non finisce il lavoro della dirigenza di programmare il futuro societario. La seniores si continuerà allenare perché con molta probabilità a maggio ci dovrebbe essere il test Match con l'Aquila Rugby, e i legionari vogliono ben figurare!!!

La dirigenza dietro le quinte lavora alacremente affinchè i risultati ottenuti quest’anno in tutti i settori a partire dal minirugby, la femminile per poi arrivare alla seniores possano ripetersi la stagione prossima; in particolare che il numero dei tesserarati cresca ulteriormente rispetto a quest’anno!

Legionelle in Coppa Italia

di Marco Scriboni

Nella giornata di domenica 17 aprile, le Legionelle capitanate da Marina Mecozzi hanno preso parte, insieme alle ragazze del Teramo rugby ad un concentramento di coppa Italia al cinodromo di Roma. In campo: Di Addario Marianna, Consorte Margot, Mariotti Veronica, Vetrini Luzia, Tancredi Serena e Pamela, Alonzi Eugenia, Mecozzi Marina, Troiani Laura, Galeno Jessica, Mazza Patrizia, Ciuti Chiara.

Bellissima la grande affluenza di squadre provenienti da tutta Italia visto che da quest’ultimo concentramento saranno definite le prime dodici squadre, a maggior punteggio ottenuto nella giornata odierna, sommate alle altre partecipazioni di coppa, che prenderanno parte alle finali nazionali.

La prima partita vede impegnata la compagine Teramo-Sambenedettese contro la famigerata squadra del Santa Maria Capua Vetere, l’inizio da a vedere un equilibrio tattico che però sfuma su una meta a favore delle Campane. Per tutto il resto della partita le “ teramonelle” cercano di pareggiare il risultato,con azioni in tutti i settori del campo, ma senza riuscirci. Nella seconda il duo bianco-rosso-blù non hanno niente da recriminare alla sconfitta procuratagli dalle ragazze Aquilane, che capaci e dotate di grande esperienza non solo battono il duo ma tutte le altre squadre trovatesi davanti ad essa. Nella terza partita le ragazze, guidate dal tecnico Lorenzo Cervaro, danno a vedere un interessante match contro le ragazze del Salerno. Dopo un primo tempo di studio le “teramonelle” grazie ad una bella meta conquistano la vittoria. Nella quarta ed ultima partita le nostre ragazze vincono a tavolino contro le Olmate non pervenute. Grande è la gioia di tutti noi vedere vincere una testimonianza di un buon rugby associata soprattutto a un unione che spero in futuro leghi ancor di più questa coesione che è solo all’inizio.


lunedì 18 aprile 2011

Samb, under 16 e 18 sugli scudi

Fonte: Sambenedettese

Ancora un fine settimana di vittorie per la Rugby Samb.
La Under 18, supera agevolmente i coetanei del Fermo Rugby sul loro campo, e
chiude così il suo campionato al terzo posto. Anche la Under 16 supera,
sempre in campo esterno, con un largo punteggio, la formazione del Sambuceto
Rugby; ma il suo campionato non finisce qui: si è qualificata per i playoff
della Coppa Interregionale U16 ed affronterà, da domenica 8 maggio i forti
toscani del Unione Rugby Prato Sesto.
Inoltre sabato erano scesi in campo, giocando in trasferta ad Ascoli, i
piccoli rossoblu del Mini Rugby che con grande entusiasmo e divertimento
hanno espresso un bel gioco confrontandosi con i pari età di Ascoli, Legio,
Ancona e scuole affiliate.

Questi i risultati:

Under 18 : Amatori Fermo Rugby – ASD Rugby Club Sambenedettese 0 – 19
Under 16 : Sambuceto Rugby - ASD Rugby Club Sambenedettese 0 - 55


Commento dei singoli incontri:

Under 18
Nell’ultima giornata di campionato la Rugby Samb vince in trasferta a Fermo
per 0-19, con due mete del capitano D’Angelo Riccardo, una meta di Recinelli
e due trasformazioni di Corradetti.
Con questa vittoria, i rossoblu concludono il campionato al terzo posto,
dietro al Pesaro ed al Romagna Junior.
È stata una partita a senso unico, con i pur volenterosi fermani che non
hanno mai impensierito i rossoblu, i quali, però, pur giocando per tutta la
partita quasi ininterrottamente all’interno della metà campo avversaria, non
sono riusciti a concretizzare l’enorme mole di lavoro sviluppato, anche a
causa di scarso lavoro di impostazione e protezione nei punti di incontro
ove sono stati persi numerosi palloni.
Questa la formazione messa in campo dagli allenatori Massi e Paragona:
Corradetti, Fazzini (Del Ferro), Colaccini, D’Angelo Riccardo, Siniscalchi,
Valeri, Recinelli, Ruggieri, D’Angelo Mirco, D’Amario, Muratore, Palestini,
Zid, Raffaelli, Ferrante Cavallaro.


Under 16
Con qualche apprensione e tanta voglia di vincere, è andata anche questa
ultima giornata. L'avversario, che in campionato si è sempre ben comportato,
nulla ha potuto contro i ragazzi Terribili ed il punteggio non ammette
discussioni. questa ultima partita, inutile per la classifica ormai
definita, è servita per mantenere accesa la voglia di giocare ed affinare i
meccanismi in vista dei difficili incontri della Coppa Interregionale
Marche-Umbria-Toscana-Emilia Romagna. Una prova di orgoglio e di volontà, ma
anche con tanti momenti di bel gioco.

Partite 17-04-2011

Serie B

20° Giornata


Cus Roma Rugby – Rugby Viterbo 07 – 12 (1-4)
Romagna RFC – Pesaro Rugby 71 – 00 (5-0)
Vasari Rugby Arezzo – Almaviva Capitolina 13 – 31 (0-5)
GF Nuove Tecnologie Colorno – Union Rugby Tirreno 13 – 03 (4-0)
Lions Amaranto Livorno – Imola Rugby 18 – 17 (4-1)
Cus Perugia Rugby – Unione Rugby Prato Sesto 12 – 36 (0-5)


Classifica

Romagna 95

Capitolina 86

Colorno 57

Cus Perugia 45

Arezzo 44

Cus Roma 44

Unione Prato Sesto 46

Unione Tirreno 35

Pierantoni Pesaro 35

Imola 35

Lions Amaranto Livorno 30

Viterbo 27


**Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.


Serie C


Playoff

Stamura Ancona - Fradis Sinnai 15-10 (4-1)


Elite 22° Giornata


Rugby Noceto FC - Amatori Rugby Ascoli 48-5 (5-0)

Amatori Parma Rugby - Cus Ferrara Rugby 24-20 (5-1)

Rugby Jesi 70 - Cus Siena Rugby 22-10

Rugby Forlì 1979 - Rugby Formigine 15-10 (4-1)

Rugby Gubbio - Foligno Rugby Rugby NON PERVENUTO

Terni RIPOSO


Classifica

Cus Ferrara 81

Noceto** 77

Amatori Parma 64

Jesi '70** 60

Cus Siena 53

Terni 47

Forlì 1979** 38

Gubbio* 35

Formigine *** 17

Ascoli 13*

Foligno 10*


*partite da recuperare


Girone 1 Recupero


Moscosi - Legio Picena 3-84 (0-5)


Classifica

Legio Picena 75 (-4)

Amatori Fermo 60 (-4)

Amatori Macerata 55 (-8)

Sambenedettese 36 (-8)

Praetoriani Recanati* 31 (-4)

Fabriano* 24 (-4)

Cus Camerino** 17

Moscosi 2008 16 (-4)

Porto Sant'Elpidio* 5


* partite in meno

venerdì 15 aprile 2011

Classifica finale Under 16 elite

Campionato Under 16 Girone 1 - Elite

Classifica finale Girone 1 – Elite

Rugby Parma Junior 58

Rugby Academy 57

Formiche Rugby Pesaro 46

Rugby Colorno Junior 30

Amatori Parma Rugby 18

Lyons Valnure Rugby 18

Modena Junior Rugby 10


Under 16 8° giornata ritorno

Campionato U16

2010/2011

Omologazione risultati gare del 10/04/2011 - 8° giornata di RITORNO - 1°fase -


Girone 1


AMATORI RUGBY ASCOLI ASD -OLD PESCARA RUGBY ASD 14-36 ( 2- 6) Sig. IACONI L.

RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD -POLISP. ABRUZZO RUGBY 39- 5 ( 7- 1) Sig. DINARDO G.

PRAETORIANI RUGBY RECANATI -RUGBY C.SAMBENEDETTESE 12-31 ( 2- 5) Sig. CAVA N.

B.P. A. RUGBY JESI -SAN LORENZO RUGBY ASD 48- 7 ( 8- 1) Sig. PISTOLESI D.

CLASSIFICA Girone 1


B.P.A. AMATORI RUGBY JESI* 75

RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 69
PRAETORIAN RUGBY RECANATI 45

RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD 40
OLD PESCARA RUGBY ASD 40 (-4)

POLISPORT. ABRUZZO RUGBY 23

AMATORI RUGBY ASCOLI ASD 18 (-8)

SAN LORENZO RUGBY ASD 17
S.E.F. STAMURA RUGBY ASD 2 (-4)


* una gara in più

Under 18 9° giornata ritorno

Campionato U18

2010/2011

Omologazione risultati gare del 10/04/2011 - 9° giornata di RITORNO - 1°fase -


Girone 1


ASD PESARO RUGBY -RUGBY C.SAMBENEDETTESE 69-15 (11- 3) Sig. BUCCHI D.

SENA RUGBY ASD -AMATORI RUGBY FERMO 20- 0 RINUNC. Sig. CICCARELLI E.

ROMAGNA R.F.C. JUNIORES -AMATORI RUGBY ASCOLI 27-15 ( 5- 3) Sig. PARAGONA N.

CLASSIFICA Girone 1


ROMAGNA R.F.C. JUNIORES 63

ASD PESARO RUGBY* 59
RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE* 43
BALDI CARNI RUGBY JESI 70* 41
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD* 25

SENA RUGBY ASD 8 (-4)

AMATORI RUGBY FERMO 1935* 7 (-8)

S.E.F. STAMURA RUGBY ASD* 7 (-4)


* una gara in meno

giovedì 14 aprile 2011

Cus Camerino eliminato nel campionato nazionale universitario

di Paolo Ortolani
La rappresentativa del Cus Camerino
ha partecipato alle qualificazioni “rugby a 7 maschile” valide per i campionati nazionali universitari “CNU Torino 2011”. Lo scenario è quello dell’Acqua Acetosa in Roma dove il 13 aprile scorso si è svolto uno dei gironi eliminatori. Il calendario, estremamente ostico, ha visto gareggiare la nostra compagine in un “girone all’italiana”, contro Roma Foro Italico, Napoli e L’Aquila. Si evince immediatamente la difficoltà dei camerti, già fortemente rimaneggiati per infortuni, di poter competere con squadre di tale livello che hanno potuto schierare anche giocatori militanti nella massima serie nazionale.

Ecco la rosa completa dei nominativi dei nostri partecipanti: Brian Ascani, Mattia Bianchelli, Edoardo Bruciaferri, Giovanni Canullo, Matteo Cotichelli, Mattia Damiani, Simone Giorgi, Ludovico Vincenzo Guglielmi, Paolo Lucaioli, Luigi Macaluso, Riccardo Pennesi e Leonardo Properzi. Completa lo staff dirigenziale la presenza di Giampaolo Ronconi, Marco Torresi, Andrea Pavoni e del sottoscritto.

Il Cus Camerino ha perso tutte e tre le gare, con Roma (43 – 0), L’Aquila (33 – 7) e Napoli (27 – 0) guadagnando però in esperienza di gioco e maturità agonistica. La forte università Foro Italico di Roma, vincendo tutte le gare, ha conquistato il diritto di accedere alle fasi finali di Torino.

mercoledì 13 aprile 2011

Le Formiche under 16 chiudono al terzo posto nel girone Elite

Terza miglior under 16 del centro Italia. Non un risultato da poco quello raggiunto dall’Idroteknika Formiche Pesaro rugby nella stagione appena conclusa. Un’annata davvero esaltante quella giocata dai giovani pesaresi, rimasti in lizza fino all’ultimo per il primo posto, e finita dietro soltanto al Parma junior e alla Academy Noceto. «La differenza l’ha fatta il numero di giocatori a disposizione – ha spiegato l’allenatore Marco Boccarossa – Abbiamo affrontato la stagione con una rosa risicata, con soli 17-18 giocatori a fronte di altre squadre che ne avevano almeno 25. Oltre a questo avevamo anche carenze a livello fisico e questo ci ha portato a spendere tantissime energie. Al di là di questo però abbiamo dimostrato di avere almeno 7 giocatori di livello superiore tanto che sono sotto continua osservazione da parte dei selezionatori nazionali. E’ bello sapere che chi si occupa delle nazionali giovanili da qualche anno inizia a ricordarsi anche della realtà di Pesaro». Per il tecnico si è trattato dell’ultimo anno con l’under 16 visto che nella prossima stagione non riuscirà a seguirla per problemi di lavoro. Che cosa resta di questa avventura? «Sono stati due anni di lavoro intenso, sono stato più con loro che a casa ma l’ho fatto molto volentieri. Il gruppo mi ha seguito e sono convinto che il prossimo anno saranno un valore aggiunto per l’under 18. Allo stesso tempo credo molto nei ragazzi che arriveranno nella 16 dall’under 14».

Chi ancora non ha concluso il suo campionato è l’under 18 della Pierantoni Pesaro rugby. Domenica ha battuto 69-17 il San Benedetto terzo in classifica e ora dovrà recuperare la gara contro la Stamura Ancona. In caso di vittoria chiuderà la stagione al primo posto e passerà il turno per andarsi a giocare il Trofeo degli Appennini, come spiega l’allenatore Lorenzo De Cesaris: «Siamo al secondo posto, ma dobbiamo recuperare una gara e la vittoria ci proietterebbe al primo posto. Sarebbe un bel premio per i ragazzi dopo un campionato giocato davvero bene. La svolta è stato il pareggio conquistato a San Benedetto, un risultato che a loro ha tagliato le gambe e a noi ha dato grande convinzione. Anche domenica abbiamo fatto una bella gara con Nardini, Panareo e Sperandio a guidare la squadra».



Serie B 20° Giornata ore 15:30 CUS Roma Rugby - Union Rugby Viterbo Romagna RFC - Pesaro Rugby Vasari Rugby Arezzo - Almaviva Rugby Capitolina Rugby Colorno - Unione Rugby Tirreno Lions Amaranto - Imola Rugby CUS Perugia - Rugby Prato Sesto

Classifica


Romagna 90


Capitolina 81


Colorno 53


Cus Perugia 45


Arezzo 44


Cus Roma 43


Unione Prato Sesto 41


Unione Tirreno 35


Pierantoni Pesaro 35


Imola 34


Lions Amaranto Livorno 26


Viterbo 23



***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Serie C Playoff Stamura Ancona - Fradis Sinnai 15-10 (4-1) Elite 22° Giornata ore 15:30 Rugby Noceto FC - Amatori Rugby Ascoli (ore 11.00) Amatori Parma Rugby - Cus Ferrara Rugby Rugby Jesi 70 - Cus Siena Rugby Rugby Forlì 1979 - Rugby Formigine Rugby Gubbio - Foligno Rugby Rugby Terni RIPOSO

Classifica


Cus Ferrara 80


Noceto** 72


Amatori Parma 60


Jesi '70** 56


Cus Siena 54


Terni 47


Forlì 1979** 34


Gubbio* 31


Formigine *** 17


Ascoli 13*


Foligno 9*



*partite da recuperare


Girone 1 Recupero ore 15.30 Moscosi - Legio Picena

Classifica


Legio Picena* 70 (-4)


Amatori Fermo 60 (-4)


Amatori Macerata 55 (-8)


Sambenedettese 36 (-8)


Praetoriani Recanati* 31 (-4)


Fabriano* 24 (-4)


Cus Camerino** 17


Moscosi 2008* 16 (-4)


Porto Sant'Elpidio* 5



* partite in meno

Weekend dolcemaro per le giovanili del San Benedetto

Fonte: San Benedetto

Un fine settimana dolceamaro per la Rugby Samb che, vede schierate in campo
solo due delle sue compagini.
La Under 18, esce pesantemente sconfitta sul campo del Pesaro Rugby, mentre
la Under 16, ancora una volta con una formazione rimaneggiata, supera sul
loro campo, senza problemi, la formazione dei Praetoriani Recanati Rugby .

Questi i risultati:

Under 18: Pesaro Rugby – ASD Rugby Club Sambenedettese 67–17
Under 16: Praetoriani Recanati Rugby - ASD Rugby Club Sambenedettese 12-34


Commento dei singoli incontri:


Under 18
Dura sconfitta della Rugby Samb contro i pari età del Pesaro, per 67-17; i
punti della formazione rossoblu sono arrivati da due mete di Siniscalchi,
una meta di D’Angelo Mirco ed una trasformazione di Palestini.
Il Pesaro, che si avvia a vincere meritatamente il girone, ha sfruttato al
massimo alcune lacune difensive dei giovani rossoblu, che solo
occasionalmente hanno saputo dimostrare le loro capacità.
Questa la formazione messa in campo dagli allenatori Massi e Paragona:
Luciani, Mangiola, Palestini, D’Angelo Riccardo, Siniscalchi, Valeri,
Recinelli, Ruggieri, D’Angelo Mirco, Colaccini, Muratore, Ferrante
Cavallaro, Raffaelli, Felicetti.
Domenica prossima la Rugby Samb giocherà l’ultimo incontro del campionato in
trasferta contro il Fermo.

Under 16
Con qualche apprensione, un po' di timore ma anche tanta voglia di vincere,
è andata anche questa penultima giornata. L'avversario era quanto di peggio
potesse capitare in un momento così delicato. Dopo Rugby Samb e Jesi è la
terza forza del campionato e non perdeva da tante domeniche. Aggiungiamoci
che tra i rossoblu c’erano almeno 4/5 ragazzi fuori uso e tra questi anche
qualcuno di "peso" ed il quadro della situazione appare chiaro. Subito in
avanti ed in meta con un doppio vantaggio, forse, dice il coach Simonetti,
ci siamo anche un po' cullati e, la meta dei Pretoriani ha invece ridato
coraggio ai nostri avversari che si sono fatti minacciosamente sotto. Questo
recupero degli avversari ha, come spesso accade ai nostri "terribili",
riacceso la voglia di giocare e con qualche aggiustamento nella formazione,
abbiamo definitivamente preso il largo. Una prova di orgoglio e di volontà,
ma anche con tanti momenti di bel gioco.
Ora ci aspetta solo l'ultima partita di domenica prossima a Sambuceto dove
spero, dice sempre il coach, potremo ancora essere in tanti a festeggiare la
conclusione di questa ennesima cavalcata vincente dei nostri Terribili. Un
grazie particolare a tutti i genitori che ci hanno seguito in questa
trasferta preallarmandoli che, per domenica prossima, avremo bisogno del
bis.

martedì 12 aprile 2011

Fabriano chiude con una sconftta

Fonte: Fabriano


Ultimo impegno di campionato per il Fabriano Rugby, ospite dell’Amatori Rugby Macerata. Partita che non decisiva per nessuna delle due formazioni, il Macerata ha centrato il terzo posto in classifica, e Fabriano può solamente sperare, in caso di vittoria, in un colpaccio del Moscosi contro i Praetoriani di Recanati, che pero non avverrà.

Il folto pubblico accorso a vedere l’incontro ed a godersi il bagno di sole, fa da cornice al campo da rugby di Macerata.


La partita non ha riservato sorprese ai giocatori, l’ottima mischia maceratese ha messo in difficoltà quella fabrianese, che pur lamenta importanti assenze per infortunio. L’elevata calura hanno reso il gioco statico con improvvise accelerazione imposte dai padroni di casa, nel tentativo di sfondare la difesa fabrianese lungo le fasce laterali. Nonostante ciò il Fabriano ha retto bene la pressione avversaria riuscendo in diverse occasioni ad insidiare l’area di meta avversaria. Dopo un parziale di 14 a 0, il risultato finale è stato di 24 a 7 per il Macerata, con 4 mete realizzate dai padroni di casa, di cui 2 trasformate ed 1 meta realizzata e trasformata dal Fabriano.


La splendida giornata si è conclusa con un superlativo terzo tempo organizzato dal club maceratese, che si è concluso in tarda serata con la compartecipazione degli atleti di entrambe le squadre, concordi nell’apprezzare l’ottimo spirito sportivo presente nelle due società.

La stagione del Fabriano Rugby si ferma per alcuni giorni, dopo i quali, riprenderanno le attività di allenamento in vista degli impegni primaverili ed estivi nei vari tornei in programma.

La squadra

Maccari, Merloni, Betti, Janigro, Mogiani, Ragni, Lombardi, Carloni, Santini, Ghilardi, Lorenzetti, Beccacece, Morichelli, Poeta, Konstantinidis. A disposizione: Ponzio, Riccioni, Spinaci.

Coah team: Sciamanna Alberto, Lombardi Cristian

Classifica

Legio Picena* 70 (-4); Amatori Fermo 60 (-4); Amatori Macerata 55 (-8); Sambenedettese 36 (-8); Praetoriani Recanati 31 (-4); Fabriano 25 (-4); Cus Camerino 17; Moscosi 2008* 16 (-4); Porto Sant'Elpidio 5


Tra parentesi i punti di penalizzazione, inflitti ad inizio campionato, per l’assenza dei settori giovanili

* partita da recuperare

Pesaro vince e vede la salvezza


Una formazione inedita ma con un cuore grande così, lo straniero lasciato a sedere in tribuna, il calciatore rientrato di corsa mercoledì dalla Nuova Zelanda per non mancare nel rush salvezza. Non si tratta di un film, ma degli ingredienti che hanno permesso alla Pierantoni Pesaro rugby di imporsi per 23-5 contro i Lions Amaranto Livorno. Un successo importantissimo in chiave salvezza, con i kiwi che ora sono a 9 punti di distanza dalla retrocessione. E' così che squadra, società e tifosi possono tirare un bel respiro di sollievo. Tutto questo grazie a una squadra che seppur ha iniziato il match tesa e contratta non ha mai smesso di lottare, tanto da segnare subito non appena trovatasi in svantaggio per 0-5 ribaltando il risultato sul 7-5. E lo ha fatto rinunciando a malincuore al gallese Youd per inserire la terza linea francese Herbert, ottimo al rientro, e grazie a Marco Martinelli, rientrato da Auckland proprio per dare una mano ai suoi compagni in chiave salvezza e da subito perfetto nel ruolo di estremo. Trasformava infatti da posizione impossibile la meta segnata da Canapini sulla bandierina e poi nel secondo tempo fissava il risultato con altri tre calci piazzati.

Una Pesaro rugby che dopo la prima mezz'ora è stata padrona del campo e che se non ha segnato tante mete è stato solo per un po' di mancanza di lucidità nei momenti chiave. Difficile pretendere di più però da una squadra che in campo ha dato tutto quanto poteva dare, con una grande prova di gruppo suggellata dalla spettacolare meta di Ulissi che a cinque minuti dalla fine, al termine di una corsa di 50 metri in cui era sfuggito a tanti avversari, andava a schiacciare sotto i pali.

Abbiamo battuto una diretta concorrente per la salvezza grazie a un grande cuore – spiega Tonelli, allenatore della quadra con Subissati – Livorno è una squadra quadrata, ma una volta che ci siamo sbloccati psicologicamente li abbiamo messi sotto”.

TABELLINO

Pierantoni Pesaro rugby – Lions Amaranto Livorno 23-5

Pierantoni Pesaro rugby: Martinelli, Gennari (30' st Jaouhari), Canapini, Villarosa, Ulissi (38' st Mancini), Antinori, Cardellini, Riccardi M, Beldowski, Herbert (40' st Bevilacqua), Sanchioni, Battisti, Santini (25' st Riccardi F.), Pizzutti (18' pt Bellagamba), Galdelli All. Subissati A disp. Borelli, Moretti

Lions Amaranto Livorno: Tarantino (30' st Isozio), Dorigoni, Mazzotta, Pacini, Valente, Gaetaniello, Chiesa, De Pascale, Serafini, Montagnani, Lombardi (30' st Siviero), Scardino, Ciapparelli, Salvo ( 22' st Santoni), Mannucci (27' st Ibraliu) All. Bertolini A disp. Giusti, Masè, Rossi

Arbitro: Tomò (Roma)

Marcatori: 32' m. Valente, 33' m. Canapini tr. Martinelli, 1' st c.p. Martinelli, 10' st c.p. Martinelli, 26' st c.p. Martinelli, 36' st m. Ulissi tr. Martinelli

Note: gialli Ulissi, Ciapparelli, Montagnani Calci Pesaro 5/8 (Martinelli tr. 2/2, cp 3/6), Cus Perugia 0/2 (Pacini tr 0/1, Gaetaniello cp 0/1) andamento punteggio: 0-5, 7-5, 10-5, 13-5, 16-5, 23, 5

Classifica:
Romagna punti 90; Capitolina punti 81; Colorno punti 53; Cus Perugia punti 45; Arezzo punti 44; Cus Roma punti 43; Unione Prato Sesto punti 42; Unione Tirreno e Pesaro punti 35; Imola punti 34; Lions Amaranto Livorno punti 26; Viterbo punti 23.

***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.

lunedì 11 aprile 2011

Fermo domina Camerino


Fonte: Cus Camerino


di Paolo Ortolani


Gli Amatori Fermo guardano dall’alto i giovani universitari camerti. Un impegno costante condotto ad alto livello li pone in una posizione di classifica interessante, a ridosso della blasonata Legio, regina indiscussa del campionato. L’ultimo incontro non può che considerarsi come un “pro forma”. Non è così invece per il Camerino che cerca di accomiatarsi con una prestazione lusinghiera. La compagine camerte si presenta a ranghi ampiamente rimaneggiati.


Come da copione, Fermo subito a testa bassa, anche se i cinghiali sembrano reggere adeguatamente l’urto. Col passare del tempo però, complice qualche disattenzione in difesa, Fermo cresce e comincia a macinare punti, imponendo così la legge del padrone di casa.

I cussini dimostrano di essere all’altezza della situazione. Consistente la spinta del pacchetto di mischia e buon il lavoro della touche. Peccato però che, in fase di costruzione di gioco, spesso è mancata la dovuta concentrazione e la necessaria lucidità. Si è vista qualche bella azione d’attacco che solo in un caso ha ottenuto il giusto riconoscimento dei 5 punti di meta grazie a Pavoni. Il miglior regalo di buon compleanno. Il calcio dell’ovale viene, come di consueto, affidato a Ronconi che realizza, unitamente ad altre due punizioni per il bilancio complessivo di 13 punti. Gli Amatori Fermo hanno confermato essere compagine di alta classifica. Con l’applauso finale dei tifosi convenuti, il tabellone registra il risultato definitivo di 40 a 13 per i fermani.


A partita e campionato ormai in archivio, ecco un breve rendiconto. Encomiabile e produttivo il lavoro svolto dal coach Giampaolo Ronconi che ha saputo inserirsi e farsi apprezzare dal gruppo. Evidenti i progressi tecnici che è stato capace di ottenere e i risultati raggiunti al primo anno di campionato: 3 vittorie e 17 punti. Per tutti parla capitan Andrea Pavoni, il trascinatore della squadra: “E’ grande la soddisfazione nell’aver ricreato dal niente una squadra, un gruppo, una famiglia. E’ una sensazione sconosciuta a tutti meno che a noi. Il bilancio è estremamente positivo. Il mio sogno è vedere tanti ragazzini venire al campo ad apprendere da noi lo spirito di questo sport”.


Bisognerebbe citare i nomi di tutti i protagonisti, nessuno escluso. Ognuno ha fatto la sua parte dando il massimo impegno. Alla conclusione di questa magica avventura, la sintesi dello spirito di questo sport: per il Cus Camerino rugby tanta amicizia, tanta fatica, tanto coraggio e poi la forza del gruppo. Anche fasciati e con le stampelle, ci sono stati sempre tutti! Per realizzare il sogno ci hanno messo la passione e solo chi sogna potrà entrare nella leggenda. Oggi, come nel lontano 1936, è questo il rugby a Camerino.

E' una Legio imbattibile

Fonte: Legio Picena

Oggi domenica 10 aprile 2011 al campo rodi la legio picena scende in campo per l’ultima partita casalinga contro la squadra del Porto Sant’Elpidio. Quest’ultima gara darà alla legio il terzo titolo di vincitori consecutivi di campionati di serie c e di imbattibilità che ormai dura da più di 34 partite. Cosi in campo: Gagliardi; Festa; Nerenxa; Cicconi; Falaschetti; Buonamici; Stracci; Palestini; Spinozzi; Corso; Angelini; Benigni; Marranconi; Di Rosa; La Riccia. A disposizione: Spina; Bruni; Vitangeli; Castora’; Allani ; Citeroni.

Al campo rodi si nota con molto piacere la tantissima gente pervenuta ad assistere al match, molte le persone di dominio pubblico a partire dal sindaco Giovanni Gaspari,l’assessore all’ambiente Paolo Canducci, il candidato sindaco Bruno Gabrielli, e tante altre persone illustri, che per l’occasione di festeggiare una squadra cittadina vincente hanno tralasciato da parte il dibattito politico per unirsi ai festeggiamenti locali. Prima della partita i ragazzi, in collaborazione alle legionelle, hanno organizzato per il dopo gara,il terzo tempo al di fuori del campo rodi allestendo questo spazio limitrofo a festa grazie anche all’aiuto di sostenitori esterni.

La partita da subito mostrava il predominio assoluto della legio in tutti i settori del campo, tanto sta che la prima meta avviene dopo pochi minuti dall’inizio dell’evento. Ottime le giocate da parte delle linea dei tre quarti ben sopportate dalle coperture sia in fase di attacco che in fase di difesa; ottimo il debutto sin dall’inizio del tre quarti Benigni e Casturà , del pilone Vitangeli e della seconda linea Cicconi. Il risultato non mostra niente di insolito rispetto alle altre partite avvenute sia in casa che in trasferta, perchè il bello della giornata oggi si è avuto al di fuori del rettangolo di gioco, dove ragazzi appartenenti alla legio e amici provenienti da Jesi hanno dato vita ad un momento iniziato prima del match e continuato fino al terzo tempo creando così una festa piena di emozioni, divertimenti che hanno coeso tutti i partecipanti all’evento odierno.

Il prossimo appuntamento vedrà la legio in trasferta a Moscosi per recuperare una partita rinviata per neve la prossima settimana, dove i rivieraschi ricambieranno all’affetto ricevuto dei ragazzi di Jesi pervenuti quest’oggi in città, ma nel frattempo la legio ha già cominciato a programmare il suo futuro prossimo per realizzare una realtà sportiva rugbystica sempre più consistente nei numeri e nella qualità.

Partite domenica 10-04-2011

Serie B

19° Giornata ore 15:30


Union Rugby Viterbo - CUS Perugia 17-12 (4-1)

Pierantoni Pesaro Rugby - Lions Amaranto 23-5 (4-0)

Imola Rugby - Vasari Rugby Arezzo 3-0 (4-1)

Rugby Prato Sesto - CUS Roma Rugby 14-6 (4-0)

Almaviva Rugby Capitolina - Rugby Colorno 52-3 (5-0)

Unione Rugby Tirreno - Romagna RFC 10-40 (0-5)


Classifica

Romagna 90

Capitolina 81

Colorno 53

Cus Perugia 45

Arezzo 44

Cus Roma 43

Unione Prato Sesto 41

Unione Tirreno 35

Pierantoni Pesaro 35

Imola 34

Lions Amaranto Livorno 26

Viterbo 23


***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.


Serie C


Elite

21° Giornata ore 14:30


Amatori Rugby Ascoli - Rugby Terni 7-27 (0-5)

Cus Ferrara Rugby - Rugby Forlì 1979 37-0 (5-0)

Foligno Rugby - Rugby Noceto FC 12-25 (0-5)

Cus Siena Rugby - Amatori Parma Rugby 13-7 (4-1)

Rugby Jesi 70 - Rugby Formigine (recupero) 34-18 (5-0)

Rugby Gubbio RIPOSO


Classifica

Cus Ferrara* 80

Noceto** 72

Amatori Parma* 60

Jesi '70** 56

Cus Siena* 53

Terni 47

Gubbio* 35

Forlì 1979* 34

Formigine* 16

Ascoli 13*

Foligno 10*


*partite in meno


Girone 1

18° giornata ore 15.30


Amatori Fermo - Cus Camerino 40-13 (5-0)

Moscosi 2008 - Praetoriani rugby Recanati 5-20 (0-4)

Legio Picena- Porto Sant'Elpidio Rugby 58-0 (5-0)

Amatori Macerata - rugby Fabriano 24-7 (5-0)

Sambenedettese RIPOSO


Classifica

Legio Picena* 70 (-4)

Amatori Fermo 60 (-4)

Amatori Macerata 55 (-8)

Sambenedettese 36 (-8)

Praetoriani Recanati 31 (-4)

Fabriano 25 (-4)

Cus Camerino 17

Moscosi 2008* 16 (-4)

Porto Sant'Elpidio* 5


* partite in meno


Girone 2

18° Giornata ore 15:30


Ravenna RFC - Rimini Rugby 29-20 (5-0)

San Lorenzo Rugby - R.A.M. Senigallia 20-0 (5-0) vittoria a tavolino

Sef Stamura Ancona - Rugby Club San Marino 29-15 (5-0)

Rugby Falconara Dinamis - Sena Rugby 76-0 (5-0)

Meldola Rugby RIPOSO


Classifica

Stamura Ancona 63

San Lorenzo 55

Falconara 50 (-8)

Rimini 42 (-8)

Ravenna 42 (-8)

San Marino 29 (-8)

Rugby Amatori Marche 18

Sena 5 (-8)

Meldola 2

mercoledì 6 aprile 2011

Under 16 7° giornata ritorno

Campionato U16

2010/2011

Omologazione risultati gare del 3/04/2011 - 7° giornata di RITORNO - 1°fase - =====================================================================================

Girone 1


B.P.A. AMATORI RUGBY JESI -AMATORI RUGBY ASCOLI 60- 3 (10- 0) Sig. PARAGONA N.

PRAETORIANI RUGBY RECANATI -S.E.F. STAMURA RUGBY 103- 0 (15- 0) Sig. CINGOLANI M.

RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE -OLD PESCARA RUGBY 34- 5 ( 6- 1) Sig. PISTOLESI D.

SAN LORENZO RUGBY ASD -POLISPORT. ABRUZZO R. 27- 7 ( 4- 1) Sig. D'ANGELO S.

C L A S S I F I C A Girone 1


B.P.A. AMATORI RUGBY JESI* 70

RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 64

PRAETORIAN RUGBY RECANATI 45

RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD 35

OLD PESCARA RUGBY ASD 35 (-4)

POLISPORT. ABRUZZO RUGBY 23
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD 18 (-8)

SAN LORENZO RUGBY ASD 17

S.E.F. STAMURA RUGBY ASD* 2 (-4)


* una partita in più

lunedì 4 aprile 2011

Terzo successo stagionale per Camerino

Fonte: Cus Camerino

di Paolo Ortolani

Camerino ancora più grande. Dopo le vittorie sulla Sambenedettese e sul Moscosi di Cingoli, oggi il Cus Camerino archivia il terzo successo in questo campionato, maturato attraverso una gara accorta e determinata che nulla ha lasciato agli avversari. All’andata i fermani si erano imposti per un solo punto di scarto: troppo ghiotta oggi l’occasione del riscatto.


E’ una giornata oltre modo estiva quella che accoglie le squadre in campo. Dirige Massimo Magi di Fabriano. Presente in tribuna il presidente della FIR Marche Maurizio Longhi che ha espresso parole lusinghiere per l’eccellente campionato della matricola camerte.

La partita si sviluppa a senso unico: con assillante cadenza, gli universitari macinano gioco e punti. Il Porto Sant’Elpidio, tribola la spinta dei padroni di casa. Decimati da infortuni e da assenze importanti, gioca con gli atleti contati e senza possibilità di effettuare sostituzioni.


Il primo tempo sentenzia un 26 a 0 per i padroni di casa. In meta Pavoni, Ossoli, Pennesi e Ronconi più tre trasformazioni su quattro dell’abile Ronconi. Nella ripresa la musica non cambia. Agevolati anche dell’uscita per infortunio di un rivierasco che lascia la propria compagine con un uomo in meno, i camerti continuano a martellare la difesa avversaria con implacabile determinazione. Baleani, Galassi, Romani (3 volte), ancora Pavoni e a finire, a tempo ormai scaduto, Lucaioli che ha il compito di apporre la ciliegina finale su una torta apparsa fin troppo ghiotta. L’ovale al piede di Ronconi porta altri 4 punti più l’ultima realizzazione di Pontoni.


Siamo sul 67 a 0 quando le squadre si infilano sotto il piacere di una doccia rigenerante.

I cinghiali camerti non potevano salutare meglio il folto pubblico che sempre li ha accompagnati, con calore e affetto, in questo entusiasmante cammino. Indiscutibile il progresso tecnico e la crescita di maturità dei giovani universitari, ottenuta grazie all’impegno del coach Ronconi e alla caparbietà di capitan Pavoni. Tutti bravi i camerti, degni di un campionato da incorniciare. Del Porto Sant’Elpidio bisogna sottolineare un atteggiamento dignitoso e onesto fino all’ultimo, malgrado la gara fosse apparsa fin da subito segnata da avverso destino.


Il campionato è agli sgoccioli. Domenica prossima, con la gara di Fermo, scenderà il sipario su questo campionato di serie C regionale. Ma non finisce qui: il prossimo 13 aprile, il “rugby a 7” del Cus sarà a Roma per le qualificazioni del campionato italiano universitario. La leggenda continua.

Vittoria per l'under 16 della sambenedettese

Fonte: Sambenedettese

Questa domenica unica squadra a scendere in campo è stata la Under 16, che
ha giocato al Ballarin una partita bella ed entusiasmante con i pari età del
Pescara Rugby.

Sabato erano scesi in campo anche i giovanissimi del Mini Rugby della Rugby
Samb che hanno giocato in trasferta ad Ascoli.
Al concentramento i giovanissimi di Ascoli - Rugby Samb - Jesi – Legio e
scuole affiliate, tanto l’entusiasmo in campo ed il divertimento è sempre al
primo posto anche come quando non si vince.

Questo il risultato:
Under 16 : ASD Rugby Club Sambenedettese – Pescara Rugby 34-5

Commento dei singoli incontri:

Under 16
L’avversario non era di quelli tra i più morbidi del campionato ed il quadro
della mattinata non era certamente roseo (tanti, troppi infortuni). Ma
questi sono ragazzi straordinari che hanno capito il momento difficile
decidendo di giocare nell'unico modo possibile: da squadra. Tutti avevano il
sostegno di un compagno, determinazione sulla conquista dei palloni,
placcaggi decisi e decisivi, touche e mischie eseguite in modo impeccabile e
tanto, tanto cuore.
Questa partita è stata in sostanza la sintesi dello spirito di questo sport:
tanta amicizia, tanta fatica, tanto coraggio e poi la forza del gruppo:
magari fasciati e con le stampelle, c'erano tutti ad incoraggiare i
compagni.
I ragazzi durante il riscaldamento avevano già dato il segnale di
concentrazione massima. Poi durante la partita è stato uno spettacolo
vederli giocare insieme. La vittoria del gruppo contro tutte le avversità.
Questo il commento del coach Simonetti.

Bene le ragazze e i piccoli della Legio

Fonte: Legio Picena

Nella giornata di domenica 3 aprile, le legionelle insieme alla squadra femminile del Teramo rugby hanno preso parte ad un concentramento di coppa Italia femminile a cui erano presenti squadre del calibro di Ascoli, Ancona, L'Aquila e Perugia; quest’ultime due militavano fino a due anni fa nel campionato femminile di seria A.
Nelle file teramane giocavano le seguenti legionelle: Marina Mecozzi, attuale capitano della squadra rivierasca; Chiara Ciuti; Patrizia Mazza; Jessica Galeno. In una splendida giornata di sole, al comunale di Teramo, erano presenti non solo ragazze in campo ma molta gente ad affollare gli spalti. Il clima sportivo presumeva che oggi ci sarebbe stata una grande battaglia in campo, infatti le teramane con le legionelle hanno vinto meritatamente la prima partita , contro le ragazze anconetane, realizzando mete partendo da ottime giocate.Nella seconda,invece, il polo Teramo - sambenedettese non ha nulla potuto alla superiorità delle aquilane che,in modo eccellente, hanno dato prova di concentrazione,visuale di gioco e molta buona tattica. Nella terza gara ,contro le ascolane del black mamba, la partita è stata molto sentita. Nella prima frazione di gioco le ascolane passate in vantaggio ,facevano in modo che le avversarie non potessero attaccare chiudendo loro tutti gli spazi ,ma in una incursione ,le padrone di casa a tempo quasi scaduto, trovavano il pareggio. Un boato si ode dagli spalti, l’esultanza veniva resa materiale da un grandissimo applauso di tutti i supporter della squadra di casa. Siccome dopo una partita finita in parità, al fine di decretare un vincitore , ad entrambe le squadre viene fatta calciare una trasformazione. Se tale trasformazione viene eseguita con successo da ambedue le squadre il risultato viene ufficializzato sul pari. Risultato che alla fine viene ufficializzato visto che entrambe le compagini hanno realizzato le trasformazioni. Infine nella quarta ed ultima partita ,giocata contro il Perugia, causa la stanchezza, le padroni di casa mancavano di concentrazione e lucidità, e gli errori che ne conseguivano permettevano alle umbre di conquistare la vittoria . Il responsabile del settore femminile della legio picena Federico Mecozzi esprime tutta la sua soddisfazione per come hanno giocato le ragazze. Si augura che in futuro si possano aggiungere nuove leve alle legionelle.
Un altro fiore all’occhiello è stata la partecipazione degli squaletti della legio picena al concentramento di Ascoli Piceno di sabato 2 Aprile riservato alle categorie under 8-10-12, dove tutte le categorie della legio picena presenti hanno ben figurato ;in particolar modo l’under 12 ha sfiorato nell’ultima partita la vittoria. Anche qui piena è la soddisfazione dei dirigenti del settore giovanile Marco Seproni, Franco Miti e Andrea Loggi insieme agli allenatori Spinozzi Pierpaolo e Buonamici Eugenio per come hanno giocato e per come si sono comportati i bambini in campo.

Risultati partite domenica 03 -04-2011

Serie B girone 2
18° Giornata ore 15:30

Vasari Rugby Arezzo – Rugby Viterbo 11 – 12 (1-4)
GF Nuove Tecniche Colorno – Pierantoni Pesaro Rugby 37 – 00 (5-0)
C.U.S.Roma Rugby – Lions Amaranto Livorno 15 – 08 (4-1)
Romagna R.F.C. – Imola Rugby 81 – 07 (5-0)
Liomatic Cus Perugia – Almaviva Rugby Capitolina 05 – 29 (0-5)
Union Rugby Tirreno – Unione Rugby Prato Sesto 13 – 26 (0-4)

Classifica
Romagna 85
Capitolina 76
Colorno 53
Cus Perugia 44
Arezzo 43
Cus Roma 43
Unione Prato Sesto 37
Unione Tirreno 35
Pierantoni Pesaro 31
Imola 30
Lions Amaranto Livorno 26
Viterbo 19

***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Serie C

Elite
ore 15.30

Anticipo 21° giornata
Rugby Formigine - Rugby Gubbio 7-13 (1-4)
Recupero
Siena - Ascoli 34-0 (5-0)

Classifica
Cus Ferrara 75
Noceto** 67
Amatori Parma 59
Jesi '70** 51
Cus Siena 50
Terni 42
Forlì 1979** 34
Gubbio* 31
Formigine *** 17
Ascoli 13*
Foligno 9*

*partite da recuperare

Girone 1
Recuperi 0re 14.30

Moscosi 2008 - Amatori Macerata 3-38 (0-5)
Cus Camerino - Porto Sant'Elpidio 67-0 (5-0)

Classifica
Legio Picena* 65 (-4)
Amatori Fermo 55 (-4)
Amatori Macerata 50 (-8)
Sambenedettese 36 (-8)
Praetoriani Recanati* 27 (-4)
Fabriano* 24 (-4)
Cus Camerino** 17
Moscosi 2008* 16 (-4)
Porto Sant'Elpidio* 5

* partite in meno

Girone 2
Recupero ore 14.30

Ram Senigallia - San Marino 17-28 (0-5)

Classifica
Stamura Ancona* 58
San Lorenzo* 50
Falconara* 45 (-8)
Rimini* 42 (-8)
Ravenna* 37 (-8)
San Marino* 29 (-8)
Rugby Amatori Marche** 22
Sena 5 (-8)
Meldola 2

* partite in meno

venerdì 1 aprile 2011

Under 16 6° giornata ritorno

Campionato U16

2010/2011

Omologazione risultati gare del 6/03/2011 - 6° giornata di RITORNO - 1°fase -


Girone 1


AMATORI RUGBY ASCOLI ASD -PRAETORIANI RECANATI 10-27 ( 1- 4) Sig. ANGELI R.

B.P.A. AMATORI RUGBY JESI -POLISP. ABRUZZO RUGBY 37- 0 ( 7- 0) Sig. PERUCCI M.

SAN LORENZO RUGBY ASD -RUGBY SAMBUCETO 2008 24-21 ( 4- 3) Sig. CINGOLANI M.

S.E.F. STAMURA RUGBY ASD -RUGBY C.SAMBENEDETTESE 0-90 ( 0-14) Sig. CAVA N.

CLASSIFICA Girone 1


B.P.A. AMATORI RUGBY JESI 65

RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE* 59

PRAETORIAN RUGBY RECANATI* 40

RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD 35

OLD PESCARA RUGBY ASD* 35 (-4)

POLISPORT. ABRUZZO RUGBY* 23

AMATORI RUGBY ASCOLI ASD* 18 (-8)

SAN LORENZO RUGBY ASD* 12

S.E.F. STAMURA RUGBY ASD 2 (-4)


* una partita in meno